• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Biker vegetariano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Anch'io sto limitando le spese alla sopravvivenza, il momentaccio sembra non passare mai e il futuro e' pieno di incognite....

dai, un buon prosecco però non può mancare in tavola
ottima cena che ti sei preparato stasera.... meno male che io qua ho strega che fa di necessità virtù (è allergica ai latticini e la carne le fa male), e quindi si ingegna con ottime pietanze

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Guarda il prosecco e' tra i miei vini preferiti e da quando ho smesso con la birra, come alcolici vado con il vino.Purtroppo sento che mi stordisce troppo e quando non lo bevo mi sento meglio...Cerco quindi di limitarne i consumi....

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Guarda il prosecco e' tra i miei vini preferiti e da quando ho smesso con la birra, come alcolici vado con il vino.Purtroppo sento che mi stordisce troppo e quando non lo bevo mi sento meglio...Cerco quindi di limitarne i consumi....

Io mi sento molto sensibile all'alcol da quando sono veg, ogni tanto una birretta o due le bevo, un bicchiere di vino ma non di più...
Di prosecco, se buono, anche due o tre... :D

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
per i puri, lo sapete vero che il vino può essere filtrato e chiarificato con prodotti di origine animale ?

Chissa' perche' ho sempre l'impressione che scrivi qui solo per provocare e non informare....Comunque ho trovato questo almeno per quanto riguarda la birra (che io non bevo)....

Le seguenti marche di birra sono accettabili per i vegani (senza prodotti di origine animale utilizzati nel processo di composizione o di produzione): Heineken Pelfort, Hoegaarden, Orval, Grimbergen, Giuda, Leffe, Bella Vista, Woodcock, Chimay, Bruges, Morte Improvvisa (Gueuze e Kriek).

-

- Le marche seguenti possono essere accettabili, ma ci sono ancora dubbi circa il processo di fabbricazione (filtrazione): il maledetto, la fine del Mondo, Acqua Santa, Rodenbach, Paulaner, Lowenbrau, Duvel, Maredsous, Gulden Draak, Pietra, Colomba Carlsberg, Tuborg.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
per i puri, lo sapete vero che il vino può essere filtrato e chiarificato con prodotti di origine animale ?

La filtrazione di norma non viene fatta con prodotti di origine animale, si usano farine fossili, particolari minerali e membrane di cellulosa, filtri a tamburo, ecc.

Alcune produzioni industriali però possono usare gelatine (di origine animale) per chiarificare vini, specie quelli giovani che il mercato (vedi i consumatori) vogliono sin da subito chiari e limpidi... quando invece è solo l'invecchiamento che porta ad una corretta chiarificazione del vino.

Se il vino lo si compra da produttori piccoli, magari scegliendo vini bio (che stanno iniziando ad essere molto buoni, finalmente), girando per cantine (per chi come me ha le Langhe e il Roero a due passi è una gran fortuna), si dovrebbe andare tranquilli.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Oggi nuovo esperimento culinario per un buon pranzo domenicale:
Spaghetti integrali bio con salsa al curry e come contorno dei semplici ma buoni fagiolini conditi solo con sale e olio evo.

L'esperimento devo dire che è riuscito molto bene! Io e [MENTION=912]panzer division[/MENTION] abbiamo spazzolato tutto con gusto

Reactions: Velocity

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Tutti cuochi provetti qua.. ci penso io ad abbassare la media!

Pranzo post-raidata di oggi: panino ignorante con seitan saltato in padella (con un bel po' di paprika), maionese vegan, carota, pomodoro, radicchio, insalata e l'immancabile forst (approvata dal sito linkato da velocity :-P).

Poi vabbè, alla fine i panini sono diventati 3 e le birrette 2. Che mangiata!

Allegati

• DSC_0125.jpg
    59,1 KB · Visite: 18

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito

Un signor panino!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Finalmente ho provato con i burger di ceci:

Avevo una manciata di piselli freschi lessi, ci ho aggiunto 120 gr di ceci (peso secco) ammollati e lessati, erba cipollina tritata, un paio di foglie di menta tritate, un cucchiaio di pangrattato, un cucchiaio di latte, sale, pepe, coriandolo, un uovo appena fatto (ancora tiepido!).
Ho lasciato parte dei ceci piuttosto grossolani, ho impastato il tutto e lasciato in frigo una mezz'ora in modo che restasse più solido, poi ci ho ricavato sei piccoli burger cotti in olio evo... veramente ottimi! Prossima volta provo a metterci un po' di tofu molto fresco al posto di latte e uova!
Come qui consigliato ho cotto più ceci e ne ho surgelati un paio di etti, in modo da fare prima la prossima volta!

Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
fa strano a me, originario della puglia, sentir parlare di olio evo.
l'olio extra vergine e` l'unico olio consentito in casa, sempre e solo lui. per condire e cucinare. a volte non e` l'olio piu` adatto (friggeteci qualcosa poi mi farete sapere!), senza poi dimenticare che quello prodotto in puglia ha un sapore molto forte e piccate.

da noi esiste solo l'olio evo
se chiedessi olio evo mi guarderebbero storto!
olio e basta!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo