News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Notizie che si sentono talvolta anche qui in Italia. Non è certo una questione legata alla bici, anche se è chiaro che passando velocemente è più probabile indurre in errore il cacciatore dal grilletto facile. Il mio è sarcasmo, beninteso: ci sono fenomeni che si sparano anche tra loro... Non scendo nel merito del fatto che sia giusto o sbagliato cacciare: come tutte le cose è un argomento dalle molte sfumature. È comunque un'attività rischiosa per gli altri, perciò chi la pratica dovrebbe esercitare molta, molta attenzione e prudenza, cosa che purtroppo spesso manca.
È curioso che il malcapitato bersaglio ragioni sulla denuncia: dovrebbe partire d'ufficio, e in ogni caso è sacrosanto denunciare qualcuno che ha rischiato di ammazzarti, se non altro perché così gli ritirano la licenza e il porto d'armi e levano dal campo un autentico pericolo pubblico.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
e le mezze stagioni che non ci sono più dove le mettiamo?
Stiamo parlando di un demente che ha sparato ad una persona scambiandola per una lepre. Torna sui binari del topic.
Esatto....la verità è che non essendoci quasi più nulla da cacciare, qualche buontempone (non dico tutti)... si diverte a sparare su qualsiasi cosa si muova nella boscaglia.
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
e le mezze stagioni che non ci sono più dove le mettiamo?
Stiamo parlando di un demente che ha sparato ad una persona scambiandola per una lepre. Torna sui binari del topic.
Veramente chi è uscito sei tu. Ad ogni modo ti pare sensato parametrare un'attività prendendo come pietra di paragone il più babbeo dei praticanti???
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Esatto....la verità è che non essendoci quasi più nulla da cacciare, qualche buontempone (non dico tutti)... si diverte a sparare su qualsiasi cosa si muova nella boscaglia.

dimentichi quando i prodi cacciatori rimasti senza nulla da cacciare fanno proliferare animali per poi poterli cacciare, causando ovviamente danni all'ambiente a causa dei troppi animali. A proposito che poi loro sarebbero i regolatori della fauna.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Veramente chi è uscito sei tu. Ad ogni modo ti pare sensato parametrare un'attività prendendo come pietra di paragone il più babbeo dei praticanti???

va bene, la prossima volta metto come notizia "cacciatore uccide pericolosa tigre". Peccato non c'entri una fava con la MTB.


Mi sa che hai sbagliato sito.
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Non c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.

Il problema é avere armi cariche, spesso "pesanti" come carabine per i cinghiali, appostate dove tutti possono passarsi una domenica nella natura, magari semplicemente con una macchina fotografica in mano. Poi é vero che anche una mtb può uccidere per sbaglio una persona, ma é un po' più facile uccidere per sbaglio con una carabina.. Soprattutto se come sappiamo il porto d'armi ad uso caccia può essere detenuto praticamente da qualunque tipo di personaggio
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Io quando giro nella stagione della caccia (in zona Sestri Levante) indosso sempre un jersey rosso al posto dell'altro camo che possiedo , devo dire che mi fa molta specie vedere gente armata di fucile e sentire i colpi vicino ai trails, onestamente (ma sarà un mio limite) non capisco quale sia il divertimento
Questa tua frase, ha richiamato alla mia mente un pezzo da Antologia del Cinema....fatevi due risate, và....che è meglio. :-)

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
era ovviamente una battuta: se anziché a caccia di lepre fosse stato a caccia di cinghiale sarebbe finita peggio! .... comunque i "vecchi" cacciatori portavano sempre con sé qualche carica da cinghiale, qualunque caccia stessero facendo.... non sai mai cosa puoi incontrare nel bosco... ma è anche vero che quei cacciatori non facevano di questi errori!
Fortuna che non ne esistono più.
E speriamo che questa razza di assassini si estingua presto
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Veramente chi è uscito sei tu. Ad ogni modo ti pare sensato parametrare un'attività prendendo come pietra di paragone il più babbeo dei praticanti???
Proprio il più babbeo no... anche in Italia succede, e pure spesso. O succede anche che, ignorantemente o volontariamente, uccidano specie protette (vedi gli Ibis eremita nella zona della Toscana e Liguria). O che sparino vicino a delle case (cosa già di per sé proibita per ovvi e naturalissimi motivi). Oppure che sparino anche vicino a delle strade (capitato a persone che conosco).
Non entro nel merito di essere a favore o contro alla caccia, ma che ci sia una diffusissima problematica con certi cacciatori è indiscutibile.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non sono cacciatore, ma mangiare animali vivi non è molto comodo. Quindi la caccia serve.
Mi è capitato che mi abbiano offerto della cacciagione. A me fa pure schifo.
Davvero ha senso uccidere animali per cibarsi di carni sgradevoli e puzzolenti?
Risparmiamo gli animali e facciamoci un piatto di legumi.
 

Gattolaser

Biker novus
10/12/21
1
0
0
37
Chiavari
Visita sito
Bike
Commencal META HT
Io quando giro nella stagione della caccia (in zona Sestri Levante) indosso sempre un jersey rosso al posto dell'altro camo che possiedo , devo dire che mi fa molta specie vedere gente armata di fucile e sentire i colpi vicino ai trails, onestamente (ma sarà un mio limite) non capisco quale sia il divertimento
Idem!!!keeway napapijri rosso e giù per S.Anna!!Ma quando sei sul capenardo…..che ansia!!!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
altro post bello imbevuto di qualunquismo e falsi miti..

ok questo cacciatore ha sbagliato (ovviamente) e quindi vietiamo la caccia?
come quando un biker (idiota) tira sotto un bambino a piedi su un sentiero.. e quindi vietiamo le bici sui sentieri?
le mele marce ci sono in ogni ambito..

a me sinceramente fa ridere chi dice "vietiamo la caccia, poveri animali! e poi la carne di selvaggina fa schifo"
POI PERO' si agli allevamenti intensivi, si alla pesca intensiva ???

vi faccio una domanda a voi buonisti.. se doveste rinascere animali.. preferireste rinascere in un bel capriolo che vive libero per 5-6 anni poi si becca una pallottola e crepa in 10 minuti?? oppure preferireste rinascere in un pollo da allevamento o un vitello che vive tutta la vita stipato in 2 metri quadri e dopo qualche mese crepa con metodi barbari??

è inutile far finta di non vedere.. la richiesta di carne c'è , e finchè ci sarà vanno trovati dei modi per procurarsela.. se pensate che produrre carne tramite l'allevamento sia meno "barbaro" rispetto a produrla con la caccia.. beh vi sbagliate di grosso..
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Abbigliamento e mezzo "vistosi" li ho ( giusto settimana scorsa mi è arrivata anche la pettorina ad alta visibilità per il mio cane che ogni tanto mi viene appresso ) , quando transito in zone a rischio impallinatura ( dalle mie parti sparano a cinghiali e caprioli con i pallettoni!) dò sempre qualche scampanellata per avvisare della presenza , il rischio però è di innervosire alcuni cacciatori a cui gli si chiude la vena e poi ti scambiano per una preda . Fin che ci sarà promiscuità tra zone di caccia e di libera circolazione purtroppo avremo sempre questioni tra i vari utenti e frequentatori dei luoghi ed ognuno farà valere le propie ragioni .
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

ALLMAU

Biker serius
20/12/06
121
25
0
Moncalè - Turin
Visita sito
Il grosso problema è che pochi cacciatori rispettano le leggi sulla caccia e le distanze di sicurezza da sentieri, strade e case.
Per i fucili da caccia è di 150 metri, perchè i pallini sono pericolosi per quella gittata... quindi probabilmente il cacciatore avrà anche visto una vera lepre, ma poi la rosa di pallini che non ha beccato nulla, ha proseguito fino a beccare il biker :(
Per quel che riguarda la denuncia, non ci penserei nemmeno un secondo a farla.
 

garfield78it

Biker novus
1/5/20
23
52
0
Torino
Visita sito
Bike
Un cancello
Ogni tanto mi chiedo se valga ancora la pena seguire questo forum.
Sempre più spesso vedo utenti salire in cattedra, sputare sentenze, parlare senza cognizione di causa e per sentito dire.
Per carità, questa è una discussione palesemente da bar, ma anche in quelle più attinenti alla mtb sta accadendo sempre più spesso.
E mi spiace che spesso sia proprio il direttore a postare i commenti più piccati e stizziti.
Non sto e non voglio trollare nessuno, sono sinceramente rammaricato.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Abbigliamento e mezzo "vistosi" li ho ( giusto settimana scorsa mi è arrivata anche la pettorina ad alta visibilità per il mio cane che ogni tanto mi viene appresso ) , quando transito in zone a rischio impallinatura ( dalle mie parti sparano a cinghiali e caprioli con i pallettoni!) dò sempre qualche scampanellata per avvisare della presenza , il rischio però è di innervosire alcuni cacciatori a cui gli si chiude la vena e poi ti scambiano per una preda . Fin che ci sarà promiscuità tra zone di caccia e di libera circolazione purtroppo avremo sempre questioni tra i vari utenti e frequentatori dei luoghi ed ognuno farà valere le propie ragioni .
il mondo è dei furbi.. tutto questo problema della convivenza tra caccia e mtb sinceramente non lo vedo..
innanzitutto stiamo parlando di un periodo molto limitato.. di solito da fine settembre a fine dicembre.. poi ci sono giorni in cui la caccia è chiusa (ad esempio nella mia zona il martedì e il venerdì) e poi i cacciatori di solito vanno la mattina presto.. basta partire verso ora di pranzo o primo pomeriggio ed ecco che di cacciatori non ne trovi.. e poi in italia è pieno di parchi naturali in cui la caccia è vietata..

insomma basta farsi furbi e di problemi coi cacciatori ne avrete ben pochi..

è un pò come quest' estate che ci si lamentava della convivenza tra biker e pedoni.. se sono un biker e vado in certe zone delle dolomiti o dell'appennino in un weekend di luglio-agosto e magari parto in tarda mattinata e voglio pure farmi le discese a cannone.. è ovvio che avrò problemi con pedoni..
le giornate sono fatte di 24ore.. e l'anno ha 365 giorni.. fatevi furbi e organizzatevi..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
altro post bello imbevuto di qualunquismo e falsi miti..

ok questo cacciatore ha sbagliato (ovviamente) e quindi vietiamo la caccia?
come quando un biker (idiota) tira sotto un bambino a piedi su un sentiero.. e quindi vietiamo le bici sui sentieri?
le mele marce ci sono in ogni ambito..

a me sinceramente fa ridere chi dice "vietiamo la caccia, poveri animali! e poi la carne di selvaggina fa schifo"
POI PERO' si agli allevamenti intensivi, si alla pesca intensiva ???

vi faccio una domanda a voi buonisti.. se doveste rinascere animali.. preferireste rinascere in un bel capriolo che vive libero per 5-6 anni poi si becca una pallottola e crepa in 10 minuti?? oppure preferireste rinascere in un pollo da allevamento o un vitello che vive tutta la vita stipato in 2 metri quadri e dopo qualche mese crepa con metodi barbari??

è inutile far finta di non vedere.. la richiesta di carne c'è , e finchè ci sarà vanno trovati dei modi per procurarsela.. se pensate che produrre carne tramite l'allevamento sia meno "barbaro" rispetto a produrla con la caccia.. beh vi sbagliate di grosso..
Guarda, non ci sto proprio a farmi dare del qualunquista, buonista, o propalatore di falsi miti.
Di carne non ne mangio da anni, ormai. Che sia selvatica o domestica.
Io posso fare la mia parte e l'ho fatto.
Per il resto mi unisco al concerto dei cowboy, grazie ai legumi
 
  • Mi piace
Reactions: leletronic

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
è inutile far finta di non vedere.. la richiesta di carne c'è , e finchè ci sarà vanno trovati dei modi per procurarsela.. se pensate che produrre carne tramite l'allevamento sia meno "barbaro" rispetto a produrla con la caccia.. beh vi sbagliate di grosso..
sul resto ancora ancora, ma questa frase ha senso sì, ma in Amazzonia ad esempio, dove cacciano per VIVERE;
vuoi dirmi che qui da noi la caccia serve per "procurarsi carne" ? I ns. cacciatori mediamente hanno un bel panzone (senza offesa) .... non stanno certo morendo di fame.
Quello che si dice è se è il caso che ci siano orde di personaggi col fucile in mano a sparare al nulla per solo divertimento personale. Che si prendano un bel videogame (consiglio FarCry dove puoi anche andare a caccia)
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Classifica mensile dislivello positivo