eppure succede.Partiamo dal presupposto che un’arma che sia da caccia o da tiro NON SI LASCIA INCUSTODITA… MAI!!!!
spesso.
eppure succede.Partiamo dal presupposto che un’arma che sia da caccia o da tiro NON SI LASCIA INCUSTODITA… MAI!!!!
Entriamo allora in altri discorsi sulla libertà di detenzione Armi. Decisamente OT.eppure succede.
spesso.
E sai quanti incidenti di caccia succedono ogni anno?Ripeto sai quanti escursionisti a piedi ci vedono come un pericolo?
Partiamo dal presupposto che un’arma che sia da caccia o da tiro NON SI LASCIA INCUSTODITA… MAI!!!!
sarebbe interessante leggere i dati di queste statistiche...Statisticamente è più probabile essere uccisi da una vacca al pascolo che da un cacciatore ma in pochi hanno paura delle vacche e le vogliono abolire.
Le armi per legge vanno tenute scariche e in un apposito armadietto di metallo chiuso a chiave. E non vanno MAI lasciate incustodite, neanche in auto se ti fermi s prendere un caffè al bar.Infatti l'ho pure detto che magari io faccio ridere gli altri, ma intanto non giro armato, non sparo a ciclisti, escursionisti, altri cacciatori e se lascio una bici incustodita in garage, non corro il rischio che se la trova mio nipote si spara in faccia
I dati li avevo citati.. 14 morti e circa 40 feriti. La cui quasi totalità sono altri cacciatori.sarebbe interessante leggere i dati di queste statistiche...
altrimenti son sensazioni.
Prenditi le statistiche dei morti in mtb ma soprattutto quelle sul ciclismo in generale…E sai quanti incidenti di caccia succedono ogni anno?
Almeno noi ce la caviamo al max con qualche osso rotto.
e quanti morti per mucche al pascolo??? quello chiedevo...I dati li avevo citati.. 14 morti e circa 40 feriti. La cui quasi totalità sono altri cacciatori.
E sai quanti incidenti di caccia succedono ogni anno?
Almeno noi ce la caviamo al max con qualche osso rotto.
Digita turista uccisa da mucca al pascolo e turista uccisa da cacciatore e poi puoi vedere tu stesso cosa viene fuori.sarebbe interessante leggere i dati di queste statistiche...
altrimenti son sensazioni.
ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)Digita turista uccisa da mucca al pascolo e turista uccisa da cacciatore e poi puoi vedere tu stesso cosa viene fuori.
Si rimarrebbe comunque su numeri molto alti a dimostrazione di quanto centri il ‘’percepito’’nella questione.ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)
sembrerebbe che ne uccida più la "doppietta" che le vacche!
"statisticamente" non l'ho scritto io, la "statistica" è una scienza!
Quindi vietiamo alle auto di girare perché possono investire i ciclisti..?Sulle strade italiane ogni due giorni muore un ciclista
In base alla rilevazione dell'Associazione sostenitori e amici polizia stradale nei primi tre mesi del 2021 sono morti 44 ciclisti, nello stesso periodo del 2019 le vittime erano state 37, nessun beneficio dalle restrizioni alla mobilità del Covidwww.agi.it
E’ancora la caccia in cima alle tue preoccupazioni?
Ci sono anche i casi di persone investite da ciclisti e ciclisti morti in cadute dove non era coinvolto nessun’altro… come la mettiamo? Visto i numeri vietiamo di andare in bici?Quindi vietiamo alle auto di girare perché possono investire i ciclisti..?
Che poi la maggior parte degli incidenti in cui muore un "ciclista" Non sono riferite a uno in Mtb o bdc, ma a incidenti con persone comuni che magari andavano a passeggio o a fare la, spesa, e comunque ci sono mille variabili.
Gli incidenti di caccia invece hanno praticamente tutti la stessa dinamica.
E di quei 14 morti quanti sono non cacciatori?ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)
sembrerebbe che ne uccida più la "doppietta" che le vacche!
"statisticamente" non l'ho scritto io, la "statistica" è una scienza!
no. è chiaro che il "baubau con il fucile" (cit.) è più pericoloso di una mucca al pascolo, contrariamente a quanto si sosteneva "statisticamente".E di quei 14 morti quanti sono non cacciatori?
Fa molto rumore ma si sparano per lo più fra loro.
E' una rottura quando sono in giro, bisogna tenerne conto, ma ci sono pericoli reali ben peggiori quando si fanno escursioni che spesso nemmeno si hanno in nota. Non a caso gli incidenti mortali sono purtroppo non così infrequenti.
Ma è chiaro che il baubau col fucile fa più paura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?