Biker principiante in crisi d'identità

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ma non è che si abusa un po' del termine DH?
Io sono mediamente scarso in discesa ma prima di definire DH una discesa insomma ce ne vuole.

Detto ciò: la tua idea è una follia. mi spiace essere così diretto ma mi sembra che siamo tutti d'accordo.

My50cents: se la tua capacità adesso è di 2 ore (e non c'è niente di male, si migliora col tempo) cercati un giro fattibile in quel tempo.
Lo rifai alla nausea finchè non vai sufficientemente forte sia in salita che in discesa.
Poi cominci a fare un altro giro con 2-300 metri in più di dislivello e via così, nel giro di un anno hai risolto il tuo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Barons

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
quindi, riassumendo:
c'è un principiante di 90kg, che vuol fare salite al 60% di pendenza con una DH da 20 kg sulle spalle per un paio d'ore???

mi son perso qualcosa???

ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???
Grazie Andre...ero partito per quotare lui, poi ho letto, per fortuna, il tuo intervento, e mi sono rinsavito...

eh vabbè....anche a sto giro ho perso tempo nella (stupida) illusione di aiutare qualcuno che ne sapeva meno di me...

devo constatare che sto tremendamente peggiorando nell'individuazione dei topic-pacco :azz-se-m:
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
farti la salita tutta a piedi con la bici in spalla mi sembra assurdo: cammini per due ore per farti 15 minuti di discesa?? e poi sei soddisfatto del giro?? Se ti vuoi prendere una dh, piuttosto prendi anche il porta bici e vai in macchina in un bike park, risali in funivia e scendi in bici per tutto il giorno e ti diverti.
per fare discese per sentieri prenditi piuttosto una enduro.
per la tua zona, ti sposti in auto a iseo e da li sali: le salite sono fattibili, le discese divertenti, trovi sempre gente per consigli o indicazioni.
io ho la tua stessa bici e sia in salita che in discesa ce la fa, ci vuole la tecnica sia per salire che per scendere
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma non è che si abusa un po' del termine DH?
Io sono mediamente scarso in discesa ma prima di definire DH una discesa insomma ce ne vuole.

Detto ciò: la tua idea è una follia. mi spiace essere così diretto ma mi sembra che siamo tutti d'accordo.

My50cents: se la tua capacità adesso è di 2 ore (e non c'è niente di male, si migliora col tempo) cercati un giro fattibile in quel tempo.
Lo rifai alla nausea finchè non vai sufficientemente forte sia in salita che in discesa.
Poi cominci a fare un altro giro con 2-300 metri in più di dislivello e via così, nel giro di un anno hai risolto il tuo problema.
Secondo me le parole enduro e dh sono molto abusate.....
 

LucaLand97

Biker novus
20/5/21
25
5
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S V2
Penso che si sia perso un po' il senso del discorso, o meglio, alcuni abbiano perso il filo o io mi sono spiegato male.

Quello che sto cercando di dire è che TUTTI i sentieri che ho percorso finora, vicini o meno a casa mia, hanno salite improponibili da fare in bici, lunghe svariati chilometri e con pendenze che raggiungono il 60% in alcuni tratti, ma che vanno tranquillamente sopra al 40% di media.

Quindi che mi si venga a dire "ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???" mi sembra un po' una presa in giro sinceramente, dato che è sicuramente quello che vorrei fare ma non mi è possibile dati i sentieri, come ho già spiegato più volte.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io consiglio una bella mtb elettrica di quelle buone: con quella sali molto più forte che con una xc e scendi come una dh :yeah!:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Penso che si sia perso un po' il senso del discorso, o meglio, alcuni abbiano perso il filo o io mi sono spiegato male.

Quello che sto cercando di dire è che TUTTI i sentieri che ho percorso finora, vicini o meno a casa mia, hanno salite improponibili da fare in bici, lunghe svariati chilometri e con pendenze che raggiungono il 60% in alcuni tratti, ma che vanno tranquillamente sopra al 40% di media.

Quindi che mi si venga a dire "ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???" mi sembra un po' una presa in giro sinceramente, dato che è sicuramente quello che vorrei fare ma non mi è possibile dati i sentieri, come ho già spiegato più volte.
Si, ma avrai nei paraggi qualche salita normale o da te la gente gira solo coi trattori cingolati...??
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Penso che si sia perso un po' il senso del discorso, o meglio, alcuni abbiano perso il filo o io mi sono spiegato male.

Quello che sto cercando di dire è che TUTTI i sentieri che ho percorso finora, vicini o meno a casa mia, hanno salite improponibili da fare in bici, lunghe svariati chilometri e con pendenze che raggiungono il 60% in alcuni tratti, ma che vanno tranquillamente sopra al 40% di media.

Quindi che mi si venga a dire "ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???" mi sembra un po' una presa in giro sinceramente, dato che è sicuramente quello che vorrei fare ma non mi è possibile dati i sentieri, come ho già spiegato più volte.
Ti ripeto una salita al 60 % non esiste stradalmente parlando poi se parli di scarpate per i boschi è un altro discorso.... Manco in e-bike sali al 60% fidati.
 

LucaLand97

Biker novus
20/5/21
25
5
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S V2
Per chi dice che "le salite al 60% non esistono", mi spiace non aver misurato con l'inclinometro del cellulare la pendenza, ma sono assolutamente certo che le salite fossero tra il 50 e il 60%, lo si può vedere anche sulla mappa (vedasi foto).

Comunque sia noto con dispiacere che la discussione è stata presa di mira da alcuni soggetti che hanno il solo scopo di deridere e prendere in giro una persona che aveva fatto una semplice domanda, dunque non intendo portarla avanti, potete anche chiuderla per quanto mi riguarda.
 

Allegati

  • Schermata 2021-05-31 alle 14.56.06.png
    Schermata 2021-05-31 alle 14.56.06.png
    113,2 KB · Visite: 49

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quindi che mi si venga a dire "ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???" mi sembra un po' una presa in giro sinceramente, dato che è sicuramente quello che vorrei fare ma non mi è possibile dati i sentieri, come ho già spiegato più volte.
sei il primo che non ha salite "ciclabili" in zona, e non sei l'unico bresciano del forum.
cercati qualche forestale, se poi sono di "origine" militare, la pendenza è di solito del 10% circa...

ripeto, il 40% medio vuol dire fare 4000m di dislivello in una salita di circa 10 km, ma dove???

la Scanuppia, che ha punte di oltre il 40% (solo sui tornanti) fa il 17 di media, ed è già tanta roba.

si, forse devi cominciare a farti qualche giro in bici, così poi cominci a sapere di cosa si parla...

se poi, pretendi di salire dritto per dritto per le tagliafuoco, allora è un altro discorso.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per chi dice che "le salite al 60% non esistono", mi spiace non aver misurato con l'inclinometro del cellulare la pendenza, ma sono assolutamente certo che le salite fossero tra il 50 e il 60%, lo si può vedere anche sulla mappa (vedasi foto).

Comunque sia noto con dispiacere che la discussione è stata presa di mira da alcuni soggetti che hanno il solo scopo di deridere e prendere in giro una persona che aveva fatto una semplice domanda, dunque non intendo portarla avanti, potete anche chiuderla per quanto mi riguarda.
900m su 5 km sono meno del 20% di media...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

LucaLand97

Biker novus
20/5/21
25
5
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S V2
900m su 5 km sono meno del 20% di media...
Ma giusto per capire, tu valuti la media o valuti l'inclinazione VERA del sentiero?
No perché per come la vedi tu sembra che fare 2,5Km al 40% di salita o 2Km al 50% e tutto il resto in piano allora è facile perché "tanto la media è 20%"

detto questo, come dicevo per me la discussione si può chiudere qui, non ho più intenzione di portarla avanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo