Biker principiante in crisi d'identità

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non è che sono sparito, semplicemente non mi andava più di subire prese in giro da degli sconosciuti.

La domanda iniziale della discussione è stata ampiamente risposta e avevo già ringraziato per l'aiuto e i consigli e avrei accantonato l'idea della bici da DH in portage ALLA SECONDA PAGINA DI DISCUSSIONE, dopo il discorso è virato sulle pendenze che a quanto pare mi sono sognato e i sentieri nei dintorni della mia zona, probabilmente qualcuno è entrato a gamba tesa nella discussione senza leggerla.

Per quanto riguarda gli utenti di Brescia che mi stanno segnalando che ci sono tanti sentieri pedalabili in salita nei dintorni della bassa valtrompia, benissimo! Riuscite per caso a girarmi le tracce su Strava così appena ho un attimo le provo da solo?

Poi in caso se vi andrà di fare anche qualche girata assieme volentieri.

Per ora sono fermo con la bici perché sto aspettando un adattatore per la pinza posteriore e non mi va di rimontare il vecchio per 1 giorno di attesa, se riuscite a girarmi qualche traccia carina giovedì monto il tutto e vado a provarne una, grazie intanto.
Non ho strava ne nessuna roba tecnologica,ma già sui campiani ci sono sentieri fattibili..idem mompiano..idem Gardone..quando sei pronto vedrai che ti ci portiamo senza problemi
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non è che sono sparito, semplicemente non mi andava più di subire prese in giro da degli sconosciuti.

La domanda iniziale della discussione è stata ampiamente risposta e avevo già ringraziato per l'aiuto e i consigli e avrei accantonato l'idea della bici da DH in portage ALLA SECONDA PAGINA DI DISCUSSIONE, dopo il discorso è virato sulle pendenze che a quanto pare mi sono sognato e i sentieri nei dintorni della mia zona, probabilmente qualcuno è entrato a gamba tesa nella discussione senza leggerla.
Non prendertela, è un forum molto Gogliardico, le battute si sprecano è ci si gioca un po su.
Prova un po a nominare una e-bike se vuoi farti 4risate...! :-|
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Penso che si sia perso un po' il senso del discorso, o meglio, alcuni abbiano perso il filo o io mi sono spiegato male.

Quello che sto cercando di dire è che TUTTI i sentieri che ho percorso finora, vicini o meno a casa mia, hanno salite improponibili da fare in bici, lunghe svariati chilometri e con pendenze che raggiungono il 60% in alcuni tratti, ma che vanno tranquillamente sopra al 40% di media.

Quindi che mi si venga a dire "ma fare un giro in bici come tutti, pare brutto???" mi sembra un po' una presa in giro sinceramente, dato che è sicuramente quello che vorrei fare ma non mi è possibile dati i sentieri, come ho già spiegato più volte.
Screenshot_20210602-150438.png

A me sembra che hai solo l'imbarazzo della scelta.. Vuoi non trovare neanche un giro fattibile?

 

KaM Za Ta

Biker novus
29/7/09
14
2
0
Italy
Visita sito
Bike
Ibis
Comunque sia noto con dispiacere che la discussione è stata presa di mira da alcuni soggetti che hanno il solo scopo di deridere e prendere in giro una persona che aveva fatto una semplice domanda, dunque non intendo portarla avanti, potete anche chiuderla per quanto mi riguarda.
Vedo che non sono il solo a cui è capitato e condivido la tua nota. Ieri ho aperto un thread nella sezione Principianti e la discussione è stata letteralmente portata off-topic e buttata sulla derisione. Tra l'altro sembrano alcuni degli stessi interlocutori. O è proprio questa l'impronta di questo forum? Addirittura, dopo aver fatto il report di alcuni messaggi, la risposta di un moderatore dopo la mia richiesta di intervento è stata "Trolla meno".
 
  • Haha
Reactions: superskinny

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
immagino già @Velocity :smile:
(si fa per ridere)
Non sto seguendo ero impegnato, oggi sono andato a Pila con la bici da XC rigorosamente front, sono salito con gli impianti e poi sono sceso a piedi con la bici in spalla..Una volta arrivato in basso sono risalito pedaldo sulla World Cup (pista nera da DH)...Quindi non ho avuto tempo per leggere il forum
 
Ultima modifica:

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
545
360
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Secondo me atai orientando tutta la tua attenzione sul mezzo senza puntare principalmente su quel che ti manca che è l'esperienza.
Dimenticati per ora i posti che visitavi a piedi. Leggi nella sezione del forum dei percorsi vedrai che ce ne sono molti pedalabili e con belle discese.
Nel giro di poco tempo capirai quali di queinposti potrai rifare in mtb e quale ti converrà lasciare all'escursione a piedi.

Quando ti sei fatto la gamba con una AM se vorrai fare i sentieri in salita potresti valutare una ebike
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Non sto seguendo ero impegnato, oggi sono andato a Pila con la bici da XC rigorosamente front, sono salito con gli impianti e poi sono sceso a piedi con la bici in spalla..Una volta arrivato in basso sono risalito pedaldo sulla World Cup (pista nera da DH)...Quindi non ho avuto tempo per leggere il forum
Non prendertela, è un forum molto Gogliardico, le battute si sprecano è ci si gioca un po su.
Prova un po a nominare una e-bike se vuoi farti 4risate...! :-|
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.886
3.204
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io consiglio una bella mtb elettrica di quelle buone: con quella sali molto più forte che con una xc e scendi come una dh :yeah!:
Si ma non la puoi attaccare allo zaino da freeride come faccio io dove si agganciano gli sci ,salendo anche dove ci sono corde fisse ,con la E non lo puoi fare ...è vero che quando sei in cima devi scendere in corda doppia e quindi la bici rimane attaccata ancora allo zaino :smile: :smile: :smile: :smile: però quello che voglio dire è che la E è limitante ecco ..:loll::freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo