Biker Garfagnini arrivano......

garfagnino

Biker superis
Ci fosse un sentiero Corfino-Sulcina-Orecchiella sarebbe tanta roba, praticamente un anello con poco asf...asfal...asfalt...insomma, volevo dire conglomerato di pietrisco impastato di bitume o catrame.

Orellanno (:-)), Ottobre 2013, io e Liviano abbiamo fatto il giro Prado-Fonte dell'Amore partendo da Villa Collemandina.
Solo che per arrivare al Casone ci sono quasi 20km di asf...asfalt...insomma, di quello.

Il sentiero che da Sulcina va a Corfino esiste ...... per arrivare a Sulcina c'è il sentiero dei patatai o il sentiero che scende dall'Isera fino all'alpeggio di Pruno . Chiaramente in tutti i casi ci sono dei brevi tratti di asfalto .
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
No è una sterrata ancora più interna che sale al rifugio monte prado da casini di corte. Se pigli una cartina la vedi subito

Bene, le cartine un le piglio perchè un son bono a rullalle.:-|


Il sentiero che da Sulcina va a Corfino esiste ...... per arrivare a Sulcina c'è il sentiero dei patatai o il sentiero che scende dall'Isera fino all'alpeggio di Pruno . Chiaramente in tutti i casi ci sono dei brevi tratti di asfalto .

Quello dell'alpeggio sarebbe il sentiero del "monumento" ovvero quello "parallelo" alla fontana dell'amore, dico giusto?
Quell'altro mi manca.

Poi, se ci fosse da fare un poco di asf...asfa...asfalt...insomma, di strada battuta, poco male.
Quando si va a provare? :-)
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Aggiungo un video di Domenica scorsa, fatto da Mario.

https://www.youtube.com/watch?v=xoLROWhamgE
grande Mario!!!
te e Tiziano( x ora in attesa di altro materiale)avete salvato l'evento io e Jonny siamo due"ciofeche".gran bel montaggio con tanto di commento.
vi siete guadagnati o.....inguaiati, ogni evento o anche semplice uscita dovrete assolutamente essere dei nostri.e così vale x tutti.....più siamo meglio stiamo!!
quindi alla prox......:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
stamani vista la tregua meteo ci siamo trovati(come consuetudine)alle 9,30 al bowling eravamo in 5. ma sapevamo che ci avevano anticipato 8 amici (assenti domenica x l'inaugurazione del nuovo sentiero)a parte Beppe64 che li ha guidati a Corfino x provarlo.visto la levatura dei manici(avvezzi a tracciati ben più gravity e sconnessi)gli avranno detto"ma dove ci hai portato???"anche noi ci siamo diretti lì con la speranza di incontrarli,ma purtroppo x pochi minuti nn è avvenuto.li saluto da quì e speriamo di ritrovarci presto x una raidata tutti assieme.
intanto ci troviamo venerdì 7 a cena alla LIRA a Bagni di Lucca.
 

epicJM

Biker serius
stamani vista la tregua meteo ci siamo trovati(come consuetudine)alle 9,30 al bowling eravamo in 5. ma sapevamo che ci avevano anticipato 8 amici (assenti domenica x l'inaugurazione del nuovo sentiero)a parte Beppe64 che li ha guidati a Corfino x provarlo.visto la levatura dei manici(avvezzi a tracciati ben più gravity e sconnessi)gli avranno detto"ma dove ci hai portato???"anche noi ci siamo diretti lì con la speranza di incontrarli,ma purtroppo x pochi minuti nn è avvenuto.li saluto da quì e speriamo di ritrovarci presto x una raidata tutti assieme.
intanto ci troviamo venerdì 7 a cena alla LIRA a Bagni di Lucca.

stamattina sono venuto su anche io, partito alle 9 e 40 da casa xché non potevo partire prima, infatti c erano abbondanti tracce di copertoni da sillicagnana in poi!
ho fatto la salita x intero finendo appena fuori corfino (dove sull' ultimo strappo la strada era un torrente) e poi sono andato a fare la discesa..
meno male ci hai messo i nastri xché era dura trovare l inizio..
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.009
1.896
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io da solo son partito alle 10.30 via asfalto fino a Canigiano poi giu fino a Pianacci fatto un pezzo di percorso Ugo(tracce fresche) poi di nuovo a casa,incontrato epicjm,che grazie a lui ho potuto stringere la pinza post.che mi si era allentata.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
stamani vista la tregua meteo ci siamo trovati(come consuetudine)alle 9,30 al bowling eravamo in 5. ma sapevamo che ci avevano anticipato 8 amici (assenti domenica x l'inaugurazione del nuovo sentiero)a parte Beppe64 che li ha guidati a Corfino x provarlo.visto la levatura dei manici(avvezzi a tracciati ben più gravity e sconnessi)gli avranno detto"ma dove ci hai portato???"anche noi ci siamo diretti lì con la speranza di incontrarli,ma purtroppo x pochi minuti nn è avvenuto.li saluto da quì e speriamo di ritrovarci presto x una raidata tutti assieme.
intanto ci troviamo venerdì 7 a cena alla LIRA a Bagni di Lucca.


ciao Ugo,
complimenti per i lavori, hai una passione per questo sport infinita, sei un "patrimonio" per tutti noi.
I percorsi mi sono piaciuti, ad essere sincero preferisco il primo, bello veloce e con qualche insidia in meno del secondo (alberi un pò bassi), in ogni caso con il bagnato non è facile dargli del gas.
A presto.
Nicola V.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
stamani vista la tregua meteo ci siamo trovati(come consuetudine)alle 9,30 al bowling eravamo in 5. ma sapevamo che ci avevano anticipato 8 amici (assenti domenica x l'inaugurazione del nuovo sentiero)a parte Beppe64 che li ha guidati a Corfino x provarlo

Io sono partito da Gallicano alle 9, ho preferito un giro in bici da corsa.
La vedevo "troppo fangosa" per la mtb...


Come sempre i paesaggi della Garfagnana/mediavalle meritano.


Barga da Tiglio ieri, si vede bene anche il Forato.
y7ji.jpg



o-o
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Ciao a tutti, ieri pomeriggio visto che il maltempo ha dato una tregua,
mi sono fatto da solo un giro intorno casa(Tereglio), con risalità verso il rifugio casentini, poi dalla località ospedaletto due bellissimi single truck, il primo
è il sentiero 38 che porta fino alla località refugiani, da quì varie scelte, io
ho proseguito per il 9 che porta a Tereglio. Entrambi sono esposti ed il secondo in alcune parte ha dei passaggio tecnici.....ieri tra l'altro i gradoni erano bagnati...sembrava di passare sul sapone.
Giunto a pochi km da Tereglio, in un passaggi ostico la ruota davanti mi ha
fatto l'eva in un gradone....ho perso l'equilibrio e sono ruzzolato per più volte una decina di metri in un canalone...:maremmac:.alla fine della corsa, dopo aver battuto in più parti del corpo,...la contà dei danni è stata lievissima:
un colpo al fondo schiena per fortuna niente di più.
Mi sono rialzato, ho recuperato la bici e sono ritornato sul sentiero, un pò stordito ma tutto sommato contento perchè mi poteva andare molto peggio.
Sò che da soli non bisognerebbe uscire:il-saggi:, però non sempre questo è possibile.

Al di là di questo, questo è un bellissimo giro da fare da primavera in poi,
quindi in primavera penso di proporlo, così vedo di fare posare le vostre
ruote grasse anche dalle mie parte.

saluti a tutti i biker Garfagnini.

Angelotto
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, ieri pomeriggio visto che il maltempo ha dato una tregua,
mi sono fatto da solo un giro intorno casa(Tereglio), con risalità verso il rifugio casentini, poi dalla località ospedaletto due bellissimi single truck, il primo
è il sentiero 38 che porta fino alla località refugiani, da quì varie scelte, io
ho proseguito per il 9 che porta a Tereglio. Entrambi sono esposti ed il secondo in alcune parte ha dei passaggio tecnici.....ieri tra l'altro i gradoni erano bagnati...sembrava di passare sul sapone.
Giunto a pochi km da Tereglio, in un passaggi ostico la ruota davanti mi ha
fatto l'eva in un gradone....ho perso l'equilibrio e sono ruzzolato per più volte una decina di metri in un canalone...:maremmac:.alla fine della corsa, dopo aver battuto in più parti del corpo,...la contà dei danni è stata lievissima:
un colpo al fondo schiena per fortuna niente di più.
Mi sono rialzato, ho recuperato la bici e sono ritornato sul sentiero, un pò stordito ma tutto sommato contento perchè mi poteva andare molto peggio.
Sò che da soli non bisognerebbe uscire:il-saggi:, però non sempre questo è possibile.

Finchè sono colpiture poco male, certo che se non succedeva era meglio.
Ovvia, ti ci vorrà un mtb "endurella" anche a te.:smile:

Sei sceso dalla via dei Carbonai?
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Finchè sono colpiture poco male, certo che se non succedeva era meglio.
Ovvia, ti ci vorrà un mtb "endurella" anche a te.:smile:

Sei sceso dalla via dei Carbonai?

Vuoi proprio mettere il dito nella piaga....lo sai che è già diverso tempo
che vorrei passare ad una full.....ma aimè il problema è che attualmente
il budget non me lo permette...però più avanti spero di farlo.

Il sentiero 9 è quello che Orso bruno chiama dei carbonaio.

Bye
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
stamattina sono venuto su anche io, partito alle 9 e 40 da casa xché non potevo partire prima, infatti c erano abbondanti tracce di copertoni da sillicagnana in poi!
ho fatto la salita x intero finendo appena fuori corfino (dove sull' ultimo strappo la strada era un torrente) e poi sono andato a fare la discesa..
meno male ci hai messo i nastri xché era dura trovare l inizio..
ho capito ieri siamo andati tutti a Corfino ma con partenza "alla Francese":smile:
i nastri pensavo:nunsacci: di toglierli x nn dare troppo nell'occhio ma...... tanto li imparano dal basso:omertà:
ieri nel frattempo ho trovato un'ingresso alternativo con passaggio su un paio di poggetti.a presto pulitura e segnatura.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
ciao Ugo,
complimenti per i lavori, hai una passione per questo sport infinita, sei un "patrimonio" per tutti noi.
I percorsi mi sono piaciuti, ad essere sincero preferisco il primo, bello veloce e con qualche insidia in meno del secondo (alberi un pò bassi), in ogni caso con il bagnato non è facile dargli del gas.
A presto.
Nicola V.
ciao Nicola
ben ritrovato,grazie delle lusinghe,si la passione è tanta e ora che ho accantonato quasi del tutto le gare XC e GF, tengo vivo lo stimolo e (impiego le energie) della MTB(contatto con la natura) con l'enduro e scovare ed effettuare nuovi sentieri nella mia zona, che ben si presta.purtroppo il tempo a disposizione è risicato altrimenti......
la seconda parte (che si trova proprio sopra casa mia)dopo le varie vicissitudini naturali(neve,vento,terremoto ecc...)era uno scempio ho tolto un'infinità di piante quelle in questione le ho lasciate x impedire il passaggio a moto e cavalli,ma in effetti rallentano parecchio,medito di toglierle tanto mi sembra quasi impossibile da scovare.e poi se fosse o amen
a presto
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
ciao Nicola
ben ritrovato,grazie delle lusinghe,si la passione è tanta e ora che ho accantonato quasi del tutto le gare XC e GF, tengo vivo lo stimolo e (impiego le energie) della MTB(contatto con la natura) con l'enduro e scovare ed effettuare nuovi sentieri nella mia zona, che ben si presta.purtroppo il tempo a disposizione è risicato altrimenti......
la seconda parte (che si trova proprio sopra casa mia)dopo le varie vicissitudini naturali(neve,vento,terremoto ecc...)era uno scempio ho tolto un'infinità di piante quelle in questione le ho lasciate x impedire il passaggio a moto e cavalli,ma in effetti rallentano parecchio,medito di toglierle tanto mi sembra quasi impossibile da scovare.e poi se fosse o amen
a presto

Grande Parrucca!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo