Biker Garfagnini arrivano......

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ieri mi son alzato tardi...poi ho visto che fuori era il sole. Ho caricato la bici in macchina e sono andato al ponte di Ceserana.
Da lì sono salito alle Prade Garfagnine notando, sullo sterrato, il sentiero che scende a Lupinaia che parte dalla località Rocchette proprio sotto il ripetitore.
Da li alle Prade son 150 m di dislivello. In discesa non volevo perdere tutto quel dislivello sulla sterrata ma non ho trovato tracce di sentiero tra le Prade e le Rocchette e son stato costretto alla sterrata.
La discesa dalle Rocchette a Lupinaia è sporca e sassosa....bella ignorante.
Ripulita sarebbe ganza a bestia! Da Lupinaia ancora mulattiera per Fosciandora, la Villa, Ceserana e poi Ponte di Ceserana.
La zona del comune di Fosciandora è piena di mulattiere che collegano tutti i paesi
 

epicJM

Biker serius
298764.jpg
eccolo

Wow sei un grande pier!:D:thumbup::thumbup:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ieri mi son alzato tardi...poi ho visto che fuori era il sole. Ho caricato la bici in macchina e sono andato al ponte di Ceserana.
Da lì sono salito alle Prade Garfagnine notando, sullo sterrato, il sentiero che scende a Lupinaia che parte dalla località Rocchette proprio sotto il ripetitore.
Da li alle Prade son 150 m di dislivello. In discesa non volevo perdere tutto quel dislivello sulla sterrata ma non ho trovato tracce di sentiero tra le Prade e le Rocchette e son stato costretto alla sterrata.
La discesa dalle Rocchette a Lupinaia è sporca e sassosa....bella ignorante.
Ripulita sarebbe ganza a bestia! Da Lupinaia ancora mulattiera per Fosciandora, la Villa, Ceserana e poi Ponte di Ceserana.
La zona del comune di Fosciandora è piena di mulattiere che collegano tutti i paesi
ciao Tiziano non so se parliamo della stessa io(mi sembra insieme a BikerLuca)anni fà prendemmo la discesa proprio dal ripetitore verde(credo sia del telefono)ma soprattutto all'inizio c'erano passate le moto, un canale pietroso, no ignorante.....di più.si quei paesini lì sono tutti collegati da viottoli in più si può accedere direttamente dentro il centro turistico del "CIOCCO".:celopiùg:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
ciao Tiziano non so se parliamo della stessa io(mi sembra insieme a BikerLuca)anni fà prendemmo la discesa proprio dal ripetitore verde(credo sia del telefono)ma soprattutto all'inizio c'erano passate le moto, un canale pietroso, no ignorante.....di più.si quei paesini lì sono tutti collegati da viottoli in più si può accedere direttamente dentro il centro turistico del "CIOCCO".:celopiùg:

Si bello pari quel sentiero li! Ignorante a bestia.
Lo chiudessero alle moto e risistemato un pò (troppi sassi smossi) non sarebbe male.
Dopo da Lupinaia volevo arrivare a Treppignana ma ho sbagliato e son sceso a Fosciandora e a quel punto son sceso a La Villa, Ceserana e Ponte di Ceserana.
Avete mai provato il sentiero che dal Saltello scende alle Prade?
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Si bello pari quel sentiero li! Ignorante a bestia.
Lo chiudessero alle moto e risistemato un pò (troppi sassi smossi) non sarebbe male.
Dopo da Lupinaia volevo arrivare a Treppignana ma ho sbagliato e son sceso a Fosciandora e a quel punto son sceso a La Villa, Ceserana e Ponte di Ceserana.
Avete mai provato il sentiero che dal Saltello scende alle Prade?
ciao Tiziano.quel sentiero lì nn è proprio dalle mie zone, però lì vicino ci bazzicano dei veri rider sia DH che Enduristi nn mancherò di proporglielo(di dargli una sistematina).dal Saltello alle Prade nn mi pare di averlo mai fatto :nunsacci:forse alcuni anni fà nn ci giurerei!!e cmq nn saprei dirti perchè anche fosse nn ne ricordo un metro.:celopiùg:ciao Pier Ugo
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Si bello pari quel sentiero li! Ignorante a bestia.
Lo chiudessero alle moto e risistemato un pò (troppi sassi smossi) non sarebbe male.
Dopo da Lupinaia volevo arrivare a Treppignana ma ho sbagliato e son sceso a Fosciandora e a quel punto son sceso a La Villa, Ceserana e Ponte di Ceserana.
Avete mai provato il sentiero che dal Saltello scende alle Prade?

Ciao Tiziano,
forse il sentiero di cui parli è quello che parte un pò prima del saltello? se è questo posso dirti che i primi metri sono difficilmente fattibili con una rigida ma con l'enduro non avria problemi (rocce smosse, scalini etc) dopo inizia un bel sentiero a tratti pianeggiante e poi di nuovo in discesa veramente bello fino ad arrivare all'ultimo pezzo un pò ignorante per una rigida ma fattibile con una enduro. Verso la fine ci sono un paio di varianti, difficili da spiegarti, se tieni il sentiero principale arrivi fino alle prade. Da li poi puoi andare verso il Ciocco, albiano, catagnana, ponte di catagnana e Barga per chiudere il giro.Mi sembra che ci vogliano circa 3/3h1/2 per farlo.

Nicola
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Ciao Tiziano,
forse il sentiero di cui parli è quello che parte un pò prima del saltello? se è questo posso dirti che i primi metri sono difficilmente fattibili con una rigida ma con l'enduro non avria problemi (rocce smosse, scalini etc) dopo inizia un bel sentiero a tratti pianeggiante e poi di nuovo in discesa veramente bello fino ad arrivare all'ultimo pezzo un pò ignorante per una rigida ma fattibile con una enduro. Verso la fine ci sono un paio di varianti, difficili da spiegarti, se tieni il sentiero principale arrivi fino alle prade. Da li poi puoi andare verso il Ciocco, albiano, catagnana, ponte di catagnana e Barga per chiudere il giro.Mi sembra che ci vogliano circa 3/3h1/2 per farlo.

Nicola

SI penso sia quello. E' l'unico segnato CAI, mi pare il 24.
Al disgelo lo proverò! Allora ti chiederò info per le varianti. Quando ci voglion 3 ore per un giro...io di solito ce ne metto 6 :smile:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
stamani sono andato a Sassi a piedi nel tornare indietro ho fatto il sentiero che dal campanile torna alla madonnina dellla neve, e bellissimo tutto su erba.da fare subito in mtb perche deve essere molto divertente.:i-want-t::i-want-t:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
stamani sono andato a Sassi a piedi nel tornare indietro ho fatto il sentiero che dal campanile torna alla madonnina dellla neve, e bellissimo tutto su erba.da fare subito in mtb perche deve essere molto divertente.:i-want-t::i-want-t:
bene sarà fatto!!! ma io sto ancora curando l'infiammaz.che è più brutta del previsto....o speravo fosse.... via.,spero di riprendermi x il 15 nn vorrei proprio mancare a SESTRI.:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
aaaah dimenticavo:nunsacci: dopo innumerevoli pressioni:spetteguless::up::rosik::arrabbiat::il-saggi::pirletto::soffriba::hail::romeo::twisted::bacetto::tlfono: alla fine..... ha ceduto:yeah!::zapalott: (sarà stato perchè era :-Pbriaoo)magari nn si ricorda neanche.ma Turri Riccardo da "VOLCASCIO"(suo nike name)si è fatto.......Forumendolooooo!!!:pc: :celopiùg: ps.qualcuno gli invii il link del ns Blog. che io un so fà:pirletto:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
aaaah dimenticavo:nunsacci: dopo innumerevoli pressioni:spetteguless::up::rosik::arrabbiat::il-saggi::pirletto::soffriba::hail::romeo::twisted::bacetto::tlfono: alla fine..... ha ceduto:yeah!::zapalott: (sarà stato perchè era :-Pbriaoo)magari nn si ricorda neanche.ma Turri Riccardo da "VOLCASCIO"(suo nike name)si è fatto.......Forumendolooooo!!!:pc: :celopiùg: ps.qualcuno gli invii il link del ns Blog. che io un so fà:pirletto:


fatto:celopiùg:
 

rossicorse88

Biker serius
26/5/12
188
0
0
castiglione garf
Visita sito
biker riscontro con piacevole sorpresa che la catena a10v sul pacco da 9 v va alla grande.
bene allora ora ti tocca pedalare anche in salita:hahaha::hahaha:ahahaha io invece con la front 120 è diventato proprio un cannone sarà sulla soglia dei 15 kg:cry: ma che belva però!!!!!!!! quando rimonto sul cannone un mi vedete neanche passare !!!!!:via!:forse l'ho tirata troppo grossa :sborone:ahahahaha:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo