Biker Garfagnini arrivano......

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidt1973

Biker novus
12/6/12
5
0
0
coreglia
Visita sito
se vai qui:
[URL="http://www.brytonsport.com/mapLatestTracks/2"][url]http://www.brytonsport.com/mapLatestTracks/2[/URL][/URL]
e su parola chiave scrivi ciocco ti si apre con il nome "prade ciocco" l'itinerario che feci io con traccia gps scaricabile, comunque quando arrivi sopra il ciocco ci sono i percorsi segnalati con diversi nomi e rispetto al mio itinaerio puoi scendere dove più ti piace

se sotto ciocco non trovi niente dai parola chiave david73 e alla pagina 4 trovi prade ciocco
 

davidt1973

Biker novus
12/6/12
5
0
0
coreglia
Visita sito
Salve sono nuovo del forum, volevo chiedere una info, volevo salire in Palodina, ho pensato come discesa (ho una front e non sono avvezzo a roba troppo tecnica) al sentiero 136 fino alla Pompanella e poi a Trassilico che mi pare la discesa più abborddabile, che mi consigliate come salita per "spingere" la bici il meno possibile? SEmpre passare da lì o salire magari da Verni e poi salire dal sentiero segnato viola che parte nei pressi di Foce di Lago?

...se qualcuno ha anche la traccia gps...il 136 dalla Pomapnella alla Foce Palodina è pedalabile?
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Oggi mi sono fatto un giretto in MTB, dalla Villetta sono salito fino al Giappone, poi ho tenuto la sx ed ho preso una trattorabile che mi ha portato a sbucare di fronte alla caserma della Forestale a Corfino, qualcuno di voi l'aveva già fatta? La prossima volta la provo al contrario.
 

giuseppe 64

Biker popularis
25/1/12
82
0
0
Gallicano
Visita sito
...se qualcuno ha anche la traccia gps...il 136 dalla Pomapnella alla Foce Palodina è pedalabile?
per andare sulla cima della palodina non ci sono strade del tutto pedalabili, da pompanella per trassilico dopo circa 3 0 400 metri sulla destra c'è una strada sterrata un po' mal ridotta che porta nel faeto, da li bisogna spingere la bici in salita per circa 300 metri poi si sale verso la cima procedendo un po in bici e un po a spinta per altri 400 metri circa, arrivato sulla cima puoi scendere verso destra all'abbeveratoio di san luigi però se non sei molto pratico in discesa c'è pericolo di cappottare , altrimenti c'è una via aperta da poco sulla sx segna di viola che non conosco o tornare indietro
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Oggi mi sono fatto un giretto in MTB, dalla Villetta sono salito fino al Giappone, poi ho tenuto la sx ed ho preso una trattorabile che mi ha portato a sbucare di fronte alla caserma della Forestale a Corfino, qualcuno di voi l'aveva già fatta? La prossima volta la provo al contrario.

fatta sia in salita che in discesa ma è sempre pulita?
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi fatto il giro di base cosi lo voglio denominare, Torrite Bosco di villa Sterrato che riporta al Giappone poi sentiero Norvegia - sillicagna giu per gli sterrati della 5 mulini fino alla Villetta da qui fino a Pontecosi lungo fiume e ritorno a casa 25km
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
oggi fatto il giro di base cosi lo voglio denominare, Torrite Bosco di villa Sterrato che riporta al Giappone poi sentiero Norvegia - sillicagna giu per gli sterrati della 5 mulini fino alla Villetta da qui fino a Pontecosi lungo fiume e ritorno a casa 25km
perchè ogni tanto nn ci incastri il Mozzanella BKP( magari prendi il tempo)allungherai si e no di un km e poi passi a trovarmi che ti rifocillo.:magna::-Po-o
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi avevo la full con la ruota post comprata sul mercato che comprendeva anche un copertone Scwalbhe SMATR SAM cavolo che copertone artigli esterni per una super tenuta in piega e tasselli centrali scorrevoli.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
bravo bucco gt io oggi intanto ho trovato un nuovo sigletrakc sopra la MADONNA DEL BOSCO
226887.jpg
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Salve garfagnini.....vi scrivo per dirvi che tra poco sarà pronta un'altra strada dove divertirsi con le nostre mtb.....a presto vi darò nuovi dettagli.....ciao a presto
grande Bucco quando vai fai un fischio che se posso vengo volentieri a darti una "zaMppa".....ma anche un rastrello o un piccoEppala!!!:help:fra un po finiscono le race perciò verranno anche gli agonisti????? intanto a proposito di sentieri dove divertirsi.... te e l'altro GT endurance affilate le full perchè il percorso di Camaiore(provato oggi da me Massi e Maicol) è da SBALLO!!!!!!la prima discesa addirittura è da free raid con salti(c'è anche un piccolo doppio).cmq c'è il passaggio anche a fianco (quello che faranno tutti).lo so nn siete garaioli ma questo è un tracciato anomalo...... e hanno tolto un tratto in fondo troppo ignorante da proporre in gara.da nn perdere:celopiùg:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
oggi prova giroconca

Percorso duro con salite ripide e discese toste, percorso da biker puri....... tanta roba!!
Questo è....in sintesi lunghezza 47km circa con + o - 1200 m disl.partenza dietro macchina da Camaiore(centro)pronti via!!! un po di pianura asfalto e prima salita selettiva poi discesa a fianco di una da free raid con saltini stupenda (bella myFULL) poi pianura (l'unica) lungo fiume,poi ancora salita dura ma pedalabile e discesa stupenda infine ultima salita dura mista sterro asfalto e cementata poi ancora asfalto fino a passo lucese da quì inizia mangia e bevi con discesa fantastica in stile stendino poi discese ripide veloci cemento/asfalto sterro e anche scalini. ritorno in centro a Camaiore ARRIVO.per veri cultori della MTB.p.s. LUCA ti consiglio la full perchè, se è vero che le salite sono toste le discese le voli(anche se te le voli anche con la font) in alcuni tratti infatti le 29er andavano a nozze rispetto a noi(pochi 5 su 20)c'era anche Incubo con il" ferro" SCAPIN.cmq c'era uno con gps se vuoi ti do il n.tel o puoi scaricarlo sul sito coppa toscana e chi volesse ci sono anche delle riprese su you tube.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo