Biker Garfagnini arrivano......

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Bassa Garfagnana

Sabato mattina capitanati dai F.lli Giunta:il-saggi:, io, Wornnout, Davidino80 e il Simi con partenza da Castelvecchio, siamo saliti fino a Trassillico, visita alla rocca e giù per lo Zappello che nonostante la piaggia ha retto benessimo, lungo torrente fino a Gallicano, discesa delle scalinate in zona Duomo, ancora lungo fiume fino a San Piero in Campo ed aperitivo finale al Ponte di Catagnana.
Un ringraziamento ai F.lli Giunta, che ho avuto il piacere di conoscere, per la bellissima giornata trascorsa insieme.:celopiùg:
 
sabato ho fatto un giretto asfalto/sterrato in quel di giuncugnano. mi son fatto un sentiero che si imbocca a meta' della strada che da carpinelli porta in argegna e da li ti porta a giuncugnano in 1km (pieno di alberi tirati giu' dal vento) poi da giuncugnano una sterrata che porta a magliano (fattibile ma ora e' un lago) poi tornando verso il carpinelli c'e' 1 sentiero da 500mt che ti riporta a giuncugnano.
poi sono andato in argegna e da li forestale che conduce a metra, bella e nel finale un po' sassosa e ripida per me quasi al limite. da metra strada che scende a pugliano e da pugliano per olivi e campi a casa a pieve san lorenzo.

ora volevo chiedervi qual'e' e dov'e' secondo voi il piu' bel sentiero tra boschi, la mia richiesta e' un pochino pretensiosa... mi serve un sentiero fattibile anche da un poco bono come me, divertente e scorrevole (diciamo un single track tra alberi ma senza pietroni pericolosi dove mi punto e mi ribalto), magari facile da raggiungere senza farsi 18km di salita..... insomma cerco qualcosa di impossibile.

a volte le forestali non mi soddisfano sono troppo strada, i sentieri single spesso son troppo difficili per me e vengo giu' piano piano (ad esempio il GT giu' dal tondo lo faccio ma in alcuni punti sono in difficolta')
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
sabato ho fatto un giretto asfalto/sterrato in quel di giuncugnano. mi son fatto un sentiero che si imbocca a meta' della strada che da carpinelli porta in argegna e da li ti porta a giuncugnano in 1km (pieno di alberi tirati giu' dal vento) poi da giuncugnano una sterrata che porta a magliano (fattibile ma ora e' un lago) poi tornando verso il carpinelli c'e' 1 sentiero da 500mt che ti riporta a giuncugnano.
poi sono andato in argegna e da li forestale che conduce a metra, bella e nel finale un po' sassosa e ripida per me quasi al limite. da metra strada che scende a pugliano e da pugliano per olivi e campi a casa a pieve san lorenzo.

ora volevo chiedervi qual'e' e dov'e' secondo voi il piu' bel sentiero tra boschi, la mia richiesta e' un pochino pretensiosa... mi serve un sentiero fattibile anche da un poco bono come me, divertente e scorrevole (diciamo un single track tra alberi ma senza pietroni pericolosi dove mi punto e mi ribalto), magari facile da raggiungere senza farsi 18km di salita..... insomma cerco qualcosa di impossibile.

a volte le forestali non mi soddisfano sono troppo strada, i sentieri single spesso son troppo difficili per me e vengo giu' piano piano (ad esempio il GT giu' dal tondo lo faccio ma in alcuni punti sono in difficolta')
Ciao,

fammi avere il tuo numero di cellulare in mp, così prossimamente ci troviamo d'accordo per provare quel giro di cui ti ho parlato.
Bye
 

Davidino80

Biker popularis
4/10/13
53
0
0
Capannori-Lucca
Visita sito
Bassa Garfagnana

Sabato mattina capitanati dai F.lli Giunta:il-saggi:, io, Wornnout, Davidino80 e il Simi con partenza da Castelvecchio, siamo saliti fino a Trassillico, visita alla rocca e giù per lo Zappello che nonostante la piaggia ha retto benessimo, lungo torrente fino a Gallicano, discesa delle scalinate in zona Duomo, ancora lungo fiume fino a San Piero in Campo ed aperitivo finale al Ponte di Catagnana.
Un ringraziamento ai F.lli Giunta, che ho avuto il piacere di conoscere, per la bellissima giornata trascorsa insieme.:celopiùg:

Confermo!;)...per me anche il test della nuova bike
 
ragazzi cercano percorsi un pochino fuori da casa mia e volendo spostarmi sul posto in treno ho visto che il comune di san romano ha una sentieristica ciclabile da mtb e studiando un pochino avrei individuato 2 giretti, mi date un giudizio se bellini e se impossibile sperdersi o sbagliare.

1) villetta, salire a giappone (misto asfalto / sterrata) . scendi a sillicagnana x sterrato e rimonti a corfino per sterrata dal campo sportivo, da corfino vieni giu' per la strada asfaltata e prendi di nuovo per giappone e vieni giu' per sterrata a villetta (20km circa)

2) camporgiano sali x asfalto a casatico scendi per campi e sterrata di nuovo sulla 445 e prendi sentierino per molin del rancone da li x asfalto sali a san romano e da li per sentiero a verrucole, da li sentiero che scende a san donnino e rientro a piazza

come sono? difficile sbagliar bivi, segnalato bene?
grazie
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Bassa Garfagnana

Sabato mattina capitanati dai F.lli Giunta:il-saggi:, io, Wornnout, Davidino80 e il Simi con partenza da Castelvecchio, siamo saliti fino a Trassillico, visita alla rocca e giù per lo Zappello che nonostante la piaggia ha retto benessimo, lungo torrente fino a Gallicano, discesa delle scalinate in zona Duomo, ancora lungo fiume fino a San Piero in Campo ed aperitivo finale al Ponte di Catagnana.
Un ringraziamento ai F.lli Giunta, che ho avuto il piacere di conoscere, per la bellissima giornata trascorsa insieme.:celopiùg:
Simone e Tiziano veri Biker,manici,conoscitori del territorio e soprattutto grandi compagnoni mix perfetto!!!divertimento garantito!!!:celopiùg:
ps. lo Zappello........fantastico!!!
 

rossicorse88

Biker serius
26/5/12
188
0
0
castiglione garf
Visita sito
ragazzi cercano percorsi un pochino fuori da casa mia e volendo spostarmi sul posto in treno ho visto che il comune di san romano ha una sentieristica ciclabile da mtb e studiando un pochino avrei individuato 2 giretti, mi date un giudizio se bellini e se impossibile sperdersi o sbagliare.

1) villetta, salire a giappone (misto asfalto / sterrata) . scendi a sillicagnana x sterrato e rimonti a corfino per sterrata dal campo sportivo, da corfino vieni giu' per la strada asfaltata e prendi di nuovo per giappone e vieni giu' per sterrata a villetta (20km circa)

2) camporgiano sali x asfalto a casatico scendi per campi e sterrata di nuovo sulla 445 e prendi sentierino per molin del rancone da li x asfalto sali a san romano e da li per sentiero a verrucole, da li sentiero che scende a san donnino e rientro a piazza

come sono? difficile sbagliar bivi, segnalato bene?
grazie
quando sei a corfino nn scendere x asfalto c'è il sentiero nuovo del parrucca (soulbiker) che ti riporta al giappone!!!!! però bisogna lo fai con qualcuno di noi xchè è un pò nascosto!!!!!:spetteguless:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
quando sei a corfino nn scendere x asfalto c'è il sentiero nuovo del parrucca (soulbiker) che ti riporta al giappone!!!!! però bisogna lo fai con qualcuno di noi xchè è un pò nascosto!!!!!:spetteguless:
ciao Narda,
sono il Parrucca!!!
come dice Rossi corse88 effettivamente se scendi da Corfino x asfalto (oltre ad arrivare al lago di Villa quindi devi risalire parecchio e dura x tornare al Giappone) ti perdi il meglio perchè oltre a quello nuovo effettivamente difficile da scovare(anche se mi hanno detto che i motociclisti l'hanno già solcato) ne esistono altri e tutti belli e nn puoi sbagliarti alla peggio scendi a Sillicagnana.
buone girate :celopiùg:
 

garfagnino

Biker superis
ragazzi cercano percorsi un pochino fuori da casa mia e volendo spostarmi sul posto in treno ho visto che il comune di san romano ha una sentieristica ciclabile da mtb e studiando un pochino avrei individuato 2 giretti, mi date un giudizio se bellini e se impossibile sperdersi o sbagliare.

1) villetta, salire a giappone (misto asfalto / sterrata) . scendi a sillicagnana x sterrato e rimonti a corfino per sterrata dal campo sportivo, da corfino vieni giu' per la strada asfaltata e prendi di nuovo per giappone e vieni giu' per sterrata a villetta (20km circa)

2) camporgiano sali x asfalto a casatico scendi per campi e sterrata di nuovo sulla 445 e prendi sentierino per molin del rancone da li x asfalto sali a san romano e da li per sentiero a verrucole, da li sentiero che scende a san donnino e rientro a piazza

come sono? difficile sbagliar bivi, segnalato bene?
grazie

Per il secondo percorso ti consiglio di salire a Casatico passando da colle Aprico , poi scendi fino alla caserma della forestale , dal sentiero che attraversa la pineta alla tua sx , da qui prendi il sentiero per il mulino del Rancone ( è un pò di tempo che non lo rifaccio ,non sò com'è messo ) . Quando sei alle Verrucole puoi tornare al Mulino del Rancone attraverso il sentiero CAi che puoi prendere a Naggio ( purtroppo l'ultima volta che l'ho percorso era molto sporco , penso che non sia messo troppo bene ) .
 
ciao Narda,
sono il Parrucca!!!
come dice Rossi corse88 effettivamente se scendi da Corfino x asfalto (oltre ad arrivare al lago di Villa quindi devi risalire parecchio e dura x tornare al Giappone) ti perdi il meglio perchè oltre a quello nuovo effettivamente difficile da scovare(anche se mi hanno detto che i motociclisti l'hanno già solcato) ne esistono altri e tutti belli e nn puoi sbagliarti alla peggio scendi a Sillicagnana.
buone girate :celopiùg:

ho visto sulle mappe che da corfino ne parte 3/4 direzione giappone e sillicagnana e avevo optato per quelle strade bianche appunto come dici tu comunque sia arrivi sulla provinciale
 
ringrazio per i consigli, trovare sterrati in prossimita' della provinciale e' di aiuto in inverno, senza salire sul prado riesci a far discesette con pochi km e poco tempo.

guardando le cartine ieri mi sono accorto che volendo dal rifugio del monte tondo si scende a piazza al serchio con pochissimo asfalto

io farei:

-rifugio tondo - sterrata che scende fino ai 1280mt dove con una minima risalita a mano di 100mt si incrocia il sentiero GT (e' il punto in cui la forestale e il GT sono piu' vicini ) da li si scende per il GT, (fattibile un po' sassoso ma volendo si puo' fare anche qualche divagazione tra faggi) - arrivati a tea sterrata fino ad un pochino di asfalto e si risale in argegna - da qui sulla sx sentiero per Giuncugnano 1km , da giuncugnano si arriva a fine paese e si trova una sterrata di 500mt che porta sulla strada per magliano nel punto dove da salita diventa discesa. qui tagliando la principale ancora asfalto e si trova una sterrata che aggira varliano e ritorna sulla 445, 2 curve su asfalto e sulla sx ancora sterrata che costeggia sulla sx tutta la 445 fino ad arrivare a gragnana, dentro il paese in fondo sulla sx del paese si trova una sterrata che scende al bivio a piazza tra 445 e strada per gramolazzo.

saranno circa 15km di discesa e al massimo 1,5/2 di asfalto per il resto sterrate e GT da 1600mt fino ai 400 di piazza

per salire invece consiglio asfalto fino a tea e poi sterrata 8km fino al rifugio.
 

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Ciao a tutti, ieri mi sono sentito in mp con Soulbiker:il-saggi:, perchè Domenica,con Wornout ed il Simi, avremo intenzione di partecipare ad un giro che lì per lì sceglierete di fare, con ritrovo al bowling...... noi rimaniamo sintonizzati:spetteguless: per gli orari e la conferma che qualcuno di voi ci sarà.

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo