Biker di Magliano - Parte 2° -

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Il che ci faccio mi sembra ovvio.... fotografie :ueh:

Fotocamera:
Canon 20D

Obiettivi:
Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM
Canon EF 20mm f/2.8 USM
Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM
Canon EF 70-200mm f/4L USM
Canon EF 85mm f/1.8 USM
Sigma 100-300mm f/4 EX IF HSM APO

Accessori fotografici:
Sigma 1.4X EX APO Tele-Converter
Sigma EF-500 DG SUPER
Canon Speedlite 430 EX
Canon BG-E2 Battery Grip
Kenko Extension Tube Set

Va bene cosi? :mrgreen:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Oh, ora va mooolto meglio!:smile:

Sul che ce fai, è ovvio che ci fotografi... intendevo cosa ci fotografi: fotografia naturalistica, paesaggi, architettura urbana,ecc. ecc.
Canon 20D, eh... io a breve dovrei prendere la 40D, ecco perchè facevo tutte 'ste domande! Come obiettivo, prenderò un 24-105 L IS USM Canon, poi verranno altre cosette man mano che aumenterà l'esperienza...

Grazie delle info, il parco obiettivi era proprio quello che m'interessava di più!
A proposito, ma il 100-300 della sigma come va? E' decente?
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Oh, ora va mooolto meglio!:smile:

Sul che ce fai, è ovvio che ci fotografi... intendevo cosa ci fotografi: fotografia naturalistica, paesaggi, architettura urbana,ecc. ecc.
Canon 20D, eh... io a breve dovrei prendere la 40D, ecco perchè facevo tutte 'ste domande! Come obiettivo, prenderò un 24-105 L IS USM Canon, poi verranno altre cosette man mano che aumenterà l'esperienza...

Grazie delle info, il parco obiettivi era proprio quello che m'interessava di più!
A proposito, ma il 100-300 della sigma come va? E' decente?

Anche io devo cambiare il corpo macchina, ma ormai aspetto la 50D.

Il 24-105 e' un signor obiettivo, l'unico problema e' che sulla 40D (ma anche sulla nuova 50D), che e' formato APS-C, non hai per niente grandangolo. Dipende anche dal tipo di foto che devi fare..... io anche a parita' di costo (piu' o meno) preferireri il 17-55IS f2.8 che oltre ad avere uno stop in piu' di luminosita' ha anche un range piu' esteso verso il grandangolo perdendo un po di tele. Certo non ha il bordino rosso ma la resa e' eccellente. Di contro il 24-105 sarebbe perfetto su una 5D (o la nuovissima 5DmkII), ma qui stiamo parlando di una macchina semipro.

il sigma 100-300 e' un obiettivo da fotografia sportiva o naturalistica. Ha una nitidezza eccezionale, di contro pesa ed ingombra un botto, io l'ho usato poco e nulla, perche' di solito preferisco il canon 70-200 che e' piu' compatto e leggero, anche se meno tele.

Gus, ricordami che ti devo una zampata alle palle! :rosik:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Lascia perde la 50D, e fatte la 40D... poche migliorie e tanti soldi in più!
Lo so che su aps-c perdo il grandangolo... ma lo ritrovo col 10-22! Poi verranno un 105 mm macro ed un 70-300 is usm... almeno in teoria... mò vediamo col tempo che riesco a combinare!

Ma poi, ste foto della collega... ce le fai vedè pure a noi?? :smile::smile::smile:

Anche io devo cambiare il corpo macchina, ma ormai aspetto la 50D.

Il 24-105 e' un signor obiettivo, l'unico problema e' che sulla 40D (ma anche sulla nuova 50D), che e' formato APS-C, non hai per niente grandangolo. Dipende anche dal tipo di foto che devi fare..... io anche a parita' di costo (piu' o meno) preferireri il 17-55IS f2.8 che oltre ad avere uno stop in piu' di luminosita' ha anche un range piu' esteso verso il grandangolo perdendo un po di tele. Certo non ha il bordino rosso ma la resa e' eccellente. Di contro il 24-105 sarebbe perfetto su una 5D (o la nuovissima 5DmkII), ma qui stiamo parlando di una macchina semipro.

il sigma 100-300 e' un obiettivo da fotografia sportiva o naturalistica. Ha una nitidezza eccezionale, di contro pesa ed ingombra un botto, io l'ho usato poco e nulla, perche' di solito preferisco il canon 70-200 che e' piu' compatto e leggero, anche se meno tele.

Gus, ricordami che ti devo una zampata alle palle! :rosik:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Sono terrorizzato. End ancora non interviene sul topic.....

ho i nervi a fior di pelle!!! :paur:

il 10-22 l'ho avuto e l'ho dovuto "sacrificare" per comprare il 17-55, ma non e' stato un grande sacrificio perche' con quell'ottica non ci ho avuto mai un gran feeling... sara' che e' un ultragrandangolare, ma a parte qualche simpatico primo piano con la prospettiva distorta, non ci ho fatto gran che.....

il 105 intendi il sigma? sicuramente una gran bella lente ma io preferirei il 100macro di canon che e' piu' quotato, al limite il 90 Tamron che fra l'altro l'ho provato (ce l'ha ulyxes) ed ho avuto buoni risultati pur essendo praticamente a digiuno di macro.

Per le foto della collega non ci sono problemi, mandatemi via MP l'email e ve le mando. La preferite vestita oppure discinta?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Vinx, scusami, volevo dire il 100 macro canon...
Il 10-22 pensavo di usarlo per i panorami, quando sarà vedrò come mi ci trovo.
A proposito, End è un tassello essenziale... me tocca sentillo!

Grazie dello scambio di impressioni, quando mi sarò fatto la reflex se ti capita portami in giro a fare fotografia naturalistica in qualche bel posto, così mi spieghi un pò di tecnica! (Per foto naturalistica non intendo le foto osè alla collega... a proposito, il mio indirizzo email è... :spetteguless:).

:smile::smile::smile:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Per i panorami e' fin troppo corto... e' piu' indicato per foto architettoniche (anche se per quelle ci vorrebbe un basculante) o per foto in interni, dove ti trovi spesso con le spalle al muro. per i panorami un 15mm (equivalente di un 24mm su pellicola) e' piu' che sufficiente.

Se per foto naturalistica intendi foto agli animali, ti serve almeno un 400mm quindi un 300 moltiplicato 1.4, ma la tua scelta del 70-300 con moltiplicatore diventa problematica perche' la resa dell'obiettivo con il molti, decade parecchio.

P.S.
credevo di ricevere numerosi MP, invece..... :ueh:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ricorda il fattore di conversione: 300 X 1.6 = 480

Ergo, dovrei avere un discreto cannone!
Tu dove acquisti di solito?
Io sto monitorando un gruppetto di negozi online, aspetto che il prezzo cali un pò di più!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
fotografia... mmm un'altra mia grande passione.. in questo periodo anche io sto monitorando il mercato per prendere una D300 (nikon) ho gia un discreto numero di ottiche che eredito dalla pellicola...

un consiglio.. il 90mm tamron vale tutti i soldi che costa, anzi molti di più.. ve lo consiglio fortemente anche per un uso non macro..

oltre a canon, se naturalmente non hai gia delle ottiche a disposizione, valuta molto bene anche pentax (ci sono tantissime vecchie ottiche, eccezionali, che si trovano a prezzi di realizzo) ed olympus, anche questa ottima nelle ottiche le migliori per amatori oggi in commercio (da non paragonare con le top di gamma di canon e nikon)...

quali sono i negozi che stai monitorando?? mi interessa... mi sembra molto interessante laplaca (li conosco da anni) e sanmarino...



sto cercando End..
sapete dove si nasconde???

dove sei??????
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
fotografia... mmm un'altra mia grande passione.. in questo periodo anche io sto monitorando il mercato per prendere una D300 (nikon) ho gia un discreto numero di ottiche che eredito dalla pellicola...

un consiglio.. il 90mm tamron vale tutti i soldi che costa, anzi molti di più.. ve lo consiglio fortemente anche per un uso non macro..

oltre a canon, se naturalmente non hai gia delle ottiche a disposizione, valuta molto bene anche pentax (ci sono tantissime vecchie ottiche, eccezionali, che si trovano a prezzi di realizzo) ed olympus, anche questa ottima nelle ottiche le migliori per amatori oggi in commercio (da non paragonare con le top di gamma di canon e nikon)...

quali sono i negozi che stai monitorando?? mi interessa... mi sembra molto interessante laplaca (li conosco da anni) e sanmarino...



sto cercando End..
sapete dove si nasconde???

dove sei??????

Guarda anche www.granbazaar.it il negozio è di roma e fa buoni prezzi...
Gli altri li hai detti tu... occhio a sanmarinophoto, è molto conveniente ed onesto, ma ultimamente pare abbia tempi di consegna biblici.
Un altro paio sono www.9cento.it e fotocolombo.
Il 90mm tamron ce l'hai? Son curioso più in là di provarlo, così mi rendo conto di come si usa per le macro!
Oramai son fissato con canon ed ho scelto la mia preda... il cui prezzo si abbassa quasi costantemente... evvai!
Riguardo End, beh... lo cerco pure io!! :mrgreen:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
L'ultima volta l'ho visto domenica pomeriggio in piazza che faceva il figo con una bici gialla.

Adesso come al solito, al telefono latita, non lo posso stanare a casa perche' sono un po fuori mano....

boh! provate a chiedere a Gus.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Guarda anche www.granbazaar.it il negozio è di roma e fa buoni prezzi...
Gli altri li hai detti tu... occhio a sanmarinophoto, è molto conveniente ed onesto, ma ultimamente pare abbia tempi di consegna biblici.
Un altro paio sono www.9cento.it e fotocolombo.
Il 90mm tamron ce l'hai? Son curioso più in là di provarlo, così mi rendo conto di come si usa per le macro!
Oramai son fissato con canon ed ho scelto la mia preda... il cui prezzo si abbassa quasi costantemente... evvai!
Riguardo End, beh... lo cerco pure io!! :mrgreen:
quando vuoi, per il 90mm, che su una macchina DX ha un ingrandimento veramente notevole, ma ha la bajonetta nikon..
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
L'ultima volta l'ho visto domenica pomeriggio in piazza che faceva il figo con una bici gialla.

Adesso come al solito, al telefono latita, non lo posso stanare a casa perche' sono un po fuori mano....

boh! provate a chiedere a Gus.

:smile::smile::smile:

Va a finire che se la compra lui... :spetteguless:

@Aki: ho anche una nikon, anche se pure quella a pellicola... :il-saggi:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Gus me si fatto piscià sotto.... :smile: :smile::smile:

sto quà sto quà...

la bici gialla è venduta, adesso l'unico problema è farsela pagare :smile:

dico ma ci sono delle saldature un pò strane in zona movimento centrale, se il tizio avesse evitato di riverniciarla staremmo più tranquilli, cmq vabbe...

axca ho risposto al mp :-?

La collega di Vinx è estremamente bona quindi non è il caso che gente sentimentalmente impegnata veda certe foto, solo "Vinxilcasto" è autorizzato a avvicinarla
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Guarda anche www.granbazaar.it il negozio è di roma e fa buoni prezzi...
Gli altri li hai detti tu... occhio a sanmarinophoto, è molto conveniente ed onesto, ma ultimamente pare abbia tempi di consegna biblici.
Un altro paio sono www.9cento.it e fotocolombo.
Il 90mm tamron ce l'hai? Son curioso più in là di provarlo, così mi rendo conto di come si usa per le macro!
Oramai son fissato con canon ed ho scelto la mia preda... il cui prezzo si abbassa quasi costantemente... evvai!
Riguardo End, beh... lo cerco pure io!! :mrgreen:
c'è anche questo, mi sembra molto serio..

http://www.digitalfoto.it/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo