• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
In un mondo acronimizzato io cerco di risollevare il morale con deduzioni musicali...

Per le destinazioni credo che ZZ stia per Zena Zone (che ho appreso recentemente si può ulteriormente tradurre in Giro Genova o GG )

Certo vuoi mettere quanto era più semplice il mondo all'epoca degli ZZ TOP ?
Sicuramente dietro alle loro lunghe barbe non si nascondeva un Ingegnere assetato di acronimi.
A proposito è davvero stupefacente la somiglianza della 'faccina' del forum con gli ZZ. Se solo si potesse mettere una chitarra al posto del bastone.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mitici i ZZ top! Mitica la scena del video quando si muovono tutti insieme alle loro chitarre (ps avevo capito la tua sciarada)

Ma ora so anche il significato di ZZ per i BKF ...

Io sta volta mi limito ad un banale XC nella ZdN (zona del novese): dopo la "spada nella roccia" girero' il sequel "la bici nel fango"
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bel giro al GM stamattina, con Fabio, Luca, Roy e un gruppetto da Pavia, due dei quali consocevo.
Peccato per lo schianto di uno dei ragazzi sul salto a fianco alla bascula.

So che leggono questo topic: ci fate saper come sta?

PS: @Soth scusami, ma secondo me il droppone non funziona proprio pennulla. Ti va di parlarne prima che qualcuno ci si faccia male sul serio?
 

Spero anche io che chi è caduto non si sia fatto nulla di grave... comunque ottimo giro e ottima compagnia!

PS
Confermo le impressioni di Claudia, dopo averlo visto dal vivo, il drop in questione mi ha lasciato perplesso per almeno un paio di motivi...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Gran giro con maxrosso...

Ovada>le terre rosse (feel it)>Povie>la palestra(il nome dice tutto...)>Tiglieto>le vasche (con i salti "alzati" direi ottimo ed impegnativo trail) il tutto in 40 Kilometrini tosti tosti...

Io e il Soothsayer abbiamo fatto altri 4 km a rifare almeno tre volte tutti i salti

o.t. Fox 36 talas 180 fenomenale...Nomad c così così...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

grazie Jolly, siete una splendida compagnia e spero di rifare presto altri giri con voi!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Mi spiace, oggi avevo solo il mattino ... ma a lGM ci siamo divertiti

o.t. Fox 36 talas 180 fenomenale...Nomad c così così...

Montini?

devi perderci del tempo per settarla bene.
Io adesso ho messo attacco da 45mm invece che 50mm e alzato di 1cm e mezzo rispettoa a prima e già l'anteriore si è alleggerito.
Appena arriva la 55 completo l'opera

E solo una mia opinione, ma condivisa da molti in realtà che il nomad con la forcella da 180 mm non sia a suo agio
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si si....penso proprio che quei 5 millimetroni di attacco saranno una manosanta....

Come sei st....o ... preferiresti vedermela vendere, vero? invece io voglio farla andare come dico io e puoi star sicuro che ci riuscirò. 5 mm saranno pochi, ma accorcia un po', alza un po', metti una forca con più rake e alla fine vedrai che qualcosa è cambiato ... in meglio

Il drop finchè è così non credo lo farò ..., aspetterò di vedere se i primi si schiantano, cosa secondo me molto probabile x come è fatto.
Sai bene che non ho paura di saltare, però in questo caso specifico è un po' un andarsela a cercare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo