[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Tempo permettendo !

Ciao a tutti,
in effetti, secondo il regolamento del monte di Portofino, essendo una giornata festiva, sarebbe vietato girare.
Se vogliamo stare "tranquilli" e lasciare come meta il m. di Portofino, dovremmo cambiare data (se fosse una bella giornata, è da prevedere un buon flusso di camminatori..).
Anche perchè, se fossimo pochi, potremmo essere quanto meno tollerati, ma con un gruppo un pò consistente, non sarebbe facile passare inosservati.
In alternativa si può cambiare percorso, vediamo un pò..

io ci sarò ma direi che si deve cambiare itinerario.. e un bel S. Bartolomeo?:spetteguless:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao a tutti,
in effetti, secondo il regolamento del monte di Portofino, essendo una giornata festiva, sarebbe vietato girare.
Se vogliamo stare "tranquilli" e lasciare come meta il m. di Portofino, dovremmo cambiare data (se fosse una bella giornata, è da prevedere un buon flusso di camminatori..).
Anche perchè, se fossimo pochi, potremmo essere quanto meno tollerati, ma con un gruppo un pò consistente, non sarebbe facile passare inosservati.
In alternativa si può cambiare percorso, vediamo un pò...

Va bene anche un altro percorso non preoccuparti, cominciamo ad organizzare l'uscita a levante poi la destinazione definitiva la si può decidere anche all'ultimo momento.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
M. S. Croce, sopra Bogliasco? E' un bel percorso...
Se facesse bel tempo si potrebbe anche andare sul crinale tra Recco e Rapallo (avendo tempo a Rapallo si potrebbe prendere la funivia di M. Allegro ed arrivare fino a Chiavari, anche se diventa un bel girone...)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
M. S. Croce, sopra Bogliasco? E' un bel percorso...
Se facesse bel tempo si potrebbe anche andare sul crinale tra Recco e Rapallo (avendo tempo a Rapallo si potrebbe prendere la funivia di M. Allegro ed arrivare fino a Chiavari, anche se diventa un bel girone...)
Io parlavo dell'Eremo sopra Sori... ma anche questo sembra interessante...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ciao a tutti,
in effetti, secondo il regolamento del monte di Portofino, essendo una giornata festiva, sarebbe vietato girare.
Se vogliamo stare "tranquilli" e lasciare come meta il m. di Portofino, dovremmo cambiare data (se fosse una bella giornata, è da prevedere un buon flusso di camminatori..).
Anche perchè, se fossimo pochi, potremmo essere quanto meno tollerati, ma con un gruppo un pò consistente, non sarebbe facile passare inosservati.
In alternativa si può cambiare percorso, vediamo un pò...

Va bene anche un altro percorso non preoccuparti, cominciamo ad organizzare l'uscita a levante poi la destinazione definitiva la si può decidere anche all'ultimo momento.

dai a mè piace l'idea.. io ci sono !!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Voto per Monte Santa Croce sopra Bogliasco anche perchè non ci sono mai stato!

Ps. Si voleva far giornata quindi partenza ad un orario umano e "ANDAMENTO LENTO" ...(non so perchè queste due parole mi dicono qualche cosa).
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Solo per chiarire: Il monte di Santa Croce (alto circa 500 m., ove è situata in posizione panoramica una chiesetta) è uno solo, è situato fra Pieve Ligure alta e Bogliasco.
Il trail inizia dalla strada panoramica del M. Fasce e, di solito, si scende a Sori (in alternativa si può scendere a Pieve alta, Bogliasco o Teriasca- fraz. montana di Sori, ma le ritengo meno divertenti rispetto alla prima segnalata).
Per arrivare all'inizio del sentiero, si può partire da Sori e pedalare sull'asfalto (per strade poco trafficate) per circa un quindicina scarsa di km. e circa 800 m. di dislivello
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Domani in ZZ dovrebbe essere nuvolo al mattino e piovere al pomeriggio. A ponente è più brutto. Al Pracaban neve e fango, da noi neve in quota e fango più a valle .
Che fare ?

a pracaban neve e fango ma più bassi si gira benone, se volete si potrebbe fare un vasche di tiglieto partendo prima da qui e facendo qualche variante,oppure se si hanno le gambette si potrebbe fare terre rosse, salire per l'asfalto di piane del merlo e vasche di tiglieto oppure rischiare anche di buttarsi verso olbicella.. se vi interessa qualcosa chiama
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Mi vergogno un po' ma ve lo dico...
Questa settimana ho finito sempre presto di lavorare e....
Martedì Nazzano Palestrina
Mercoledì Nazzano Palestrina
Giovedì Nazzano, orto botanico e nuovo pistino con costruzione di "artificial orpelli"
Oggi Salice-Volpedo
Domani se fosse pensavo ad un Guardamonte dato che il pomeriggio ho impegni...
Comunque pochissimo fango incontrai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo