Verso le nove vado dalla bionda, prendo un caffè, poi mi muovo verso san vito...
Oggi non ho pedalato nè a S.Vito nè a Guardamonte.
Però nel pomeriggio con Otis abbiamo sistemato il pezzo del "bidone" al GM.
Piante rimosse, sentieri pettinati ed una variante per evitare quella pianta che era sempre in mezzo alle b....e.
@Otis: a casa mia ci sono un "noto" float e un utensile non ben definito per la tua attenzione!
Grazie per il Vs lavoro...Oggi non ho pedalato nè a S.Vito nè a Guardamonte.
Però nel pomeriggio con Otis abbiamo sistemato il pezzo del "bidone" al GM.
Piante rimosse, sentieri pettinati ed una variante per evitare quella pianta che era sempre in mezzo alle b....e.
Grandi!
chief poevi venire anche stamattina a girare, era meglio della scorsa settimana.
Però ragionavamo sul droppone, che IMHO andrebbe spostato a sinistra e arretrato di una trentina di cm, x avere la rincorsa dritta e non atterrare sulla contropendenza ed evitare di scalzare quel pietrone e allargare il passaggio prima del pietrone x riuscire a mettersi dritti x tempo
ed una variante per evitare quella pianta che era sempre in mezzo alle b....e.
Grandi!
chief poevi venire anche stamattina a girare, era meglio della scorsa settimana.
Però ragionavamo sul droppone, che IMHO andrebbe spostato a sinistra e arretrato di una trentina di cm, x avere la rincorsa dritta e non atterrare sulla contropendenza ed evitare di scalzare quel pietrone e allargare il passaggio prima del pietrone x riuscire a mettersi dritti x tempo
Sei troppo un balistico!Purtroppo la rampa è stata messa in quel modo per assecondare anche chi salta con poca rincorsa, appunto per evitare di saltare sulla contropendenza nel caso radrizzi la rampa.
Va invece rimosso il masso per allargare la traiettoria e poter prenderla per il verso giusto e saltare nella giusta direzione
Purtroppo la rampa è stata messa in quel modo per assecondare anche chi salta con poca rincorsa, appunto per evitare di saltare sulla contropendenza nel caso radrizzi la rampa.
Va invece rimosso il masso per allargare la traiettoria e poter prenderla per il verso giusto e saltare nella giusta direzione
Sooth, lì se non riesce a far uscire entrambe le ruote dalla rampa ti ammazzi. Anche togliendo il sassone, non c'è luce dietro per mettersi dritti e avere la velocità sufficiente per uscire. Te lo dico xchè ho passato un sacco di pomeriggi nel nostro pistino a saltare giù dal drop della piattaforma e ci vogliono 4 pedalate secche per riuscire a saltare senza andare giù troppo di punta. Il tuo drop è ancora più alto, quindi a maggior ragione un filo di velocità serve e così com'è c'è spazio per dare due pedalate scarse, a meno di non arrivare su lanciati.
Io intendevo spostare a sinistra e un filino indietro la passerella mantenendo la stessa angolazione, in modo che ci si debba raddrizzare, ma si abbia un pochino di spazio in più, che tanto un po' te la fai addosso e un pochino il freno lo tiri, e in modo da avere un pochino più di discesa a disposizione.
Ad ogni modo, se pensi che vada bene così non insisto: anche gli altri salti funzionano molto meglio di quanto pensavo. Solo , per questo, che è così grosso, mi piacerebbe un pochino di sicurezza in più :O)
Se hai dato un'occhiata alla rampa di salita leggermente arginata e allargata la traiettoria, alla velocità che arriverai dal sentiero se non freni ti basterà dare una pedalata per saltare lunghissimo ( ho già simulato la salita ad alta velocità,.....non il salto!!!), basterà togliere il masso e spianare un attimo che tutto si berrà come un rosso d'uovo........certo che non a tutti piace il rosso d'uovo !?!?