Io a questo punto sono per la tecnologia più inquinante, a casa degli altri però... però, a pensarci, per gli "altri" la "casa degli altri" può essere la nostra...
Alla collezione di proposte indecenti sull'eolico, mi sembra che non sia stata citata quella che potrebbe essere ricordata come il primo "scempio eolico alpino" ovvero quella del Monte Mindino (Alpi Liguri).Puo' darsi che l'eolico sia indispensabile anche se temo che a muoverlo siano i finanziamenti pubblici e non la redditività, cmq trovo insopportabili le osservazioni come quelle contenute nel documento del progetto riguardante la Val Borbera: la presenza del parco eolico promuoverà il trekking. E' una nota insensata e ricorrente in questo tipo di progetti.
Sai che piacere fare un'escursione in mezzo a 42 pale.
ciao
Siamo stati oggi dalle parti di Val Verde ma in bdc, neve non sembra essercene tanta, per il resto non saprei, qualcuno dei BF potrebbe avere la traccia...
Apppproposito domani che si fa...?giriamo anche Noi in quel di Varzi...?
Voglio la fangazza....!!!!!!!!!!!!!
Breve resoconto della serata EOLICA di ieri:
E' stata più che altro una serata informativa, abbiamo avuto il piacere di avere ospiti ingegneri preparatissimi, rappresentanti del wwf, un giornalista, un consigliere della comunità montana, il presidente di legambiente un giudice e molti altri personaggi che hanno dato il loro preziosissimo contributo per spiegare la complicata vicenda.
Alla luce di quanto esposto, il progetto di cui Maxgastone ha fornito il link per vedere la sintesi non tecnica, pare un po' forzato, manca di ricerche sull'impatto ambientale(avifauna, chirotteri, pascoli e animai selvatici), è carente sul piano della effettiva produttività in quanto non viene pubblicato un proprio studio anemometrico e non tiene conto dei problemi idrogeologici della zona.
Voi direte e allora non si fa...!!! eeeeeeeeee come no, i sindaci dei comuni interessati vedono in questo impianto industriale (perchè di questo si tratta) la panacea per risolvere i mali del bilancio, così come la comunità montana, questo è emerso dalla riunione, mi ha dato l'idea di essere solo noi intesi come Cai o associazione rifugio Orsi ad essere contro...
Sicuramente ci saranno persone convinte della impraticabilità (in questi termini) di questo progetto ma alla mia domanda "ma quindi chi è contro?"
anche il presidente mi ha detto "no il cai non è contro l'eolico" e grazie al c@zzo ma quì si intende chi è contro il progetto in esame...!!!
Mi sembra che con la storia del "no ma l'eolico fa bene" si perde un po' di vista quello che questo progetto (sottolineo questo) vuole fare...
Certo servirebbero dei progetti alternativi, magari, come diceva il presidente della comunità montana, che fossero sviluppati insieme ai comuni, associazioni, ma purtroppo non si muove foglia se non altri 2 progetti in fase di pubblicazione che vengono da altrettante megaimprese...
Sicuramente questo riassunto avrebbe più valore se redatto da qualcuno più competente di me, magari mi sono perso qualche passaggio ma questo è quello che ho percepito io, normale cittadino con la passione per le ruote grasse.
La mia paura è che sia stata identificata questa zona come papabile, semplicemente perché "morta" turisticamente e, insieme ad altre cose, poco "produttiva", quindi "sacrificabile"...
Mi piace circondarmi di Amici svegli..Cri ci hai preso proprio..infatti un altro degli argomenti discussi ieri era proprio il sito (purtroppo ho sintetizzato molto nn sono mica SM) perché non provano a proporlo al tonale per esempio..?
Sciare? Cos'è? Voglio provare anch'io!!!!!Pale a parte, io domani vado a sciare, divertitevi con le bighe....
Oggi i BF superstiti si diedero appuntamento in quel di Pietragavina, respinti da un vento che piegava le già deboli velleità agonistiche provate da notti brave alla mercè dello spietato Ed e l'aperitivo assassino, i quattro si videro costretti a ripiegare a nord ovest, direzione San Ponzo e da li marciare e orgogliosamente vincere il Guardamonte...!!!
Soothsayer
Karlacio
Fabio
Ghiglio
Perchè non mandate il vostro programma al sito CAI Mtb LPV?Domani facciamo la prima uscita sociale del Cai Tortona Mtb (Rapporti Extremi) chiedo info e se poi vorrai unirti a qualche giro sarai sempre il benvenuto.
Ok...domani parlo con i capoccia...
Il loro webmaster è un pò occupato, magari l'ha ricevuto ma non è ancora riuscito ad inserirlo... ha ritardato anche con noiMa non l'hanno ancora fatto?