[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stambtena

Biker velocissimus
Tantissimo vento anche sopra Andora (crinale di fronte a quello della SE di San Bartolomeo)... ma tra sole e posti sottovento si è sopravvissuti... ma il mare era bello nervoso!

Carte sentieri: non saprei ma la LIBRERIA DELLA MONTAGNA (Torino ma vende anche on-line) è molto fornita. Poi bisogna sempre vedere per che zona ovviamente. Per la zona della Val Borbera non c'è molto, anzi non c'è nulla di recente, ma per la zona della Val Curone c'è la nuova guida con carta che vende proprio il CAI di Tortona ;-)

Esatto, cito testualmente dalla brochure: "in sede è in vendita il libretto con cartina di tutti i sentieri della Val Curone-Grue-Ossona"
Domani facciamo la prima uscita sociale del Cai Tortona Mtb (Rapporti Extremi) chiedo info e se poi vorrai unirti a qualche giro sarai sempre il benvenuto.:celopiùg:
Se poi vai sul sito dei BF, oltre alle tracce gps, troverai anche le cartine con descrizioni dettagliate di alcuni percorsi della Val Staffora e non solo.

grazie, è proprio una di quelle che cercavo.
se fosse disponibile, fatemi sapere il costo e poi trovo il modo per prenderla.
appena potrò mi unirò volentieri (vediamo prox w-end)
tra poco esco per andare sul sangenesio brianzolo
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Tantissimo vento anche sopra Andora (crinale di fronte a quello della SE di San Bartolomeo)... ma tra sole e posti sottovento si è sopravvissuti... ma il mare era bello nervoso!

Carte sentieri: non saprei ma la LIBRERIA DELLA MONTAGNA (Torino ma vende anche on-line) è molto fornita. Poi bisogna sempre vedere per che zona ovviamente. Per la zona della Val Borbera non c'è molto, anzi non c'è nulla di recente, ma per la zona della Val Curone c'è la nuova guida con carta che vende proprio il CAI di Tortona ;-)


io l'ho comprata un mese fa all'orsi 10 eurini!
 

stambtena

Biker velocissimus
Chi: un rifugio molto bello, gestito dal Noi del Cai di Tortonahttp://www.caitortona.net/rifugio.htm
Dove: sopra Caldirola (tanto per capirci)

ho visto che la guida è in vendita nella vostra sede di tortona.
mi sa che è decisamente più vicino, a meno che non faccia un uscita all'orsi... ma forse fa ancora troppo freddo per stare ai 1500 :smile:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ho visto che la guida è in vendita nella vostra sede di tortona.
mi sa che è decisamente più vicino, a meno che non faccia un uscita all'orsi... ma forse fa ancora troppo freddo per stare ai 1500 :smile:


:spetteguless: Dipende se si mette ancora a nevicare, quando arrivi alla domenica e non hai voglia di affrontare lunghe trasferte in luoghi esotici hai due alternative stare in casa a fare il kilo o infilarti le ciaspole e farti una passeggiata fino all'Orsi e poi su verso il crinale (dove vogliono mettere le pale eoliche) per vedere il mare d'inverno. Il paesaggio merita assolutamente.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Hai sicuramente ragione, in queste cose hai una esperienza decennale ma come dicono i ns vecchi temp e cu ........... la prendiamo come viene se non nevica ci toccherà pedalare ... che grana :smile:
L'ho detto apposta per venire subito smentito... anch'io sento la mancanza della gitarella sul Carmo o sull'Ebro armato di sci e pelli... :-(
 

stambtena

Biker velocissimus
:spetteguless: Dipende se si mette ancora a nevicare, quando arrivi alla domenica e non hai voglia di affrontare lunghe trasferte in luoghi esotici hai due alternative stare in casa a fare il kilo o infilarti le ciaspole e farti una passeggiata fino all'Orsi e poi su verso il crinale (dove vogliono mettere le pale eoliche) per vedere il mare d'inverno. Il paesaggio merita assolutamente.

beh, io intendevo in bici fa troppo freddo.
a piedi è tutta un'altra storia
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Oggi i BF superstiti si diedero appuntamento in quel di Pietragavina, respinti da un vento che piegava le già deboli velleità agonistiche provate da notti brave alla mercè dello spietato Ed e l'aperitivo assassino, i quattro si videro costretti a ripiegare a nord ovest, direzione San Ponzo e da li marciare e orgogliosamente vincere il Guardamonte...!!!

Soothsayer
Karlacio
Fabio
Ghiglio:celopiùg:

Foto della gitarella........
Terreno very good....:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lombaedi fabio

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Giovedì sera potrebbe essere interessante partecipare alla proiezione del viaggio che i Rapporti Extremi di Tortona hanno fatto in mtb in Nepal...
;-) riferimento della serata presente nell'home page del sito del cai di Novi ligure dalla settimana scorsa... e domani se mi ricordo mando la news letter a tutti i soci mailizzati :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ieri sera a Tortona manco fosse la prima della Scala....:smile:
E domani qualcuno ha intenzione di girare...??
Son contento che sia andata bene! Troppo cotto ieri per uscire di casa :il-saggi:

Domani no... ma noi novesi andremo domenica forse in zona Riva Trigoso :-) (ci dovrebbero portare su Punta Baffe e dintorni amici di Chiavari/Sestri: percorso ignoto :loll:) ma se il meteo non da fiducia - strano nel WE è sempre stupendo - lasceremo la strada nuova per la vecchia: Finale :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo