Tantissimo vento anche sopra Andora (crinale di fronte a quello della SE di San Bartolomeo)... ma tra sole e posti sottovento si è sopravvissuti... ma il mare era bello nervoso!
Carte sentieri: non saprei ma la LIBRERIA DELLA MONTAGNA (Torino ma vende anche on-line) è molto fornita. Poi bisogna sempre vedere per che zona ovviamente. Per la zona della Val Borbera non c'è molto, anzi non c'è nulla di recente, ma per la zona della Val Curone c'è la nuova guida con carta che vende proprio il CAI di Tortona
Esatto, cito testualmente dalla brochure: "in sede è in vendita il libretto con cartina di tutti i sentieri della Val Curone-Grue-Ossona"
Domani facciamo la prima uscita sociale del Cai Tortona Mtb (Rapporti Extremi) chiedo info e se poi vorrai unirti a qualche giro sarai sempre il benvenuto.
Se poi vai sul sito dei BF, oltre alle tracce gps, troverai anche le cartine con descrizioni dettagliate di alcuni percorsi della Val Staffora e non solo.
Tantissimo vento anche sopra Andora (crinale di fronte a quello della SE di San Bartolomeo)... ma tra sole e posti sottovento si è sopravvissuti... ma il mare era bello nervoso!
Carte sentieri: non saprei ma la LIBRERIA DELLA MONTAGNA (Torino ma vende anche on-line) è molto fornita. Poi bisogna sempre vedere per che zona ovviamente. Per la zona della Val Borbera non c'è molto, anzi non c'è nulla di recente, ma per la zona della Val Curone c'è la nuova guida con carta che vende proprio il CAI di Tortona
io l'ho comprata un mese fa all'orsi 10 eurini!
chi e dov'è "l'orsi"?
Chi: un rifugio molto bello, gestito dal Noi del Cai di Tortonahttp://www.caitortona.net/rifugio.htm
Dove: sopra Caldirola (tanto per capirci)
che giro avete fatto oggi ?Chi: un rifugio molto bello, gestito dal Noi del Cai di Tortonahttp://www.caitortona.net/rifugio.htm
Dove: sopra Caldirola (tanto per capirci)
ho visto che la guida è in vendita nella vostra sede di tortona.
mi sa che è decisamente più vicino, a meno che non faccia un uscita all'orsi... ma forse fa ancora troppo freddo per stare ai 1500
Quest'anno le metti sono nello zaino... non vorrei dire una cavolata ma di neve da ciaspole non ne vedremo piùinfilarti le ciaspole e farti una passeggiata fino all'Orsi e poi su verso il crinale
Quest'anno le metti sono nello zaino... non vorrei dire una cavolata ma di neve da ciaspole non ne vedremo più
L'ho detto apposta per venire subito smentito... anch'io sento la mancanza della gitarella sul Carmo o sull'Ebro armato di sci e pelli...Hai sicuramente ragione, in queste cose hai una esperienza decennale ma come dicono i ns vecchi temp e cu ........... la prendiamo come viene se non nevica ci toccherà pedalare ... che grana
Dipende se si mette ancora a nevicare, quando arrivi alla domenica e non hai voglia di affrontare lunghe trasferte in luoghi esotici hai due alternative stare in casa a fare il kilo o infilarti le ciaspole e farti una passeggiata fino all'Orsi e poi su verso il crinale (dove vogliono mettere le pale eoliche) per vedere il mare d'inverno. Il paesaggio merita assolutamente.
Oggi i BF superstiti si diedero appuntamento in quel di Pietragavina, respinti da un vento che piegava le già deboli velleità agonistiche provate da notti brave alla mercè dello spietato Ed e l'aperitivo assassino, i quattro si videro costretti a ripiegare a nord ovest, direzione San Ponzo e da li marciare e orgogliosamente vincere il Guardamonte...!!!
Soothsayer
Karlacio
Fabio
Ghiglio
riferimento della serata presente nell'home page del sito del cai di Novi ligure dalla settimana scorsa... e domani se mi ricordo mando la news letter a tutti i soci mailizzatiGiovedì sera potrebbe essere interessante partecipare alla proiezione del viaggio che i Rapporti Extremi di Tortona hanno fatto in mtb in Nepal...
riferimento della serata presente nell'home page del sito del cai di Novi ligure dalla settimana scorsa... e domani se mi ricordo mando la news letter a tutti i soci mailizzati
Vero... anche se io ora ho l'incubo del limite pula...E dopo una bella birretta... Ogni occasione è buona per festeggiare...
Son contento che sia andata bene! Troppo cotto ieri per uscire di casaIeri sera a Tortona manco fosse la prima della Scala....
E domani qualcuno ha intenzione di girare...??