[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Uff... Mi fate pentire di non essere venuta!! Io ieri l'ho girata su una bella corsetta nelle nostre campagne. Oggi girettino di un' oretta per provare le mie nuovissime scarpe con sganci!!! Acquisto nuovo nuovo di ieri... Spero di non pentirmi... E' stato Luca a costringermi (:smile:) fosse stato per me sarei rimasta fedela ai flat..
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Confermo discese molto belle e tecniche...!
Ormai è da qualche uscita che mi unisco ai Bf, che dire, mi sento tra Amici, ad ogni giro traspare la passione per la bici, la montagna, la birra e la voglia di divertirsi, quella passione che ti fa venir voglia di andare avanti (non a bere birra...:smile:) a progredire e per uno come me che va in bici da meno di un anno vuol dire continuare a migliorare, acquisire sicurezza...
Un Grazie

Glicerina è un mito...!!! e confermo che oggi è a girare in Liguria...:celopiùg:

Ma ieri il Doc quando ha perso il Cane raccontò di un viaggio di quest'ultimo in elicottero telefonando a Marina cazziando karlacio che l'ha fatto perdere dandogli un pezzo di panino drogato...:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bel giro, mi piacerebbe rifarlo come lo avete fatto voi, partendo da Staglieno. Qualcuno ha la traccia della salita da Staglieno al Puin?
Ciao uomo...

Sei fortunato perchè grazie al mio mononeurone riposato mi sono ricordato che il buon giulius mi aveva lasciata qualcosa... ti allego la sua traccia.

Mentre questo è il commento della sua mail:

"[SIZE=+1]Ho ripulito la traccia da alcuni errori, ho mantenuto solo una deviazione su a Righi per godere del panorama.
Non guardate l'altimetria è stata ricalcolata. Quella reale è 1200m di ascesa accumulata.
Se la rifate, nei seguenti punti è fangosa:
[/SIZE]
  1. Crinale giù dal F.Diamante, verso est
  2. Mezza costa sotto il F.Diamante
  3. Single track da Sella alla base del F.Diamante fino alla strada dell' acquedotto. (Io,Mauri e Sergio l'avevamo fatta al contrario)
  4. Strada dell' acquedotto
  5. Strada per i piani di S.Eusebio
  6. Strada sotto al F.Ratti fino alla deviazione per F.Richelieu
Arrivato ai piani di S.Eusebio Io sono andato ancora a torre Quezzi e poi sono ritornato attraverso il sentiero rombo vuoto, che prosegue fino al F.RAtti.
La strada fino al ponticello sul rio Molinetta è malmessa, bisognerebbe vedere com'è il rombo vuoto che a un certo punto si dirama a sx. A me sembrava più in salita e ho preferito proseguire sulla strada, anche se spingendo.
[SIZE=+1]Guardate anche qui: [url]http://picasaweb.google.it/giulius.al/FortiDiGenovaIntegrale?feat=directlink[/URL][/SIZE]"

;-)
 

Allegati

  • traccia forti genova integrale 2-3-2010.zip
    46,7 KB · Visite: 4
Bel giro, mi piacerebbe rifarlo come lo avete fatto voi, partendo da Staglieno. Qualcuno ha la traccia della salita da Staglieno al Puin?
qui mancate solo tu e Marina...vedete un po'! Ciaoooo. :cucù:

picture.php

View image in gallery
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Che dire..... grazie! Ho provato a dare una reputazione positiva ad entrambi ma dovrei darne ad altri in giro prima e non mi va di accrescere gloria e fama di forumendoli meno meritevoli aggratis.....

Ieri avevo tutto il giorno il garmin in modalità registra...
Se vuoi ti do la traccia esatta del giro...
Fammi sapere anche perchè sono in debito con te di alcune tracce...:celopiùg:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Alykè;4351440 ha scritto:
Ieri avevo tutto il giorno il garmin in modalità registra...
Se vuoi ti do la traccia esatta del giro...
Fammi sapere anche perchè sono in debito con te di alcune tracce...:celopiùg:
Grazie, Luca, il giro lo conosco, l'ho fatto qualche volta col BF, mi manca solo la salita da Staglieno, che mi hanno appena fornito appena sopra.:celopiùg:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ma sei andato anche oggi nonostante il ginocchio?!?
In ogni caso complimenti; non son certo discese da bici xc!

Grazie per i complimenti ragazzi!!
In realtà ho affrontato tutte le discese con l'incubo dell'essere una zavorra e con la paura che pensaste: "Ma chi si è portato dietro Luca??"
Ci ho provato su tutte le discese, non volevo dare a me stesso nessuna scusa.
Se cadevo è solo perchè devo migliorare e perchè la bici "sparata" da xc non aiuta.
Ciò significa che devo migliorare e parecchio.
Ma...le cose si imparano praticando e ancora praticando!

Ieri cmq ho replicato assieme a Laura: giro dei Ciappi a Finale Ligure.
Cielo coperto, temperatura godibilissima (a casa mia c'erano 0.5 gradi, a Finalborgo 10!!!) e giro stupendo.
Una palestra di guida!
La prima parte siamo riusciti a farla tutta in sella (tranne pochissimi punti).
La seconda parte è una passeggiata con bici al seguito (TROOOOOPPO TECNICA!!!!!)
Ovviamente ho fatto il mio bravo carpiato pure ieri (ruota impuntata tra due roccette e volo stile superman atterrando...indovinate dove...sul ginocchio...).

Bello, bello, bello (non il volo ma l'essere comunque in giro!)
Verso le quattro ha iniziato a piovere e i ciappi hanno iniziato ad essere visciducci.
Siamo rientrati a casa sotto la neve...

Stasera poi aggiorno il sito con il mio racconto e le foto che ho scattato.

@Red: posso caricare il tuo video anche sul sito così come la foto fatta sul Ratti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo