[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Tranquillo l'appuntamento con il Beigua è rimandato per indisponibilità di chi organizza (problemi dell'ultimo minuto)...

Ma tu sei impegnato fisso allo stand o ti fai un giretto? Perchè la cosa mi interessa: nuovi percorsi, nuove zone e vecchi amici...

Anche se mi devo ciucciare quel tortonese del Jolly :smile:

no io farò da guida perciò puoi venire tranquillo, ti faccio fare un sentiero nuovo da leccarsi le dita dei piedi che parte da zona tiglieto e arriva a Rossiglione.. oppure quello che ha fatto jolly con noi due domenice fà.. "la ciappa del poggio" anche questo super bellissimo!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
no io farò da guida perciò puoi venire tranquillo, ti faccio fare un sentiero nuovo da leccarsi le dita dei piedi che parte da zona tiglieto e arriva a Rossiglione.. oppure quello che ha fatto jolly con noi due domenice fà.. "la ciappa del poggio" anche questo super bellissimo!!
Ci mettiamo d'accordo per i dettagli venerdì o sei già in grado oggi di darmi un appuntamento dove e quando?

Vedo di trascinare qualche pards... ;-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ci mettiamo d'accordo per i dettagli venerdì o sei già in grado oggi di darmi un appuntamento dove e quando?

Vedo di trascinare qualche pards... ;-)

di sicuro ci si trova dal nuovo negozio "ergal bikes" che è in centro a Campo Ligure (entrando in paese arrivando dall'autostrada si lascia l'auto nel posteggio prima del centro storico e si prosegue nella via lastricata per circa 100 mt..) penso per le 9,30, se c'è qualche variazione la comunico qui:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ottimo... a sabato!

Invece questo è il giro proposto dal mio "collegamento" per il Beigua:

"partenza da Alpicella (400 mt circa)salita al Beigua passando per il sentiero megalitico che si conngiunge circa a metà con la classica delle Faie, raggiunta la vetta (mt.1260 circa) imbocchiamo l'alta via che abbandoneremo a favore della discesa delle Bandie che porta a Sassello (mt 400), raggiunto il paese degli amaretti (normalmente pausa e ne mangiamo qualcuno), entriamo nel parco della Deiva e risaliamo x circa 400 mt raggiungendo la cresta che con un bellissimo sngle ci porta al Giovo, di qua imbocchiamo l'alta via in direzione Beigua che abbandoniamo in favore di un single che ci porterà ai prati del Polzemola passando sopra il mitico ponte di ferro, raggiunti i prati stradone sterrato fino ad Alpicella.
dislivello totale 1550 mt -- km 55 -- ciclabilità 99% -- e lo classificherei BC-BC
"

Il giro è fissato per il 12 giugno... se interessa a qualcuno ;-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ottimo... a sabato!

Invece questo è il giro proposto dal mio "collegamento" per il Beigua:

"partenza da Alpicella (400 mt circa)salita al Beigua passando per il sentiero megalitico che si conngiunge circa a metà con la classica delle Faie, raggiunta la vetta (mt.1260 circa) imbocchiamo l'alta via che abbandoneremo a favore della discesa delle Bandie che porta a Sassello (mt 400), raggiunto il paese degli amaretti (normalmente pausa e ne mangiamo qualcuno), entriamo nel parco della Deiva e risaliamo x circa 400 mt raggiungendo la cresta che con un bellissimo sngle ci porta al Giovo, di qua imbocchiamo l'alta via in direzione Beigua che abbandoniamo in favore di un single che ci porterà ai prati del Polzemola passando sopra il mitico ponte di ferro, raggiunti i prati stradone sterrato fino ad Alpicella.
dislivello totale 1550 mt -- km 55 -- ciclabilità 99% -- e lo classificherei BC-BC
"

Il giro è fissato per il 12 giugno... se interessa a qualcuno ;-)

il giro che hai scritto l'ho fatto in buona parte 2 anni fà ma la partendo da sassello, è davvero bello lo conosce bene il mio amico Corrado, ma accidenti il 13 c'è la enduro di Cartosio, non puoi rinviare di una settimana?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il giro che hai scritto l'ho fatto in buona parte 2 anni fà ma la partendo da sassello, è davvero bello lo conosce bene il mio amico Corrado, ma accidenti il 13 c'è la enduro di Cartosio, non puoi rinviare di una settimana?
Ah già... purtroppo il local non può ... ma possiamo ripeterlo in un altro momento: magari in settimana così prendo spunto per un giorno di ferie.

Ne parliamo sabato...
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
57
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
... ti faccio fare un sentiero nuovo da leccarsi le dita dei piedi ...

Ma vuoi dire che non è tanto ...."appetibile"...?!? :nunsacci:
Il Jolly sembrava contento :smile: .

Non dar retta a MaxGastone che tanto poi non viene mai... se ti consiglia un posto dove andare a mangiare invece dagli retta:
Aca' di Alice veeeery good!

Spero di vedervi presto tutti e due; avete più impegni di due top model.
:celopiùg:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma vuoi dire che non è tanto ...."appetibile"...?!? :nunsacci:
Il Jolly sembrava contento :smile: .

Non dar retta a MaxGastone che tanto poi non viene mai... se ti consiglia un posto dove andare a mangiare invece dagli retta:
Aca' di Alice veeeery good!

Spero di vedervi presto tutti e due; avete più impegni di due top model.
:celopiùg:

quello che ha fatto Jolly è il secondo.. quello che si chiama "vasche di tiglieto" non lo ha fatto e se venite nel fine settimana vi ci porto, a Cà di Alice ci ho già mangiato un bel pò di volte, è uno spettacolo!!:up:
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Ieri sera, tra gimkane fra le acciughe,carne salata, salami, salti dei fiumi di vino e birra, dropp sulle pizze di mille colori e sapori ed infine il backflipp sul gelato hanno agitato il mio riposo notturno...:nunsacci:: non ho (più ) l'età....

Grandissimi Mary e Monty:voxpopul::}}}::bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ieri sera, tra gimkane fra le acciughe,carne salata, salami, salti dei fiumi di vino e birra, dropp sulle pizze di mille colori e sapori ed infine il backflipp sul gelato hanno agitato il mio riposo notturno...:nunsacci:: non ho (più ) l'età....

Grandissimi Mary e Monty:voxpopul::}}}::bum-bum-:

Oggi per smaltire il bendiddio mi toccherà fare almeno un millino. 'mo vado.:i-want-t:
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
:il-saggi:Ragazzi.... dopo la dolce attesa, a grande richiesta?:nunsacci: oggi è finalmente nato "Zompo,se non salto mi rompo":smile::smile: naturalmente è solo per i più ardimentosi!!! ma tutti possono cimentarsi, per alte dosi di adrenalina...:omertà:....DrHoooppsss....:maremmac::cagozzo::OOO::}}}:
[URL="http://picasaweb.google.it/Soothsayerone/20100529#5476784134110750082"][URL="http://picasaweb.google.it/Soothsayerone/20100529#5476784134110750082"][URL="http://picasaweb.google.it/Soothsayerone/20100529#5476784134110750082"][url]http://picasaweb.google.it/Soothsayerone/20100529#5476784134110750082[/URL][/URL][/URL]

Are you brave enough?:smile::smile::smile::smile::smile::smile:[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo