[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
oggi primo giro nel fosso del dopo cataclisma enduro.
Molto meglio di quanto mi aspettavo. Tutto il sentiero è stato ripristinato, alcuni tratti ripuliti e allargati. Hanno buttato parecchia terra ricoprendo ( forse anche rimuovendo ) la sassaglia smossa . Hanno però anche addomesticato parecchi dei gradoni smussando alcune rocce e arrotondandoli con la terra.
In tutta coscienza non posso dire che abbiano fatto un brutto lavoro, anzi. Però per adesso è parecchio più facile di prima, direi tanto da non spaventare nessuno. Verosimilmente tra qualche pioggia ritornerà più carino.
Ho visto invece che sono passati con le ruspe a ripristinare la strada che prosegue dritta dove parte la deviazione per il fosso.
Hai ragione, com'è adesso è noioso! Già quando hanno piallato la parte alta han tolto la parte migliore, ora che la parte bassa è una tangenziale, tranne due punti che una volta che sai dove passare diventano semplici, secondo me non vale la pena di andarlo a fare.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Direi zona Caldirola...:idea:
Grazie... forse verremo a rompervi le pelotas nel giro che farete sabato. Domani giro nella mia zona tanto per fare gamba e per fare poi nel pomeriggio qualche lavoretto a casa che non guasta...

AGGIORNAMENTO: Penso invece che andremo a "testare" il giro che faremo a settembre in zona Gava


Comunque ci aggiorniamo ven sera via cellulare
 

Ale@Gravity

Biker serius
9/5/10
163
0
0
Voghera
Visita sito
scusate l'intrusione nei progetti pedalati... qualche locals o meno locals sabato mattina viene a far discesa a Caldirola ?

Sono a corto di compari per sabato...sono solo

Nessuno risponderà aimè

Mi aggregherò a qualche genovese o milanese della domenica anzi del sabato
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito


Bellissima foto e bellissimo posto! Ho un pò di nostalgia per i nostri monti e domenica vi ho "pedalisticamente" invidiati.
Prima volta a Caldirola e, sinceramente, non mi è piaciuta. Troppo DH viste le mie scarsissime capacità discesistiche !!!!! :maremmac::maremmac::cry::cry::cry::cry:
sicuramente meglio la furgonata di Finale ....... compresa la risalita pedalata alle Manie alle 5 del pomeriggio con 30° !!!!:OOO::OOO::OOO:

Comunque mi sono consolata con salsiccia, spiedini, birra, torte ecc. ecc. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo