[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
...... E la comunita' malsana - oopss, scusate, montana - di varzi ha colpito ancora : la sassaia dell'alpe e' scomparsa, sostituita da un'autostrada a sei corsie ...... Cui prodest?
Peccato, era più bella da fare in salita in moto che in discesa in bici. Ci rifaremo con quella di fianco ed i traversi di collegamento.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Quando finisce la salita per prendere la sassaia c'è una curva a dx dopo un pezzo dritto in piano con qualche buca da girarci intorno. Invece di seguire l'ex sentiero, presumo ora sia una strada, entri dritto nel bosco seguendo una vaga traccia dapprima in piano poi in discesa, dovrebbero esserci ancora i doppi segni sulle piante di quando l'avevo pulita l'inverno scorso. Scendi in freeride badando a stare sulla linea di cresta finchè ti immetti sul single track in discesa. Così eviti di dover scendere e poi risalire. Segui sempre dritto e alla fine arrivi comunque sulla strada Collegio-S.Cristina. Se vuoi esplorare ci sono alcune varianti più o meno pedalatorie. Alla fine, se fai tutto per bene arrivi qualche decina di metri a valle dell'uscita della sassaia. Ora c'è vegetazione ed è più difficile, d'inverno con improvvisazione e fantasia ci sono un pò di spunti interessanti.
Fatto Crociglia, di recente?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quando finisce la salita per prendere la sassaia c'è una curva a dx dopo un pezzo dritto in piano con qualche buca da girarci intorno. Invece di seguire l'ex sentiero, presumo ora sia una strada, entri dritto nel bosco seguendo una vaga traccia dapprima in piano poi in discesa, dovrebbero esserci ancora i doppi segni sulle piante di quando l'avevo pulita l'inverno scorso. Scendi in freeride badando a stare sulla linea di cresta finchè ti immetti sul single track in discesa. Così eviti di dover scendere e poi risalire. Segui sempre dritto e alla fine arrivi comunque sulla strada Collegio-S.Cristina. Se vuoi esplorare ci sono alcune varianti più o meno pedalatorie. Alla fine, se fai tutto per bene arrivi qualche decina di metri a valle dell'uscita della sassaia. Ora c'è vegetazione ed è più difficile, d'inverno con improvvisazione e fantasia ci sono un pò di spunti interessanti.
Fatto Crociglia, di recente?

Cioe' tu stai parlando della curva a destra dove iniziava la discesa, dove ci si fermava per mettere le protezioni, se ho capito bene. Ok, ci provo.
Io mi ricordo pero' di un sentiero che partendo li' intorno tornava indietro e finiva nel guado dove finisce anche il sentiero dei sabbioni. Stiamo prlando dello stesso?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Cioe' tu stai parlando della curva a destra dove iniziava la discesa, dove ci si fermava per mettere le protezioni, se ho capito bene. Ok, ci provo.
Io mi ricordo pero' di un sentiero che partendo li' intorno tornava indietro e finiva nel guado dove finisce anche il sentiero dei sabbioni. Stiamo prlando dello stesso?

Non ho piu' fatto crociglia dall'incidente.
Mi piacerebbe, cosi' come il fosso, pero' non vorrei andarci da sola, non sono certa di cavarmela
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Cioe' tu stai parlando della curva a destra dove iniziava la discesa, dove ci si fermava per mettere le protezioni, se ho capito bene. Ok, ci provo.
Io mi ricordo pero' di un sentiero che partendo li' intorno tornava indietro e finiva nel guado dove finisce anche il sentiero dei sabbioni. Stiamo prlando dello stesso?

Sì, quella. Finisci alla fine dei sabbioni se giri giù a sinistra. Se invece prosegui sempre dritto ti porti sempre più a destra verso la sassaia fino quasi a congiungerti in fondo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sì, quella. Finisci alla fine dei sabbioni se giri giù a sinistra. Se invece prosegui sempre dritto ti porti sempre più a destra verso la sassaia fino quasi a congiungerti in fondo.

Hai fatto di recente snche uello che va a sinistra? Com'e'?
Quella dritta e' ben riconoscibile o bisogna lavorare di fantasia?

Ora chemi ci fai pensare, avevo notato la traccia abbozzata sulla curva, ma avevonrimandato l'esplorazione ....... Ora e' obbligatoria :-(
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Hai fatto di recente snche uello che va a sinistra? Com'e'?
Quella dritta e' ben riconoscibile o bisogna lavorare di fantasia?

Ora chemi ci fai pensare, avevo notato la traccia abbozzata sulla curva, ma avevonrimandato l'esplorazione ....... Ora e' obbligatoria :-(

Quello di sinistra e' un pezzo che non lo faccio ma mi sembra parecchio scavato. Quando, dopo il pezzo selvatico in cresta, ti ritrovi sul sentiero, non devi far altro che seguirlo dritto, e' evidente e battuto quasi come il bricchetto, per intenderci.
 
Io ho vinto il premio "miglior cliente 2013" all'elefantino a Pv... omai sono rassegnato... :omertà:



Grande Red! Good Job! :celopiùg:
Questo giro, il "materiale" per il montaggio te lo faccio avere per vie alternative...:spetteguless:



Giro veramente bello sia per tracciato che per panorama, ottima compagnia: peccato solo per il fango-rally nel bosco sommitale :rosik:


Almemo usa la Maiuscola...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Secondo me è il movimento centrale che fa troppo attrito e ti rallenta...:spetteguless:

:hahaha::smile::hahaha::smile:



Very good, anche se con certe "bocche", se ti distrai un attimo... :hahaha::smile::hahaha::smile:



Alla faccia del modesto contributo e delle foto non decenti... :celopiùg:

Invece le mie sì che questo giro non sono un granchè...

IMG_1147.JPG
IMG_1148.JPG


IMG_1151.JPG
IMG_1152.JPG


IMG_1158.JPG
IMG_1163.JPG



[URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBRovegnoMteMontarlone08Giu13?authuser=0&feat=directlink"][URL="https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBRovegnoMteMontarlone08Giu13?authuser=0&feat=directlink"][url]https://picasaweb.google.com/103475502023678368025/MTBRovegnoMteMontarlone08Giu13?authuser=0&feat=directlink
[/URL][/URL][/URL]


Traccia

[URL="http://connect.garmin.com/activity/325127802"][url]http://connect.garmin.com/activity/325127802[/URL][/URL]

Alla prox :cucù:

Bellissimo, se va bene ci andiamo domani ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo