bikediscount la peggior esperienza d'acquisto della mia vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
l'esperienza negativa di qualcuno non si trasforma perchè ce ne sono mille altre positive. non è il titolo che può essere smentito e deve essere editato. sono i commenti come quelli di [MENTION=174681]meti[/MENTION] , che ringrazio, e pochi altri che potrebbero confutare il giudizio che ho espresso sul customer service di BD. per il resto quello che volevo dire l'ho scritto, basta scorrere qualche post indietro e leggere...
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
il nostro tempo è preziosissimo..e capisco i tuoi giramenti
Io posso solo dirti che da quando un utente mi fece conoscere BD..tutto ciò che possiedo proviene da loro
Anche ultimamente il discorso outdoor33...io e la mia famiglia..tutto da loro
Mi dispiace per il tuo discorso..ma almeno..non hai perso il capitale
Ciaoo
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ma... di chi stiamo parlando?
Di Bike-Discount(punto)de o di Bikediscount(punto)com?
Perchè uno dei due adesso si ritrova una recensione negativa su TrustPilot senza motivo, visto che GDIB, per non sbagliare, ne ha scritta una per ognuno.
Oltre alla qualità del venditore si dovrebbe parlare anche della qualità dell'acquirente...
Se stiamo parlando di Bike-Discount(punto)de, confermo la mia completa soddisfazione, catalogo meno completo di ChainReaction o ProbikeShop, ma prezzi imbattibili. Mai avuto un problema.
Anzi, adesso vado a dargli un commento positivo su TrustPilot... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma saprà almeno da chi aveva comprato... o no?

Visto che ha dedicato a questa esperienza 40 post... tutti quelli che ha mai scritto sul forum, tra l'altro.

... qualcosa vorrà pur dire... :nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il problema di questo 3D,è postare commenti positivi quando il titolo dice altro.sarebbe già morto se nn si continuasse cosi....
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
E' che quando si tratta di lamentarsi tutti si scatenano a cliccare ovunque.
Come dice HOT, il fatto che GDIB abbia scritto tutti i suoi 40 post in questo 3d, la dice lunga...
Quando invece si è soddisfatti il dito sul mouse si impigrisce appena la merce arriva. E' per questo che siti come TrustPilot per me contano come il due di picche, mi interessa molto di più leggere quello che la gente scrive in un forum come questo.
Non a caso, se si legge per intero questo 3d, Bike-Discount(punto)de ne esce sicuramente vincitore.
Definire l'esperienza dell'OP la peggior esperienza d'acquisto della mia vita è a dir poco esagerato. Capita, e non è nemmeno l'ultima volta che capiterà.
A me è successo qualcosa di simile sia con Chainreaction sia con ProbikeShop, che sono senza dubbio i due siti migliori.
Volete l'assoluta certezza di essere tutelati nel vostro acquisto, tanto da poter comprare e restituire a vanvera? Comprate su Amazon.
Volete il miglior catalogo al mondo e un'ottima tutela? Chainreaction.
Volete un buon catalogo, prezzi decenti, tempi di consegna rapidi e una buona tutela? ProbikeShop.
Volete i prezzi migliori? I tedeschi in genere, Bike-Discount, su tutti.
Volete prezzi che nemmeno ci credete e amate il brivido? AliExpress.
Io su AliExpress ho comprato pantaloni e due maglie Troy Lee Designs, ho dovuto aprire una disputa, inviato un botto di email, ma dopo poco meno di due mesi avevo la mia roba a UN TERZO del prezzo di mercato, comprese spese di spedizione e dogana.
Insomma, fanc...lo TrustPilot e viva questo forum.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Poi certamente ognuno vive le sue esperienze. E queste possono avere varie sfumature.

Io ho fatto decine e decine di ordini online.
Reputo BD il miglior sito europeo.
CRC ha un ottimo assortimento, ma talvolta è competitivo solo nei saldi.
Pro-bike non mi ha mai convinto. Talvolta un articolo più conveniente, certo. Ma quando si ordinano più articoli alla fine vincono sempre gli altri.

Nel complesso però, senza elencare tutti i siti da cui ho mai acquistato, quelle poche volte che ho avuto bisogno di ricorrere all'assistenza ho ricevuto sempre un ottimo servizio.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
E' che quando si tratta di lamentarsi tutti si scatenano a cliccare ovunque.
Come dice HOT, il fatto che GDIB abbia scritto tutti i suoi 40 post in questo 3d, la dice lunga...
Quando invece si è soddisfatti il dito sul mouse si impigrisce appena la merce arriva. E' per questo che siti come TrustPilot per me contano come il due di picche, mi interessa molto di più leggere quello che la gente scrive in un forum come questo.
Non a caso, se si legge per intero questo 3d, Bike-Discount(punto)de ne esce sicuramente vincitore.
Definire l'esperienza dell'OP la peggior esperienza d'acquisto della mia vita è a dir poco esagerato. Capita, e non è nemmeno l'ultima volta che capiterà.
A me è successo qualcosa di simile sia con Chainreaction sia con ProbikeShop, che sono senza dubbio i due siti migliori.
Volete l'assoluta certezza di essere tutelati nel vostro acquisto, tanto da poter comprare e restituire a vanvera? Comprate su Amazon.
Volete il miglior catalogo al mondo e un'ottima tutela? Chainreaction.
Volete un buon catalogo, prezzi decenti, tempi di consegna rapidi e una buona tutela? ProbikeShop.
Volete i prezzi migliori? I tedeschi in genere, Bike-Discount, su tutti.
Volete prezzi che nemmeno ci credete e amate il brivido? AliExpress.
Io su AliExpress ho comprato pantaloni e due maglie Troy Lee Designs, ho dovuto aprire una disputa, inviato un botto di email, ma dopo poco meno di due mesi avevo la mia roba a UN TERZO del prezzo di mercato, comprese spese di spedizione e dogana.
Insomma, fanc...lo TrustPilot e viva questo forum.

non capisco xche ce l'hai a morte con GDIB che attacchi con veemenza ad ogni tuo post, ma mi pare che pecchi un pò di presunzione di "sapere universale sui sitiweb"
se uno è giustamente incaxxxto per un torto subito, xchè non renderlo pubblico??
Il forum serve anche a questo.
Se non ti piace, non leggere i post di brutta esperienza su bd, invece di scagliarti contro chi ha subito un torto.........:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non capisco xche ce l'hai a morte con GDIB che attacchi con veemenza ad ogni tuo post, ma mi pare che pecchi un pò di presunzione di "sapere universale sui sitiweb"
se uno è giustamente incaxxxto per un torto subito, xchè non renderlo pubblico??
Il forum serve anche a questo.
Se non ti piace, non leggere i post di brutta esperienza su bd, invece di scagliarti contro chi ha subito un torto.........:nunsacci:

e dove sarebbe l'attacco? non vedo perchè McGrath non debba poter dare la sua opinione

mi sembra piuttosto che sia GDIB ad avercela a morte con bikediscount, e che abbia avuto ampia possibilità di renderlo pubblico ;-)

aggiungo che se la sua è la peggiore esperienza d'acquisto della sua vita può ritenersi fortunato
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
non capisco xche ce l'hai a morte con GDIB che attacchi con veemenza ad ogni tuo post, ma mi pare che pecchi un pò di presunzione di "sapere universale sui sitiweb"
se uno è giustamente incaxxxto per un torto subito, xchè non renderlo pubblico??
Il forum serve anche a questo.
Se non ti piace, non leggere i post di brutta esperienza su bd, invece di scagliarti contro chi ha subito un torto.........:nunsacci:

Ma per favore, io non ce l'ho "a morte" proprio con nessuno, tanto meno con GDIB.
Ho letto questo 3d incuriosito dal titolo, visto che io compro spesso da Bike-Discount. Dal titolo mi aspettavo di leggere di una truffa, di soldi persi, merce difettosa... e invece trovo un tipo che si è praticamente iscritto apposta per denunciare un fatto che può succedere e che tutto sommato si è risolto, visto che ha avuto indietro i suoi soldi.
Non lo sto attaccando "con veemenza", sto solo difendendo la reputazione di un sito che non mi ha mai dato alcun problema, soprattutto considerando che GDBI si è iscritto apposta e che ha scritto una quarantina di post SOLO QUI.
Se vorrà partecipare ad altre discussioni e magari parlarci di altri siti sarà il benvenuto!

Per quanto riguarda il "sapere universale sui sitiweb"... dai, ho citato il sito più grande al mondo (ChainReaction) e (credo) il più grande in europa (ProbikeShop), non sto facendo il sapientone...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
Vorrei chiedere un'informazione a chi ha acquistato, di recente, su BD: ieri mattina ho fatto un ordine verso le 11.45 su BD ed ho pagato con carta di credito. I prodotti erano tutti disponibili e la transazione è andata a buon fine; mi è arrivata subito la mail di conferma dell'ordine ricevuto. Poi più nulla! Nessun n. di tracking, nessuna notifica trasporto, niente di niente. Ho mandato una mail qualche ora fa, per chiedere spiegazioni, e non ho ricevuto risposta.
Quindi vi chiedo: hanno cambiato il metodo in cui processano gli ordini? Spediscono senza avvertire? Nel loro sito non vedo più nemmeno le fasi del processo di evasione dell'ordine ma solo....il dettaglio ordine...
Erano due anni che non ordinavo da BD, per problemi che ho avuto con questo negozio online, ma da quello che sapevo se ordinavi la mattina al pomeriggio processavano già gli ordini e venivano spediti quasi subito o max la mattina dopo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stasera riceverai la mail che ti conferma la spedizione e ti indica il codice di tracking.

Io l'ultimo ordine l'ho inserito domenica.
Martedì a tarda serata ho ricevuto la mail con il tracking. Il pacco era già in viaggio, però.
Oggi è in consegna.

MAI avuto il minimo problema con BD
 

gssergio

Biker novus
24/9/12
17
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Olympia F1
[MENTION=117254]Hot[/MENTION]: grazie della risposta. Vediamo come si evolve la situazione. Però nel sito potrebbero mettere le fasi di evasione dell'ordine com'era tempo dietro; giusto per farsi un'idea o per avere qualche informazione in più.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confrontando con il passato, mi sembra di capire che se prima inviavano i dati della spedizione appena prenotato il ritiro (ma ci voleva tempo prima che il tracking fosse effettivamente attivo), ora mandano la comunicazione dopo che il pacco è già stato ritirato ed è in viaggio.

Di fatto i tempi di consegna si mantengono intorno a 48 ore (MI).
Credo che da te (TV) potrebbero fare anche prima.
Ciao
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Vorrei chiedere un'informazione a chi ha acquistato, di recente, su BD: ieri mattina ho fatto un ordine verso le 11.45 su BD ed ho pagato con carta di credito. I prodotti erano tutti disponibili e la transazione è andata a buon fine; mi è arrivata subito la mail di conferma dell'ordine ricevuto. Poi più nulla! Nessun n. di tracking, nessuna notifica trasporto, niente di niente. Ho mandato una mail qualche ora fa, per chiedere spiegazioni, e non ho ricevuto risposta.
Quindi vi chiedo: hanno cambiato il metodo in cui processano gli ordini? Spediscono senza avvertire? Nel loro sito non vedo più nemmeno le fasi del processo di evasione dell'ordine ma solo....il dettaglio ordine...
Erano due anni che non ordinavo da BD, per problemi che ho avuto con questo negozio online, ma da quello che sapevo se ordinavi la mattina al pomeriggio processavano già gli ordini e venivano spediti quasi subito o max la mattina dopo.

vai i tranquillo.....aspetta qualche ora.Ordine del 13(sram NX con le sue scatole originali),consegnato oggi.ordine fatto al mattino,di sera avevo già il tn.
 

Classifica mensile dislivello positivo