Bike therapy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
se hai fatti i salti dietro Badolo senza neanche toccare il freno con la Lucertolona, la Bionda te la bevi per davvero.
Ps: ma sai che ero convinto che sulla Nomad avessi il telaio in alu....:nunsacci:

Io mi preoccuprei più della frontina... giù x la bionda potrebbe risentirne soprattutto alle tue abituali velocità..
Faccio bene io che vado piano!!:il-saggi:
la chameleon è una schiacciasassi nel suo genere, ma sopra si balla!!!
o-o o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Sabato camilla: pensavo una bionda castigamatti e Niagara. Sono curioso di vedere se sopravvivo con una front giù per la bionda.....

mmmh se po' fà....avevo anche pensato ad un monte duro eventualmente...

andare su a Monghidoro per voi è troppo lungo eh?

Io mi preoccuprei più della frontina... giù x la bionda potrebbe risentirne soprattutto alle tue abituali velocità..
Faccio bene io che vado piano!!:il-saggi:

Forse nn hai ben presente com'è la sua "frontina"... è come quando Gordon dice a Batman che va a prendere la macchina e Batman ribatte dicendogli: " ho portato la mia...." :smile:
 

barolli

Biker popularis
25/7/10
62
0
0
Bologna
Visita sito
Forse nn hai ben presente com'è la sua "frontina"... è come quando Gordon dice a Batman che va a prendere la macchina e Batman ribatte dicendogli: " ho portato la mia...." :smile:[/QUOTE]

Effettivamente non avevo ben presente di cosa si trattava.. adesso che mi sono documentato devo darti proprio ragione.

Tra l'altro c'è una bellissima descrizione sul sito www.maobikeworld.it di cui riporto di seguito un estratto che merita...

"Avrete capito che queste sono bici per riders con una discreta esperienza e una buona dose di tecnica nonché di pelo sullo stomaco, non certo consigliabili al neofita a meno che non la si usi per farci del merdoso crosscountry race imbastardendola con qualche sidforcella da checche.":smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ho sentito il kamoscio e imbullonato ieri e lucky stasera… noi saremmo per zona medelana.
Di monghidoro non ho avuto una recensione fantastica ne da gio ne da lucky.
@ Local bolognesi (che non dovrebbero lasciare soli i cugini modenesi):
Mi chiedevo se da medelana si riesce a inserire la salita e la discesa di maccabraccia senza fare mille mila mt di dislivello e di km.
2 venite.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ho sentito il kamoscio e imbullonato ieri e lucky stasera… noi saremmo per zona medelana.
Di monghidoro non ho avuto una recensione fantastica ne da gio ne da lucky.
@ Local bolognesi (che non dovrebbero lasciare soli i cugini modenesi):
Mi chiedevo se da medelana si riesce a inserire la salita e la discesa di maccabraccia senza fare mille mila mt di dislivello e di km.
2 venite.

Probabilmente domani Monte Bibele, giro corto ma molto rock'n roll!

Io però ho una pippa fisica x cui nn so se riesco a risolvere ed essere operativo per domani mattina :-(

Da medelana fai tutto ma ti devi fare un bel culaccione.... dalla chiesa di Luminasio hai un trivio, una strada va giù sulla Porrettana, una strada va su a Medelana e l'altra, via Mazzagatti, arriva dopo un pò di pedalata dove ci siamo fermati a riparare la gomma di Vince; da li solita tiritera ed arrivi alla colonnina di Monte Vignola\Monte Castellaccio.

Quindi, se parti da Luminasio un bel giro sarebbe:

Luminasio, via Mazzagatti fino a dove sai già però nn è immediato se nn l'hai mai fatto in quanto ti puoi ovviamente sbagliare, risali Monte Castellaccio e poi fai Maccabraccia; arrivi alla chiesa di Montasico dove siamo partiti l'altra volta, risali le pozze di Monte Vignola, fai il trail nel castagneto ed arrivi a Medelana, poi da li decidi che discesa fare per arrivare a Luminasio.

Se hai un GPS ti creo la traccia.... io con voi 2 nn ci vengo in giro! :smile:

Bye :-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Probabilmente domani Monte Bibele, giro corto ma molto rock'n roll!

Io però ho una pippa fisica x cui nn so se riesco a risolvere ed essere operativo per domani mattina :-(

Da medelana fai tutto ma ti devi fare un bel culaccione.... dalla chiesa di Luminasio hai un trivio, una strada va giù sulla Porrettana, una strada va su a Medelana e l'altra, via Mazzagatti, arriva dopo un pò di pedalata dove ci siamo fermati a riparare la gomma di Vince; da li solita tiritera ed arrivi alla colonnina di Monte Vignola\Monte Castellaccio.

Quindi, se parti da Luminasio un bel giro sarebbe:

Luminasio, via Mazzagatti fino a dove sai già però nn è immediato se nn l'hai mai fatto in quanto ti puoi ovviamente sbagliare, risali Monte Castellaccio e poi fai Maccabraccia; arrivi alla chiesa di Montasico dove siamo partiti l'altra volta, risali le pozze di Monte Vignola, fai il trail nel castagneto ed arrivi a Medelana, poi da li decidi che discesa fare per arrivare a Luminasio.

Se hai un GPS ti creo la traccia.... io con voi 2 nn ci vengo in giro! :smile:

Bye :-)
Grazie per le dritte…nonostante la tua chiarezza e il tuo impegno non ci ho capito granchè; non credo che lo faremo domani, ma magari insieme a te prossimamente.
A presto Robby. Ricordati che c'è il nomad raduno a sestri il 28.
Grazie.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie per le dritte…nonostante la tua chiarezza e il tuo impegno non ci ho capito granchè; non credo che lo faremo domani, ma magari insieme a te prossimamente.
A presto Robby. Ricordati che c'è il nomad raduno a sestri il 28.
Grazie.

mah, guarda, è una gran cavolata alla fine in quanto quello che ti manca come percorso è il pezzo che va dalla chiesa di Luminasio a dove ci siamo fermati per riparare la foratura di Vince.... nn è difficile in quanto è praticamente tt "dritto" però sai ci sono varie carrarecce a dx e sx per cui.

Si si, il 28 l'ho segnato, nn ci dovrebbero essere problemi però sai com'è la gente, decide sempre 2' prima!

Mi piacerebbe venire anche in Toscana sabato 13 ma il 14 ho un raduno qua a Loiano e starò fuori tt il giorno per cui 2 gg consecutivi fuori casa nn la vedo benissimo.

Divertitevi che noi vedremo di fare altrettanto!

Bye :-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
....

Mi piacerebbe venire anche in Toscana sabato 13 ma il 14 ho un raduno qua a Loiano e starò fuori tt il giorno per cui 2 gg consecutivi fuori casa nn la vedo benissimo.

Divertitevi che noi vedremo di fare altrettanto!

Bye :-)

peccato, conoscendo i toscani ci salta fuori un raduno da divertirsi a manetta...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Luca, son 14 Km Monte Bibele, se lo "tiri" ne puoi fare forse 18, nn hai idea questi cosa si sparano nel giro del sabato...

Lassa stare :-)
effettivamente m.te Bibele è molto carino , belle discese su roccia calcarea a tratti impegnativa...pero' per un ora d'auto è un po' cortino il giro, a meno che non ci sia modo di allungarlo pur mantenendo una buona base di tecnicita'
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
a proposito, da lunedì io sarà a torbole o riva del garda per 4 giorni d, chi vuole venire a fare qualche discesa sul 601, Skull o tremalzo è ben accetto! ho una macchina con 3 posti bici, so che sono giorni lavorativi per molti di voi, ma non si sa mai.....

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo