Bike therapy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Magari a Premilcuore ci batte di una mezzoretta da Palazzuolo, mentre Corniolo ha parecchi paesi lungo la statale che costringono giustamente a moderare di molto la velocità e allungare così i tempi...

Credo che anche se ci vuole tempo, tutte le volte ho pensato che ne valesse la pena.
Giusto per citare l'ultimo, il fosso cerrete mi è rimasto nel cuore come il tira vento e lo zuccherodante.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
ascolta lo zio che c'ha ragione da vendere :il-saggi:
i sentieri che hai citato tu sono bei sentieri ma rispetto al fr. di lozzole e di lagune sono miseri sentierini xc :hahaha:
No dai... Il Tiravento rimane il Tiravento e IMO a livello panoramico e morfologico è unico. Poi de gustibus... ho citato Lagune e il FR di Lozzole xchè sono sulla falsariga dello Zuccherodante e Tiravento, sia come morfologia, sia come panoramicità, sia come tecnicità.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
No dai... Il Tiravento rimane il Tiravento e IMO a livello panoramico e morfologico è unico. Poi de gustibus... ho citato Lagune e il FR di Lozzole xchè sono sulla falsariga dello Zuccherodante e Tiravento, sia come morfologia, sia come panoramicità, sia come tecnicità.

vero il tiravento è molto particolare e unico :celopiùg:
io mi riferivo al 257 e allo zucchero che per me non è una discesa tecnica.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Xò mi hanno detto in tanti che è in un ambiente fantastico. Anche il lungofiume dell'Acquacheta o del Rovigo non hanno niente di panoramico ma sono collocate in un ambiente fiabesco!

Esatto!! l'unico problema è che d'inverno essendo esposto a nord(muschio verde:paur:) non asciuga facilmente e i sette/otto guadi non aiutano....imho meglio farlo in periodi relativamente asciutti..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Esatto!! l'unico problema è che d'inverno essendo esposto a nord(muschio verde:paur:) non asciuga facilmente e i sette/otto guadi non aiutano....imho meglio farlo in periodi relativamente asciutti..

ah ma per il muschio verde sulle rocce lisce ho visto come si fa: basta aprire la manetta... a manetta!

Peccato che io mi cago addosso per cui ho una bella Minion ST che tiene veramente di brutto... un pelo pesantina eh, però... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io nn so cosa ne pensi, ma un giro dove c'è bene o male il 10% di asfalto ed il resto è bosco per me vale 1000 punti!

Pur essendo a "casa mia" nn avevo mai fatto il giro come l'abbiamo fatto stamattina, a me è piaciuto veramente tantissimo e spero che vi sia piaciuto anche a voi.

Andrea era veramente provato a fine giro, sicuramente Maccabraccia come ultima discesa spacca veramente, però è il modo più bello di concludere un giro... se ne hai, ovvero sempre in crescendo.

A me quella discesa piace molto, è particolarmente scassata e ti costringe a guidare con un certo impegno :-)

Il ripidone lo dovevo fare prima o poi!

Grazie della compagnia, mi sono veramente divertito... anche con la Stumpjumper, alla fine penso che la bici conti veramente il giusto per avere delle soddisfazioni da un giro.

Alla prossima, se nn hai mai fatto Le Torcole a Monte Radicchio prima o poi le devi venire a fare... io scendo con la corda però :-)

Guarda la seconda foto, hai presente il tratto di sentiero stretto ed esposto che abbiamo fatto? Sotto nn c'è praticamente nulla, merda li prima o poi viene giù tutto....

Bye
 

Allegati

  • 2012-09-29-190.jpg
    2012-09-29-190.jpg
    62 KB · Visite: 12
  • 2012-09-29-197.jpg
    2012-09-29-197.jpg
    61,3 KB · Visite: 18
  • 2012-09-29-201.jpg
    2012-09-29-201.jpg
    62,3 KB · Visite: 15

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Quoto tutto al100%!!
Robby 1 ripidone 0
Molto bella la salita verso maccabraccia: da rifare, ho un conto i. Sospeso con un paio di passaggi.
Grande compagnia abbastanza omogenea, così è veramente un piacere girare.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Quoto tutto al100%!!
Robby 1 ripidone 0
Molto bella la salita verso maccabraccia: da rifare, ho un conto i. Sospeso con un paio di passaggi.
Grande compagnia abbastanza omogenea, così è veramente un piacere girare.

Ho visto che c'è un sentiero che nn ho esplorato da fare in discesa!

Lo andrò a vedere poi se merita magari si fa la variante mantenendo la stessa risalita.

Alla prox!

Bye :-)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
vengo io con te ad esplorare, mi è sempre piaciuto fare il trekker già dai tempi dell'xc, a parco talon andavo giù nei boschi dove non c'erano tracce per inventarmi percorsi... gli amici mi maledicevano sempre!

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo