Bike sharing a Roma da Gennaio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questo è solo il primo passo. Presto il problema del traffico si risolverà così:


image00111a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A quanto pare qualcosa si muove: [url]http://www.biciroma.it/news/2009_09.html#001243[/URL]
Speriamo facciano presto la sistemazione della ciclabile del Tevere. Nel frattempo aumentano le bici condivise........segno che i provvedimenti pro-bici non sono esclusiva di Walterino.
Se poi abolissero quella stupida norma dei punti patente sarebbe meglio e soprattutto cominciassero ad educare la gente all'uso della bici. Molti anni in tal senso dovranno passare, anche se ribadisco lo scetticismo sulla reale volontà di muoversi in tal senso....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Io ho smesso di utilizzare questo servizio e devo dire che questa nuova gestione ATAC, non mi piace proprio, secondo me non è più un bike sharing, ma un noleggio automatico e per come lo utilizzavo io (che prendevo la bicicletta anche 7 - 8 volte al giorno) è diventato troppo caro pertanto mi sono comprato una bici e vado in giro con la mia bicicletta.
L’unica cosa che posso dire è che rispetto ad altri paesi siamo 20 – 50 anni indietro, qualcosa sta cambiando, si comincia a vedere qualche ciclista urbano in più, però le istituzioni stanno facendo (qualche cosa è vero, vedi ecoincentivi) veramente poco, quasi nulla.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Con molto piacere ho visto che hanno installato alcune postazioni a P.zza Bologna, ma non so se è ancora possibile lasciare le bici
Ero intenzionato ad effettuare il tragitto p.zza del popolo --> p..za Bologna
Sempre che le macchine nun me "stirano" lungo il Muro Torto :-):-):-)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Con molto piacere ho visto che hanno installato alcune postazioni a P.zza Bologna, ma non so se è ancora possibile lasciare le bici
Ero intenzionato ad effettuare il tragitto p.zza del popolo --> p..za Bologna
Sempre che le macchine nun me "stirano" lungo il Muro Torto :-):-):-)

Be se fai il muro torto in bici, scegli proprio la strada peggiore per andare in bici, io ti consiglierei di passare per il pincio, villa borghese, piazza verdi e quartiere coppedè, un bel traggitto, pochissimo traffico!!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Con molto piacere ho visto che hanno installato alcune postazioni a P.zza Bologna, ma non so se è ancora possibile lasciare le bici
Ero intenzionato ad effettuare il tragitto p.zza del popolo --> p..za Bologna
Sempre che le macchine nun me "stirano" lungo il Muro Torto :-):-):-)
Io lavoro vicino Piazza Bologna, ma mi sembra che le colonnine non siano ancora attive. Però non ci sono passato in queste ultime settimane.....
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Io lavoro vicino Piazza Bologna, ma mi sembra che le colonnine non siano ancora attive. Però non ci sono passato in queste ultime settimane.....

... che c'annamo a prende il caffè!!! Offro io, naturalmente !! :celopiùg:

Le colonnine sono scoperte da qualche giorno (prima erano coperte da un telo nero) però non so se è già possibile lasciare le bici.

provo ad informarmi e poi farò sapere

ciao
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
... che c'annamo a prende il caffè!!! Offro io, naturalmente !! :celopiùg:

Le colonnine sono scoperte da qualche giorno (prima erano coperte da un telo nero) però non so se è già possibile lasciare le bici.

provo ad informarmi e poi farò sapere

ciao
A me potrebbe servire di prendere la bici e riportarla, quindi finché non mettono le bike, nisba...ok, nel frattempo è meglio che se piamo un caffè!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Questa mattina ho contattato i responsabili del servizio per sapere se gli stalli sono attivi

questa è la risposta:


Gentile Utente,
siamo lieti che apprezzi la decisione di ampliamento.
L'inaugurazione a Roma III verrà fatta a data da concordarsi (presumibilmente il prossimo week-end 26 o 27/09), in quanto la triste vicenda dei militari morti in Afghanistan ha fatto rimandare l'evento, previsto per il 20/09.

Cordialità

Roma'n'bike

Ciao :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non dimenticare, quando le provi di farci sapere come funziona il servizio, pregi e difetti. Ancor meglio, eventuali disservizi comunicali ai responsabili del servizio, chissà mai che a foirza di aggiustamenti, fra una 40ina d'anni il servizio possa essere efficiente e capillare.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Non dimenticare, quando le provi di farci sapere come funziona il servizio, pregi e difetti. Ancor meglio, eventuali disservizi comunicali ai responsabili del servizio, chissà mai che a foirza di aggiustamenti, fra una 40ina d'anni il servizio possa essere efficiente e capillare.

seeeeee magari, invece di migliorare (a parte le bici, che sono leggermente migliori queste) il servizio è di molto peggiorato e non c'è neanche più il numero verde a cui segnalare le anomalie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo