Bike sharing a Roma da Gennaio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque le stanno usando, vedo in giro parecchie persone con queste biciclette!!!

Parecchie mi sembra na parola grossa. Sò 200 bici quindi le useranno bene che va 200 persone contemporaneamente, che in relazione alla popolazione di Roma pensandoci meglio mi sembra in effetti un'ottima percentuale. Mo capisco perchè la matina sur lungotevere trovo meno traffico e ho abbassato per due giorni consecutivi il record di percorrenza Piramide/Piazzale Clodio.
Grazie Alemagno, tutto merito tuo :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Parecchie mi sembra na parola grossa. Sò 200 bici quindi le useranno bene che va 200 persone contemporaneamente, che in relazione alla popolazione di Roma pensandoci meglio mi sembra in effetti un'ottima percentuale. Mo capisco perchè la matina sur lungotevere trovo meno traffico e ho abbassato per due giorni consecutivi il record di percorrenza Piramide/Piazzale Clodio.
Grazie Alemagno, tutto merito tuo :smile::smile::smile:


È vero, in effetti avrei dovuto dire: qualcuno comincia ad usarle!!!!

Chiedo perdono
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
La sperimentazione del bike sharing a Roma è partita, gli usufruitori stanno aumentando, se è solo un inizio può andare bene, ma se si vuol portare avanti questo esperimento la cosa deve fortemente cambiare, per adesso è un mezzo che sere solo il centro storico di Roma, diciamo che un sasso è stato lanciato.

Io lo uso e per le mie esigenze funziona, però certo è limitato alle sole vie del centro, so che in altre città la cosa funziona molto meglio, staremmo a vedere, speriamo che la cosa progredisca.

Vedi cosa ne pensano altri usufruitori romani:
http://www.bikesharingroma.com/
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ma io la uso, ormai è un po' di mesi che funziona, ultimamente mi è capitata qualche bici non in perfetta forma, ma nel complesso funziona.

Il problema è il sellino, perchè quando piove si inzuppa un pochetto.

Dopo aver segnalato la cosa mi hanno detto che quando si romperanno le cambieranno con un altro modello.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
tratto da QUI

Chiude il bike sharing. Roma non avrà più l´esperienza di bicicletta condivisa inaugurata lo scorso 13 giugno nel centro storico. Cemusa, la società spagnola che a titolo gratuito ha attivato e gestito il servizio in via sperimentale, si è stancata di aspettare dal Campidoglio una regolamentazione contrattuale che non arriva.

«Il Comune ha avuto a disposizione ben 9 mesi - fa notare Cemusa - per avviare o indire una gara pubblica o prospettare una soluzione al mantenimento del servizio». Il problema si era già posto a dicembre, al termine dei sei mesi di sperimentazione concordati con il Comune. L´assessore all´Ambiente Fabio De Lillo aveva chiesto alla multinazionale di prorogare il servizio in attesa di una regolamentazione. Ma da allora nulla si è mosso. Eppure lo stesso De Lillo, nel settembre scorso, aveva fornito un primo, entusiastico bilancio: 20 mila i prelievi, 5.000 gli utenti, 5 tonnellate di anidride carbonica abbattute.

«Il Comune promette, ma non mantiene. Siamo stanchi di essere presi in giro - protesta il Coordinamento Roma ciclabile - Il Biciplan? Rinviato al 3000! Intermodalità svanita, finanziamenti alla ciclabilità zero».

«L´ennesima figuraccia per Alemanno», dice Giuseppe Lobefaro, consigliere Pd in Provincia. Orlando Corsetti, presidente del I municipio, ha chiamato a raccolta tutti i ciclisti e le associazioni della capitale per una pedalata di protesta che partirà alle 11 di domani da piazza di Spagna. Il sindaco Alemanno cerca di correre ai ripari. «Ho chiesto al presidente dell´Atac, insieme agli assessorati all´Urbanistica e all´Ambiente, di occuparsi del servizio di bike sharing», fa sapere.
count
count

(13 marzo 2009)

E dopo l'abbandono del progetto della ciclabile sulla via Nomentata possiamo finalmente dire :

Grazie Alemagno
, continua così, che piano piano sti ciclisti del caxxo ce li leviamo dalle palle una volta per tutte.
:medita:
 
M

mares

Ospite
E dopo l'abbandono del progetto della ciclabile sulla via Nomentata possiamo finalmente dire :

Grazie Alemagno
, continua così, che piano piano sti ciclisti del caxxo ce li leviamo dalle palle una volta per tutte.
:medita:
prossima mossa?
Ronde anti bici nei parchi e sulle ex ciclabili. Ovviamente per evitare rischi ai ciclisti... :omertà:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh dai, il tuo sindaco (io non sono residente a Roma), era stato così bravo ad inaugurare il servizio (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2141933&postcount=21), volevi pure che lo mantenesse? E magari che lo utilizzasse anche? :smile: :smile:

Scherzi a parte, il peggio è riportato in fondo all'articolo. Mo quello per non far brutte figure dopo lo sputtanamento del quotidiano La Repubblica (ottimo giornale NON indipendente), cercherà di metterci una pezza momentanea mantenendo il morto in vita attaccato alle macchine, e buttando un altro pò di soldi pubblici.
Io ho sempre detto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2134810&postcount=19 (e anche recentemente in un altro topic fra i domandoni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2818991&postcount=73) per come siamo fatti noi italiani e per come sono fatti i nostri politici, a prescindere dagli schieramenti e con pochissime eccezioni, che una cosa del genere era destinata all'insuccesso e sarebbe servita solo a sprecare soldi. Organizzata come lo era a Roma, meglio che muoia presto. Mi costa dirlo, perchè io la bici la uso eccome, ma la mia. Non posso andare a Piazza di Spagna o a Piazza del Popolo a prendere la bici del Comune pagandola pure. Senza contare che i luoghi pedalabili NON ci sono.
Spero che ulteriori post prescindano dalla politica.
o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Beh dai, il tuo sindaco (io non sono residente a Roma), era stato così bravo ad inaugurare il servizio (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2141933&postcount=21), volevi pure che lo mantenesse? E magari che lo utilizzasse anche? :smile: :smile:

Scherzi a parte, il peggio è riportato in fondo all'articolo. Mo quello per non far brutte figure dopo lo sputtanamento del quotidiano La Repubblica (ottimo giornale NON indipendente), cercherà di metterci una pezza momentanea mantenendo il morto in vita attaccato alle macchine, e buttando un altro pò di soldi pubblici.
Io ho sempre detto http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2134810&postcount=19 (e anche recentemente in un altro topic fra i domandoni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2818991&postcount=73) per come siamo fatti noi italiani e per come sono fatti i nostri politici, a prescindere dagli schieramenti e con pochissime eccezioni, che una cosa del genere era destinata all'insuccesso e sarebbe servita solo a sprecare soldi. Organizzata come lo era a Roma, meglio che muoia presto. Mi costa dirlo, perchè io la bici la uso eccome, ma la mia. Non posso andare a Piazza di Spagna o a Piazza del Popolo a prendere la bici del Comune pagandola pure. Senza contare che i luoghi pedalabili NON ci sono.
Spero che ulteriori post prescindano dalla politica.
o-o

Ancora insisti co' sta storia che sono tutti uguali ?
Se erano uguali "quell'artri" manco l'iniziavano la cosa. "Quell'artri" almeno una coscienza di mobilità alternativa, la voglia di fare piste ciclabili, di incentivare un uso alternativo alla automobile ce l'avevano, con tutti i dubbi che ci vuoi infilare, ma questi ?

E poi che fa' alemagno, ci prende pure per il culo? da una parte dice che non si smantellera il bike-sharing, dall'altra pero' non paga quello che dovrebbe pagare, quindi che se 'nventa? chiama l'atac e gli dice : "aho! me date un po' de sordi pe' paga' questi? "
L'atac che voi che je dira' : "a bello e che c'hai preso pe 'na banca?" e quindi er caro sindaco c'avrà pure l'alibi bello e pronto pe' lavassene le mani.
Ma per piacere !!!!

E poi non è un insuccesso come dici, perchè :
Eppure era stato proprio l’Assessore all’Ambiente De Lillo a diffondere nel mese di settembre i primi entusiasmanti dati sulla fruizione delle Bike Sharing: 20 mila prelievi per un totale di 5.000 utenti. Un vero successo!

Ma per piacere, ma per piacere e sottolineo ma per piacere !!!
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Ma il forum non dovrebbe essere apolitico ? ? ? ? ? ?

Oggi non promuovono il bikr sharing, ieri (in 15anni) non hanno promosso un miglioramento al traffico (incentivo all'uso bike compreso).

Per me sò tutti uguali, per quelli di sinistra la destra fa solo caxxate e loro (sinistra) so sempre i migliori.

Pedalate e date consigli alla pubblica amministrazione indipendentemente dal vostro pensiero politico.

Per i moderatori, intervenite, grazie.

PS: Forse il topic era nato già storto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo