Saresti il benvenuto. La scuola di gravity è davvero una scuola: si trascorre tanto tempo ad affinare alcune tecniche e di conseguenza si fanno poche discese, dove comunque si cerca di mettere in pratica gli insegnamenti.
Si inizia con la messa a punto della bici dove a quasi tutti sono stati posizionati correttamente sella, leve
freni, pressione forcella e ammo, pneumatici, ecc.
Per ciascuna modifica ti viene spiegato il perchè.
Poi si cominciano le discese che però vengono interrotte in alcuni passaggi più difficili per le spiegazioni circa la migliore tecnica per affrontarli. Segue la pratica durante la quale si viene filmati. Dopo ciascun passaggio Luca evidenzia i difetti che ciascuno dovrà cercare di limare nel rifacimento del passaggio. Insomma poche discese ma tanti interventi ad personam.
In appena due giorni non si possono imparare tutte le tecniche però cominci a capire diverse cosine......
Mi è piaciuta la teoria sull'ollata e sulla curva senza sponda, che metterò in prativa quanto prima.
Maxi, onestamente non mi considero un vero seguace del gravity, anche se di tanto in tanto mi piace provarci. I nostri giri sono solitamente AM (magari un po' spinto) e quindi nella maggior parte dei casi si sale pedalando o anche bici in spalla per almeno 1000 metri (a volte qualcosa in meno, a volte anche parecchi di più). Poi cerchiamo la discesa anche difficile tecnicamente. Solo raramente facciamo uscite da vero FR, con recupero auto e risalita meccanizzata. Se cerchi il vero FR in questa sezione ci sono sicuramente persone che ci mangiano la pasta asciutta in testa e lo dico in tutta sincerità
Se invece ti piace "guadagnarti" la discesa tosta con il sudore della salita, penso che con noi ti troveresti benissimo.
Tosty, scusa l'OT. Potresti spostare i nostri messaggi nel topic del Semprevisa?