bike park su in semprevisa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Le discese sono carine anche se, soprattutto oggi, non ho potuto apprezzarle adeguatamente per il fondo insidioso. Concordo con Mariuccio circa le migliorie da apportare per le risalite. Però hanno fatto un gran bel lavoro.
Intanto cercherò di mettere in atto gli insegnamenti di quello schizzato di Masserini. :cucù:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ahoo il bangadlesho della lavanderia, ha sbiancato, quando jo portato i panni da lava`, al ritorno dal Semprevisa....!!!
Bel posto, stupendo "il balla coi lupi",la dh, io domenica replico.

oggi seconda lavatrice .... :spetteguless:

Le discese sono carine anche se, soprattutto oggi, non ho potuto apprezzarle adeguatamente per il fondo insidioso. Concordo con Mariuccio circa le migliorie da apportare per le risalite. Però hanno fatto un gran bel lavoro.
Intanto cercherò di mettere in atto gli insegnamenti di quello schizzato di Masserini. :cucù:
mmmmitticoooooooooo!! :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Comunque, se non si è troppo suscettibili, devo ammettere che la scuola è davvero utile.
I modi di Luca potranno anche non piacere (a volte ci si sente un po' sfigati) sono davvero efficaci.
Se dovesse ricapitare l'occasione farei come Mariuzzi: il ripetente....mhuauauauau (la battuta originale era di Frate - mittttticcccco)
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Scusate l'intrusione nella vostra discussione personale,:spetteguless: ma al prossimo appuntamento gravity vengo anche i:i-want-t:o



Saresti il benvenuto. La scuola di gravity è davvero una scuola: si trascorre tanto tempo ad affinare alcune tecniche e di conseguenza si fanno poche discese, dove comunque si cerca di mettere in pratica gli insegnamenti.
Si inizia con la messa a punto della bici dove a quasi tutti sono stati posizionati correttamente sella, leve freni, pressione forcella e ammo, pneumatici, ecc.
Per ciascuna modifica ti viene spiegato il perchè.
Poi si cominciano le discese che però vengono interrotte in alcuni passaggi più difficili per le spiegazioni circa la migliore tecnica per affrontarli. Segue la pratica durante la quale si viene filmati. Dopo ciascun passaggio Luca evidenzia i difetti che ciascuno dovrà cercare di limare nel rifacimento del passaggio. Insomma poche discese ma tanti interventi ad personam.
In appena due giorni non si possono imparare tutte le tecniche però cominci a capire diverse cosine......
Mi è piaciuta la teoria sull'ollata e sulla curva senza sponda, che metterò in prativa quanto prima.

Maxi, onestamente non mi considero un vero seguace del gravity, anche se di tanto in tanto mi piace provarci. I nostri giri sono solitamente AM (magari un po' spinto) e quindi nella maggior parte dei casi si sale pedalando o anche bici in spalla per almeno 1000 metri (a volte qualcosa in meno, a volte anche parecchi di più). Poi cerchiamo la discesa anche difficile tecnicamente. Solo raramente facciamo uscite da vero FR, con recupero auto e risalita meccanizzata. Se cerchi il vero FR in questa sezione ci sono sicuramente persone che ci mangiano la pasta asciutta in testa e lo dico in tutta sincerità:celopiùg:

Se invece ti piace "guadagnarti" la discesa tosta con il sudore della salita, penso che con noi ti troveresti benissimo.
:celopiùg:


Tosty, scusa l'OT. Potresti spostare i nostri messaggi nel topic del Semprevisa? :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
spostati ;-)

in effetti mi sembrava strano che il resoconto del corso (interessante, quoto Pier) lo facesse Concu :smile::smile:

ma foto ne sono state fatte???? :voxpopul:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
ecco alcuni scatti, gli altri domani su scaccolati ... forse

scatto indecente, ma rende l'idea ..... Luca fa il "saltino" ma la difficoltà non è il salto in sè(che fanno tutti ...mhuHAHA), ma l'atterraggio sulla nutella ...... CCcccisua che stile e che manico


Fraticello in action


Mariuccio in action


Sandrino in action


Pippixe in action


Riccardo in action
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Saresti il benvenuto. La scuola di gravity è davvero una scuola: si trascorre tanto tempo ad affinare alcune tecniche e di conseguenza si fanno poche discese, dove comunque si cerca di mettere in pratica gli insegnamenti.
Si inizia con la messa a punto della bici dove a quasi tutti sono stati posizionati correttamente sella, leve freni, pressione forcella e ammo, pneumatici, ecc.
Per ciascuna modifica ti viene spiegato il perchè.
Poi si cominciano le discese che però vengono interrotte in alcuni passaggi più difficili per le spiegazioni circa la migliore tecnica per affrontarli. Segue la pratica durante la quale si viene filmati. Dopo ciascun passaggio Luca evidenzia i difetti che ciascuno dovrà cercare di limare nel rifacimento del passaggio. Insomma poche discese ma tanti interventi ad personam.
In appena due giorni non si possono imparare tutte le tecniche però cominci a capire diverse cosine......
Mi è piaciuta la teoria sull'ollata e sulla curva senza sponda, che metterò in prativa quanto prima.

Maxi, onestamente non mi considero un vero seguace del gravity, anche se di tanto in tanto mi piace provarci. I nostri giri sono solitamente AM (magari un po' spinto) e quindi nella maggior parte dei casi si sale pedalando o anche bici in spalla per almeno 1000 metri (a volte qualcosa in meno, a volte anche parecchi di più). Poi cerchiamo la discesa anche difficile tecnicamente. Solo raramente facciamo uscite da vero FR, con recupero auto e risalita meccanizzata. Se cerchi il vero FR in questa sezione ci sono sicuramente persone che ci mangiano la pasta asciutta in testa e lo dico in tutta sincerità:celopiùg:

Se invece ti piace "guadagnarti" la discesa tosta con il sudore della salita, penso che con noi ti troveresti benissimo.
:celopiùg:


Tosty, scusa l'OT. Potresti spostare i nostri messaggi nel topic del Semprevisa? :celopiùg:

Ok ha me piace la discesa ma solo dopo il sudore della salita! diciamo un vero superenduro. o visto le foto, uno spettacolo:OOO: sai quando vedo saltare-volare mi entusiasma!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
scatto indecente, ma rende l'idea ..... Luca fa il "saltino" ma la difficoltà non è il salto in sè(che fanno tutti ...mhuHAHA), ma l'atterraggio sulla nutella ...... CCcccisua che stile e che manico
...

:OOO:

robetta, basta alzà sto culo :smile:

belle foto o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo