bike park su in semprevisa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Come finziona il posto ? Quante sono le discese ? Sono lunghe? Le risalite sono col furgone? Bisogna prenotare ? A chi ?
Info dettagliate please!

c'ho la ralla a mille... e sto' senza bici ....:down:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: sei un pò troppo telegrafico e criptico. ..... o-o
prima del 30/31 non si gira?? mi sembrava di aver letto che si poteva prenotare il sabato (solo il pomeriggio) e la domenica (tutto il giorno) ... sbaglio?


hiihihhi perkè ancora nn prendo confidenza :smile::smile:
cmq a quanto dice la brochure sul sito dei lupi volanti sembra che sia aperto solo il 30 e il 31.. poi se sbaglio allora scusate...

infatti ho capito anche io che si può girare solo il sabato pom e la domenica..magari poi li lasciano segnati per sempre...

cmq dovranno pure venire a fare la pulizia e la segnalazione dei percorsi...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Io giro spesso sul semprevisa, anche se mi pedalo la salita...

Non ho mai inconrtato i trailbuilder, perché esco in orari strani, troppo presto la mattina,

Però vi posso aggiornare dicendo che i sentieri saranno circa 2 settimane che sono pulitissimi e tiratissimi, una goduria!!!

Non sono ancora segnalati però, anzi, apparte il tracciato della DH, gli altri sono abbastanza difficili da trovare.

Cmq sono perfetti anche per escursioni tipo AM
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
54
Roma
www.garman2000.it
Io giro spesso sul semprevisa, anche se mi pedalo la salita...

Non ho mai inconrtato i trailbuilder, perché esco in orari strani, troppo presto la mattina,

Però vi posso aggiornare dicendo che i sentieri saranno circa 2 settimane che sono pulitissimi e tiratissimi, una goduria!!!

Non sono ancora segnalati però, anzi, apparte il tracciato della DH, gli altri sono abbastanza difficili da trovare.

Cmq sono perfetti anche per escursioni tipo AM

Grazie Paolo, ottime notizie!!!
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao garret, si io giro con la front...

i sentieri li faccio tutti, i salti più grossi li copio(a dire il vero solo 2), gli altri si fanno tranquillamente, ma tieni conto che la mia bici è un pò appesantita rispetto ad un "normale" frontino da crosscountry, nel senso che monto dischi da 203, gomme da 2.4 e forca da 130mm... la bici è decisamente più "piantata"...

Però per come sono adesso i sentieri, se non avete paura di grattare un pò il 44... ci potete pure scendere, adagio, anche con una font... Fino al mese scorso, con le rocce di mezzo, i rami, ecc. i sentieri sarebbero stati un calvario con una bici leggera.

L'unica scocciatura è il fango in questo periodo.

Proprio oggi ho fatto una scelta poco felice, sono sceso dal versante sul quale transitano anche i cavalli, ed il terreno era decisamente troppo allentato dalle "zoccolate"...

Se volete altre info chiedete pure!
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io sono di latina... e spesso vado su in semprevisa.. ti dico che il mese scorso.. ho traforato 2 camere d'aria e sono rimasto bloccato su in cima..
allora sono sceso al rifugio e ho mangiato con dei signori e poi sono sceso a piedi nel pomeriggio.. un ammazzata..
 

Classifica mensile dislivello positivo