in effetti ci siamo andati!!! Border assente giustificato, ma direi che si rifarà perchè ci torneremo: noi ci siamo divertiti tutti, c'era chi aveva esperienza di numerosi bike park più blasonati e chi non aveva mai messo le
ruote su sentieri lavorati al di fuori del Cavatappi, ma a fine giornata eravamo tutti sorridenti.
Le piste pronte sono 3 più una quarta di cui è pronta solo la parte finale, i tracciati sono abbastanza "rustici" (scordatevi Le 2 Alpes) in perfetto stile ligure, a mio modesto parere qualche salto andrebbe posizionato diversamente e qualche pezzo lavorato un poco di più, soprattutto per rendere più uniforme il livello di difficoltà, ma nel complesso è un gran bel primo passo per chi ha curato il tutto.
Il fondo era piuttosto polveroso, cosa che ci ha tenuto sempre sul "chi va là" per quanto riguarda la tenuta, ma già al secondo giro ci siamo trovati meglio e ci abbiamo preso la mano.
Le mie uniche esperienze in bike park sono a 2 alpes e salice d'ulzio, più una lontanissima trasferta a Pila anni e anni fa, ma devo dire che a Santo le nere sono veramente nere... ne ho assaggiato giusto due pezzi ma le ho trovate davvero impegnative, tanto che alla fine abbiamo girato sempre sulla gialla (difficoltà rossa) e sulla rosa (difficoltà blu); in totale una decina di discese, gli impianti aprono alle 10 e dovrebbero fare pausa dalle 13.15 alle 14,45 per poi chiudere alle 18,15, ma domenica hanno fatto orario continuato (però senza avvisare, quindi informatevi). Costo giornaliero (da fare al bar vicino al piazzale) 15, che da diritto a due menù a prezzo speciale di 5 e 10 presso il rifugio del Prato della Cipolla (in cima alla seggiovia).
Come ho già detto noi ci torneremo, quindi il giudizio è positivo, fatemi sapere le vostre impressioni quando andate.
Ciao!