Bike park S. Stefano d'Aveto

borderlain

Biker infernalis
stiamo freschi allora....auhauha! quel 2,5 mi lascia perplesso... non credevo si potessero aprire mezze alla volta le piste!!! cmq inaugura il 14-15 luglio ed i tracciati sono 3,5 , il giornaliero costa 15 euro, sarà aperto i week di luglio ed agosto tutti i giorni. x settembre non sanno ancora il calendario...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
stiamo freschi allora....auhauha! quel 2,5 mi lascia perplesso... non credevo si potessero aprire mezze alla volta le piste!!! cmq inaugura il 14-15 luglio ed i tracciati sono 3,5 , il giornaliero costa 15 euro, sarà aperto i week di luglio ed agosto tutti i giorni. x settembre non sanno ancora il calendario...

Grazie Border, ne sai più di un avvocato...
Cosa dici, ci facciamo un salto con l'allegra brigata per saggiare i percorsi?
Ciao, buona serata!
Marco
 

tweedledee

Biker superis
i bat bikers dovrebbero andarci domenica....staremo a vedere...!

in effetti ci siamo andati!!! Border assente giustificato, ma direi che si rifarà perchè ci torneremo: noi ci siamo divertiti tutti, c'era chi aveva esperienza di numerosi bike park più blasonati e chi non aveva mai messo le ruote su sentieri lavorati al di fuori del Cavatappi, ma a fine giornata eravamo tutti sorridenti.
Le piste pronte sono 3 più una quarta di cui è pronta solo la parte finale, i tracciati sono abbastanza "rustici" (scordatevi Le 2 Alpes) in perfetto stile ligure, a mio modesto parere qualche salto andrebbe posizionato diversamente e qualche pezzo lavorato un poco di più, soprattutto per rendere più uniforme il livello di difficoltà, ma nel complesso è un gran bel primo passo per chi ha curato il tutto.
Il fondo era piuttosto polveroso, cosa che ci ha tenuto sempre sul "chi va là" per quanto riguarda la tenuta, ma già al secondo giro ci siamo trovati meglio e ci abbiamo preso la mano.
Le mie uniche esperienze in bike park sono a 2 alpes e salice d'ulzio, più una lontanissima trasferta a Pila anni e anni fa, ma devo dire che a Santo le nere sono veramente nere... ne ho assaggiato giusto due pezzi ma le ho trovate davvero impegnative, tanto che alla fine abbiamo girato sempre sulla gialla (difficoltà rossa) e sulla rosa (difficoltà blu); in totale una decina di discese, gli impianti aprono alle 10 e dovrebbero fare pausa dalle 13.15 alle 14,45 per poi chiudere alle 18,15, ma domenica hanno fatto orario continuato (però senza avvisare, quindi informatevi). Costo giornaliero (da fare al bar vicino al piazzale) 15€, che da diritto a due menù a prezzo speciale di 5 e 10€ presso il rifugio del Prato della Cipolla (in cima alla seggiovia).
Come ho già detto noi ci torneremo, quindi il giudizio è positivo, fatemi sapere le vostre impressioni quando andate.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
in effetti ci siamo andati!!! Border assente giustificato, ma direi che si rifarà perchè ci torneremo: noi ci siamo divertiti tutti, c'era chi aveva esperienza di numerosi bike park più blasonati e chi non aveva mai messo le ruote su sentieri lavorati al di fuori del Cavatappi, ma a fine giornata eravamo tutti sorridenti.
Le piste pronte sono 3 più una quarta di cui è pronta solo la parte finale, i tracciati sono abbastanza "rustici" (scordatevi Le 2 Alpes) in perfetto stile ligure, a mio modesto parere qualche salto andrebbe posizionato diversamente e qualche pezzo lavorato un poco di più, soprattutto per rendere più uniforme il livello di difficoltà, ma nel complesso è un gran bel primo passo per chi ha curato il tutto.
Il fondo era piuttosto polveroso, cosa che ci ha tenuto sempre sul "chi va là" per quanto riguarda la tenuta, ma già al secondo giro ci siamo trovati meglio e ci abbiamo preso la mano.
Le mie uniche esperienze in bike park sono a 2 alpes e salice d'ulzio, più una lontanissima trasferta a Pila anni e anni fa, ma devo dire che a Santo le nere sono veramente nere... ne ho assaggiato giusto due pezzi ma le ho trovate davvero impegnative, tanto che alla fine abbiamo girato sempre sulla gialla (difficoltà rossa) e sulla rosa (difficoltà blu); in totale una decina di discese, gli impianti aprono alle 10 e dovrebbero fare pausa dalle 13.15 alle 14,45 per poi chiudere alle 18,15, ma domenica hanno fatto orario continuato (però senza avvisare, quindi informatevi). Costo giornaliero (da fare al bar vicino al piazzale) 15€, che da diritto a due menù a prezzo speciale di 5 e 10€ presso il rifugio del Prato della Cipolla (in cima alla seggiovia).
Come ho già detto noi ci torneremo, quindi il giudizio è positivo, fatemi sapere le vostre impressioni quando andate.
Ciao!
Sono d'accordo su tutto tranne che sul terreno dove x me Andrea è stato un po' ottimista. Quando andrete fate le prime discese piano x valutare la tenuta, se cominciate a perdere il controllo è difficile recuperare xchè la bici scivola via. In alcuni tratti il fondo è così soffice che sembra di andare con legomme bucate. Chissà magari basta qualche temporale x migliorare. Cmq quoto Andrea, sicuramente ci torneremo
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Siamo andati con alcuni amici sabato scorso e ci siamo divertiti. Avevamo tutti scarsa esperienza con i bike park ma il primo impatto è stato positivo. Da migliorare come già detto la posizione di alcuni salti, da mettere qlc protezione sugli alberi qua e la e il fondo, specialmente nella rosa, era talmente mollo che nelle due discese su quella pista mi sono fermato sicuro di aver bucato davanti. Un po' d' acqua e qlc passaggio dovrebbe sistemare il tutto.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Report interessante, grazie ad Andrea & co.!
Certo che se, detto da Andrea, le piste nere sono molto toste, è meglio che mi vada a fare la ciclabile in Fontanabuona...
Salutoni a tutti ed a presto!
Marco
PS
il tipo di bici più adatta è la DH o sono meglio bici più "enduristiche"?
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
67
cinisello beach
Visita sito
Domanda: perche' fare piste cosi difficili per pochi eletti, con spreco di risorse fisiche ed economiche se poi ai piu ' sono precluse? Dopo un paio di volte non ci andra ' piu ' nessuno. Spero di sbagliarmi.
Infatti direi che ti sbagli. é difficile solo la nera che effettivamente è un po' esagerata le altre credo che siano fattibili da quasi tutti
 

balboge

Biker popularis
23/4/10
48
0
0
44
Genova
Visita sito
Grazie Border, ne sai più di un avvocato...
Cosa dici, ci facciamo un salto con l'allegra brigata per saggiare i percorsi?
Ciao, buona serata!
Marco

Ciao Marco....com'é??????Se t'interessa domenica io salgo (approfittando che i miei abitano vicino...) non so se solo o con amici.....se ti va di fare un salto,ciaooooo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo