Cerco di spiegare alcuni aspetti del Park cercando di essere chiaro e non noioso.
Dopo svariati anni di trattative tra gestori impianti e Comune, questanno abbiamo avuto il via libera a Marzo
. solo 4 mesi per mettere su qualcosa di interessante
Non abbiamo fatto troppa pubblicità in quanto anno sperimentale, ci siamo limitati a livello locale e a Facebook, compreso qui sul forum nessuno di noi ha aperto post ufficiali e grandi proclami per non fare troppo rumore.
Abbiamo fatto questa scelta perchè come primo anno sappiamo di non avere le carte in regola per competere con BP aperti da già diversi anni.
Attualmente le piste sono 3,5 , 3 complete più 1 al 50%, purtroppo non abbiamo avuto il tempo di pulirla tutta.
Il tutto è stato realizzato in 4 mesi lavorando solo nei weekend e qualche sera dopo il lavoro quando il cambio dellora ce lo ha permesso, per non parlare del tempo dedicato a riunioni per varie faccende legali e non.
I sentieri in quanto nuovi e vergini richiedono un po di rodaggio, ora speriamo in 2/3 giorni dacqua cosi che si possa bagnare e schiacciare un pò il tutto.
Come qualcuno ha giustamente sottolineato, i sentieri sono rustici, non troverete sponde di 2 metri lisce come un biliardo, quelle le lasciamo ai park sulle alpi....per ora...
Il nostro obbiettivo è recuperare + informazioni da voi, in modo da modificare il possibile già durante questo periodo, per poi lavorare in modo corretto già per il prossimo anno durante linverno.
Per esempio durante lapertura il peggior difetto è stato il sistema di aggancio della bici, lento e macchinoso, con conseguente coda alla partenza
nel giro di 1 settimana abbiamo spostato i gangi e comprati di nuovi ( Grazie ai gestori dellimpianto, decisamente rapidi nel risolvere in così poco tempo il problema)
Altro esempio : due salti richiedevano una sponda in +, è stata fatta
Altro esempio : diversi passaggi hanno richiesto delle rastrellate
. sono state fatte
Il tutto per dimostrare che anche se rustico è in continua manutenzione ed evoluzione.
Per concludere, io giro con un demo 8, e mi diverto un sacco, una freeride è + agile in questo park (infatti prendo fave dal mio amico/socio/manutentore/tracciatore/bevitore che usa una miniDH).
Nei prossimi giorni non sarò veloce per darvi eventuali risposte in caso abbiate pazienza.
Ciao a tutti
Marco