Bike Park Cimone

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Løre;5629099 ha scritto:
prenota sia bici che protezioni, giusto per essere sicuri di trovare le taglie giuste per tutti. Non mi ricordo ora come ora
Le bici l'anno scorso erano le classiche Kona Stinky indistruttibili. protezioni fighissime della O'Neal.

i costi non me li ricordo precisamente, ma mi pare negli standard di noleggio da bike park. una cinquantina di euro la bici tutto il giorno con le protezioni e tra i 15 e i 20 euro il giornaliero delle risalite, credo. sul sito penso ci siano tutte queste indicazioni

Ok grazie.

Un'ultima cosa:
Ho dato un'occhiata a questa pagina per guardare i noleggi.

Tra Bike Center Cimone,Protti Sport e Dimensione Natura,dove hai noleggiato tu??

Ho visto che Dimensione Natura noleggia delle Fighissime Kona Operator DH,solo che rimane a FANANO ed è un pò distante dagli impianti o sbaglio???

Il problema a quel punto sarebbe raggiungerli.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ok grazie.

Un'ultima cosa:
Ho dato un'occhiata a questa pagina per guardare i noleggi.

Tra Bike Center Cimone,Protti Sport e Dimensione Natura,dove hai noleggiato tu??

Ho visto che Dimensione Natura noleggia delle Fighissime Kona Operator DH,solo che rimane a FANANO ed è un pò distante dagli impianti o sbaglio???

Il problema a quel punto sarebbe raggiungerli.


al bike center Cimone, mi pare, che è proprio alla base della seggiovia.
 

Tisbacker

Biker serius
Ciao e bentrovati!
Riporto anche qua la notizia...
Notizie ufficiali fresche di questa sera: purtroppo non positive.
Questo weekend non è confermata l'apertura della seggiovia di Montecreto.
Alcuni problemi tecnici, subentrati nel tardo pomeriggio, sembrano confermare che domani non potrà essere in funzione.
I tracciati Pino Solitario e Rio Canalone sono comunque pronti, e se la seggiovia non aprirà sarà possibile affidarsi al servizio Shuttle del bikecenter.
Io non potrò essere su questo weekend, ma se ci saranno novità me le comunicheranno via telefono e vi aggiornerò.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sono stato su questa domenica.

Tracciati divertenti ed adatti anche a principianti (sono andato su con 4 amici che non avevano mai messo le chiappe su una MTB e già mi stanno tampinando per tornarci al più presto).

Peccato solo per il tempaccio del pomeriggio che non ci ha praticamente consentito di girare.

Un unico appunto:
Le bici le abbiamo noleggiate.
Capisco che le bici siano tante e cambiare componenti continuamente sia una grossa spesa,però non si possono consegnare bici con il sellino che balla la labada,un pedale che su 10 pin ne a rimasti 2 e con le gomme praticamente all'osso,con tasselli non più alti di 3mm....
Una controllatina ogni tanto e qualche cambio mi sembra il minimo,in fin dei conti non sono 2 spiccioli quelli che si pagano per noleggiare....

La prossima volta i pedali me li porto da casa....:spetteguless:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Sono stato su questa domenica.

Tracciati divertenti ed adatti anche a principianti (sono andato su con 4 amici che non avevano mai messo le chiappe su una MTB e già mi stanno tampinando per tornarci al più presto).

Peccato solo per il tempaccio del pomeriggio che non ci ha praticamente consentito di girare.

Un unico appunto:
Le bici le abbiamo noleggiate.
Capisco che le bici siano tante e cambiare componenti continuamente sia una grossa spesa,però non si possono consegnare bici con il sellino che balla la labada,un pedale che su 10 pin ne a rimasti 2 e con le gomme praticamente all'osso,con tasselli non più alti di 3mm....
Una controllatina ogni tanto e qualche cambio mi sembra il minimo,in fin dei conti non sono 2 spiccioli quelli che si pagano per noleggiare....

La prossima volta i pedali me li porto da casa....:spetteguless:


confermo anch'io che chi nolleggia le bici non sa fare il proprio lavoro.
è un vero schifo, comunque dopo quello che mi è successo uso sempre la mia anche se è da enduro.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
confermo anch'io che chi nolleggia le bici non sa fare il proprio lavoro.
è un vero schifo, comunque dopo quello che mi è successo uso sempre la mia anche se è da enduro.

Io non ho detto questo.

mi metto nei loro panni e capisco che stare dietro a tutte quelle bici non sia sempre semplice e abbastanza oneroso,però dal momento che 70€ per il noleggio te li do,almeno le gomme non alla frutta le vorrei,giusto per non spaccarmi l'osso del collo!

Comunque anche io dalla prossima volta uso la mia,tanto ho visto che i percorsi sono fattibili anche con una AM.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Io non ho detto questo.

mi metto nei loro panni e capisco che stare dietro a tutte quelle bici non sia sempre semplice e abbastanza oneroso,però dal momento che 70€ per il noleggio te li do,almeno le gomme non alla frutta le vorrei,giusto per non spaccarmi l'osso del collo!

Comunque anche io dalla prossima volta uso la mia,tanto ho visto che i percorsi sono fattibili anche con una AM.


Salve a tutti fino ad ora ho girato solo all'Abetone con bici a noleggio l'anno scorso e anche li devo dire che le kona stinky che davano.... facevano alquanto pena... gomme lisce sospensioni che parevano di legno , pedali senza pin e tutto il resto.... e facevano pure pagare un assicurazione in caso si rompesse qualcosa.... ammesso che ci fosse stato qualcosa da rompere....

Detto questo... le piste a sestola come sono ? scassatissime come all'Abe oppure posso andarci anche con la mia cube fritzz 2012 ?

All'Abe non ci andrei mai non la riporterei certo a casa.... se non a pezzi
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ci sono stato sabato scorso, i percorsi sono più o meno come l'anno scorso, alcune parti sono più scassate di altre, ma i percorsi sono davvero da sballo... io mi sono divertito un sacco (col V10) di sicuro però con un enduro in alcuni percorsi ci si diverte un pò meno, appunto a causa di alcuni pezzi un pò scassati.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ci sono stato sabato scorso, i percorsi sono più o meno come l'anno scorso, alcune parti sono più scassate di altre, ma i percorsi sono davvero da sballo... io mi sono divertito un sacco (col V10) di sicuro però con un enduro in alcuni percorsi ci si diverte un pò meno, appunto a causa di alcuni pezzi un pò scassati.

Ciao dovrei andare questo fine settimana con un amico, quante discese ci sono? Hai qualche discesa da consigliare? Sul sito si parla di 70km di piste freeride, non sarebbero pochi, ma sono tutti serviti da impianti di risalita?

Grazie
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ci sono stato sabato scorso, i percorsi sono più o meno come l'anno scorso, alcune parti sono più scassate di altre, ma i percorsi sono davvero da sballo... io mi sono divertito un sacco (col V10) di sicuro però con un enduro in alcuni percorsi ci si diverte un pò meno, appunto a causa di alcuni pezzi un pò scassati.

Conviene partire da Sestola ?

Le risalite come sono ? con le seggiovie ?

Come si aggancia la bike alal seggiovia ? si rovina... Ho una gt fury nuova nuova e mi dispiacerebbe vederla sbatacchiare sulla seggiovia durante la risalita ..
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Forse sono OT in questa discussione, ma spero qualcuno mi aiuti.. Sono in vacanza a Sestola e ho un problema alla valvola del mio ammo Fox. Qualcuno ha esperienza con i meccanici della zona? Da chi posso andare??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo