Bike Park Cimone

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io quando vado al cimone vado sempre a Pian del falco e il negozio li al passo non mi sembrava che avesse delle schifezze in questo modo, comunque mi fido del tuo/vostro parere visto che non ho avuto esperienza li di noleggio avendo la mia bike personale.Ho noleggiato solo all'Abetone perchè volevo provare una gt fury prima di acquistarla, e quella provata mi ha fatto quasi passare la voglia di acquistarla.Fortuna che l'ho comunque presa e ora ne sono strafelice.Quella noleggiata all'Abe aveva la marzocchi con un gioco impressionante e il freno dietro che perdeva olio. Sospensioni inesistenti e pensare che quando ho chiesto di potere avere quella hanno storto il naso... perchè era tra le più nuove...io al cimone ho girato 2 al post e 1,8 all'ant e non ho avuto problemi di forature ma come dici te ho visto molte persone che hanno bucato.Ci sono alcuni sassi piantati nella terra molto affilati ma se sai dove sono e conosci benela pista dove passare li eviti.Comunque nonostante tutto una discreta botta il 23 l'ho presa , risultato cerchio posteriore bozzato....

Scusami, mi son dimenticato che intendevo il noleggio in fondo alle piste, lì in fondo alla seggiovia, lungo la strada.

Il noleggio in cima alle piste (alla partenza, cima alla seggiovia) invece mi è sembrato ben curato, con bici esposte molto belle, pulite e trattate bene.

Forse parlavamo di 2 noleggi diversi ;)
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
confermo anch'io il nolleggio sotto fa pena e ho avuto una brutta esperienza, mai più;
ho prenotato la bici per la domenica a inizio della settimana mi sembra mercoledì, e dopo avermela confermata durante la telefonata, domenica sono arrivato e gli ho trovati che stavano ancora per finire di preparala avevano problemi con il cambio e in 2 non erano capaci di sistemarlo, potevo farlo io in 2 minuti forse qualcosa di più, invece sono rimasto li ad aspettare fino alle 10.30, io gli ho chiesto se potevano darmi un'altra bici ma era l'ultima nonostante l'avessi ordinata una settimana prima, hanno fatto pure storie per cambiarmi il copertone posteriore che era finito, completamente liscio, un maxxis swampin ( al posteriore pensate che roba ). poi quando gli ho chiesto uno sconto di 5 euro non me l'hanno neanche fatto.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
roba da matti...

quest'anno mi sono fatto Sestola/Montecreto in una sola giornata, ma alla prima occasione mi fiondo anche in doganaccia...mi dicono che ne vale la pena e mi sembra di capire che anche tu la pensi così.

Non ne rimarrai deluso, piste lunghe e impegnative a tratti veloci a tratti molto impegnative, quando arrivi in fondo ringrazi che c'è la funivia che non parte subito così riprendi fiato...

Molto belle comunque a me sono piaciute
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Scusami, mi son dimenticato che intendevo il noleggio in fondo alle piste, lì in fondo alla seggiovia, lungo la strada.

Il noleggio in cima alle piste (alla partenza, cima alla seggiovia) invece mi è sembrato ben curato, con bici esposte molto belle, pulite e trattate bene.

Forse parlavamo di 2 noleggi diversi ;)

C'è il noeggio quello a Sestola in paese e quello di cui parlavo io a pian del falco.

Non ho avuto esperienza con nessuno dei due ma quello a pian del falco posso dire negozio ben fornito e mtb che visto da me la sera venivano lavate pulite e curate. Esposte pulite e sembravano in più che buono stato.

Di quello giu' a Sestola non posso dire niente, perchè non so niente
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
confermo anch'io il nolleggio sotto fa pena e ho avuto una brutta esperienza, mai più;
ho prenotato la bici per la domenica a inizio della settimana mi sembra mercoledì, e dopo avermela confermata durante la telefonata, domenica sono arrivato e gli ho trovati che stavano ancora per finire di preparala avevano problemi con il cambio e in 2 non erano capaci di sistemarlo, potevo farlo io in 2 minuti forse qualcosa di più, invece sono rimasto li ad aspettare fino alle 10.30, io gli ho chiesto se potevano darmi un'altra bici ma era l'ultima nonostante l'avessi ordinata una settimana prima, hanno fatto pure storie per cambiarmi il copertone posteriore che era finito, completamente liscio, un maxxis swampin ( al posteriore pensate che roba ). poi quando gli ho chiesto uno sconto di 5 euro non me l'hanno neanche fatto.

Approposito di copertoni finiti...

Noleggia una bici all'Abetone e poi se ne riparla...

Ma fossero solo i copertoni.....

E qui parlo per esperienza diretta avendo noleggiato li diverse volte prima di acquistare la mia bike. Scsuate l' OT.

Per rientrare nel topic domani sono al Cimone-

Domani poi martedì poi giovedi e pure sabato e poi peccato che ho finito le ferie e mi tocca tornare a Firenze ma ci torno di sicuro.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
beato te , io devo farmi 3 ore di macchina e sveglia alle 6 della mattina, infatti non ci vado spesso.
purtroppo in veneto se vuoi i bike parck devi fare strada in macchina.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
beato te , io devo farmi 3 ore di macchina e sveglia alle 6 della mattina, infatti non ci vado spesso.
purtroppo in veneto se vuoi i bike parck devi fare strada in macchina.

Io abito a Firenze
Ho la casa all'Abetone
Vado a fare dh al cimone.

Ora sono in vacanza all'Abetone per questo ci vado un giorno si e uno no al Cimone.

Comunque anche da Firenze venire quassù ci vuole 1:30 e ogni fine settimana sono su.

E pensare che ho un bike park a 5 minuti da dove hol a casa all'Abetone...

E invece me ne vado al Cimone....

Comunque ne ho un altro a circa 15 minuti da qui "Doganaccia" e anche li vado ma più spesso al Cimone mi diverto di più.

Si i toscani in genere sono fortunati.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
[URL]http://www.mosterofimage.com[/URL]

clicca su D.H. PHOTOSHOOTING, nel menu a tendina scegli CIMONE BIKEPARK 2012 e ti carica tutte le foto divise per data di scatto.

Ero tentato di prendermene una, ma caxxo 7 neuri per il download di pare eccessivo...

Se ne prendi di più il prezzo cala fino a euro 4,50 ognuna.

Se ci sei stato e lo hai visto tutto il giorno in su e in giu' per la pista con 3 cm di polvere addosso secondo me sono strameritati.

Io ne ho prese diverse e sono veramente ben fatte.

Preciso che non ho niente a che fare con questo fotografo.

Oggi svegliato per andare al Cimone e magatemporale in atto...

Rimandato tutto a domani che dovrebbe migliorare e con questa pioggia migliorerà pure la situazione polvere.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
belle foto, mi sono visto nelle anteprime, anche se tutte incentrate sul biker
e quindi tagliate, non si vede la bici assieme al pilota, almeno nelle mie....

ci fosse stata una bella foto intera con tutta la bici, ambientata, l'avrei anche presa

PS: ma come azz ha fatto il fotografo a stare tutto il giorno nella polvere e non rovinare
le sue macchine fotografiche? ce n'era a tonnellate, soprattutto quando passamo noi coi freni tirati, ghghghghg

cià
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
per farlo calare fino a 4,5 ne devi prendere 10... quindi si parla di 45 euro. Oltretutto per fare il semplice download... almeno te le avessero spedite a casa stampate e incorniciate! Boh, a me pare esagerato, chiaro che poi ognuno fa cosa gli pare.

Vorrei farti uan domanda e poi chiudiamo l'OT perchè non si parla di fotografi e fotografie qua ma del cimone che è un bel park.

Ma tu sceglieresti di fare un lavoro che ti comporta le seguenti cose.

-Essere un libero professionista (con annesse tutte le spese e oneri e doveri)
-Investire un tot di soldi in materiale fotografico.
-Fare delle trasferte con relative spese di albergo,benzina ,autostrada etc...
-Stare tutto il giorno su e giu' a piedi per una pista di dowhill facendoti ricoprire da qualche cm di polvere
-Fare fare un sito internet con spese per dominio gestione etc...


Faresti un lavoro che ti comporta tutte queste cose e altre che sicuramente dimentico, e ti accontenteresti di guadagnare come un operaio che lavora in fabbrica ?

Se la tua risposta è si allora capisco perchè ritieni che il prezzo richiesto dal fotografo per le sue foto è alto.

Chiuso OT
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
jampy per caso fai il suo lavoro?
A me non interessa cosa comporta fare il suo lavoro (e che comunque non ritengo così stressanti come un operaio che lavora in fabbrica), sto solo dicendo che PER ME ha alzato troppo il prezzo. Sarà poi il mercato a dirgli se fa bene a fare così oppure dovrà rivedere qualcosa. Se riesce a vendere con questi prezzi buon per lui, ha trovato la gallina dalle uova d'oro. Io sicuramente non compro niente.
chiuso OT.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
jampy per caso fai il suo lavoro?
A me non interessa cosa comporta fare il suo lavoro (e che comunque non ritengo così stressanti come un operaio che lavora in fabbrica), sto solo dicendo che PER ME ha alzato troppo il prezzo. Sarà poi il mercato a dirgli se fa bene a fare così oppure dovrà rivedere qualcosa. Se riesce a vendere con questi prezzi buon per lui, ha trovato la gallina dalle uova d'oro. Io sicuramente non compro niente.
chiuso OT.

Se pensi che 4,5 Euro sia una gallina dalle uova d'oro se di molto fuori strada.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Dopo la pioggia di ieri oggi la mattinata era senza polvere e terreno compatto e umido con più tenuta e sopratutto temperature più fresche, mattina presto quasi freddino...Nel pomeriggio cambiata situazione, temperatura scaldata e terreno asciutto, diminuito il grip e se non ripiove la polvere ricomparirà, comunque grande e bella giornata.Pochissima gente.Pista dh molto bella , ma anche le altre non sono da meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo