Bike Park Cimone

Tisbacker

Biker serius
Ragazzuoli si ricomincia..Al park neve e fango non hanno impedito alcuni sopralluoghi pre-lavori che hanno confermato l'imminente work in progress per la prima novità 2010 del Cimone Bike Park e cioè la realizzazione di un nuovo percorso permanente di DH: 1.5 Km - 330m. Seguiremo passo a passo la sua realizzazione con contributi fotografici e video..qui, su FB e su mtbappennino. Altre news in arrivo!
Statemi bene, a presto.
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzuoli si ricomincia..Al park neve e fango non hanno impedito alcuni sopralluoghi pre-lavori che hanno confermato l'imminente work in progress per la prima novità 2010 del Cimone Bike Park e cioè la realizzazione di un nuovo percorso permanente di DH: 1.5 Km - 330m. Seguiremo passo a passo la sua realizzazione con contributi fotografici e video..qui, su FB e su mtbappennino. Altre news in arrivo!
Statemi bene, a presto.

Grandi!!!!

Come ho già detto su fb, sarebbe bellissimo avere più salti nei sentieri!!
 

Lance404

Biker popularis
Ciao a tutti, scrivo qui per aggiornarvi sul Cimone Bike Park.
Da quest'anno la gestione del bike park sarà a cura della scuola Cimone MTB.
Ci saranno varie novità, dai percorsi, alla presenza di personale nel Bike Park, alla manutenzione ed altro ancora.
In questi giorni stiamo definendo tutto, quindi nelle prossime settimane io e Tisbacker sapremo darvi tutte le informazioni nel dettaglio.
A breve verrà lanciato un sito ufficiale del Bike Park.
Per ora vi posso confermare l'apertura del comprensorio per sabato 5 giugno.

A presto con altri aggiornamenti.
 

Tisbacker

Biker serius
Il 6 Giugno 2010 Sestola e tutto il Comprensorio della Mountain Bike in Appennino ospiterà l'evento FreeRide Cimone Gravity Opening. Bike Pass e corsi di guida sono GRATIS tutto il giorno!!! FreeRide=FreeDay..
Tutte le notizie su mtbappennino.it e presto su cimonebikepark.com.
 

Tisbacker

Biker serius
Da oggi online il nuovo sito ufficiale del Bike Park Cimone! Si affiancherà ad mtbappennino e sarà completamente dedicato al nostro adorato park. Sono già online tutte le news sull'apertura del 5 giugno e sull'evento ufficiale di apertura che si terrà il 6 giugno..con parecchie sorprese che vi attendono..
[url]www.cimonebikepark.com[/URL]
 

Allegati

  • Cimone.jpg
    Cimone.jpg
    31,9 KB · Visite: 8

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
non so dove postare ma volevo giusto dire che sono tornato da poco
da una stupenda giornata di freeride camp al monte cimone bike park.
Tutto organizzato alla grande dai ragazzi della behind-bike (spero sia corretto il nome), comunque non avrei mai pensato di divertirmi così tanto e soprattutto imparare così tanto in mezza giornata. Per chi dovesse recarsi in zona anche la prox stagione consiglio fortemente di fare una telefonatina per organizzarvi una bella domenica di lezione di fr (che siate principianti o avanzati), vi assicuro che investirete bene il vostro denaro :mrgreen:
in breve la mia giornata si è svolta così (talasciamo la parte + traumatica dell'alzarsi alle 5 della mattina e le 3 ore di autostrada):
arrivo in zona "pian del falco" in cima agli impianti, incontro con i ragazzi della bbike e ovviamente con l'istruttore.
Si inizia con una breve introduzione teorica (vi assicuro che già questo vi sblocca mentalmente un buon 50%) e in men che non si dica sei già bello in discesa. La prima per me è stata "strana" nel senso che non mi aspettavo che queste mtb potessero andare così anche su i terreni più mistici per un biker da "xc dei poretti".Ma poi grazie a tutti i consigli e suggerimenti del prof.Emanuele :mrgreen: e una progressiva fiducia nel mezzo e nella velocità (e anche qualche ruzzolone che non ha guastato in fondo) ci siamo divertiti tutti quanti.
Tanto per dirvene una siamo riusciti a fare anche alcune piste rosse (con droppini e una parabolica in legno) e solo in mezza giornata! Non male per essere la prima volta.
Insomma da parte mia non posso far altro che ribadire il concetto di dover venire assolutamente al cimone soprattutto per chi sta vicino e non lo ha mai provato, potrebbe riservare delle bellissime sorprese.
Sono veramente contento e devo per questo ringraziare Emanuele e Checco e ovviamente tutto lo staff organizzativo che mi ha dato comunque la possibilità di passare una stupenda giornata in ottima compagnia.
L'unico neo, se vogliamo, è il tempo tiranno che non basta mai quando ti diverti :-)
ciao a tutti
Alessandro
 

Tisbacker

Biker serius
Ci siamo!
Da domani inizia ufficialmente la stagione al Cimone.
Il 4 e 5 giugno in occasione dell’Opening Fest saranno inaugurati 3 nuovi spettacolari percorsi nel Cimone Bike Park, l’area interamente dedicata alle discipline gravity (down hill e free ride) che da quest’anno entra a far parte del ristretto gruppo dei migliori bike park del mondo scelti da Kona ([url]www.konaworld.com[/URL]), leader mondiale nella produzione di biciclette e accessori per il free-ride e il down-hill. Il Kona Cimone Bike Park è posizionato nella splendida cornice dell’Appennino Modenese e del Parco Regionale del Frignano. La posizione strategica, facilmente raggiungibile sia dal nord che dal centro Italia, ha permesso al comprensorio di affermarsi come riferimento assoluto per gli amanti del Free Ride e dell’All Mountain. Il Cimone Bike Park si estende tra Fanano, Sestola e Montecreto, fino alla vetta del Cimone ed al lago della Ninfa. Tre seggiovie attrezzate per il trasporto delle Mountain Bike, una funivia ed un pullman con carrello portabici permettono continue risalite per godersi tutto il territorio. Tanti percorsi dedicati al Free Ride ed un percorso permanente di Downhill (completamente ridisegnato) che si snodano per oltre 70 Km nei boschi delle valli del Cimone.
Sabato e domenica saranno in funzione gli impianti di risalita del Cimone dotati di carrello porta bici, con orario continuato dalle 9 alle 18. Saranno in funzione la seggiovia Sestola-Pian del Falco, la seggiovia del Lago della Ninfa e la funivia Passo del Lupo – Pian Cavallaro In funzione anche la navetta che collega Pian del Falco con Passo del Lupo. Il bikepass giornaliero costa 19 euro; il mattiniero ed il pomeridiano 10 euro, il bikepass per due giorni 34 euro.
Il pacchetto valido per il fine settimana del 4 e 5 giugno prevede due giorni di bike pass, il pernottamento in hotel e prima colazione, a soli 45 euro. Informazioni e prenotazioni: 0536/325586 [email protected]


Tutte le info sui siti ufficiali: cimonebikepark.com mtbappennino.it e sulla pagina facebook.



 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una info: vorrei venire su domenica con la mia fidanzata (principiante alla prima esperienza bike park):
. secondo voi ci sono percorsi adatti per far provare un principiante divertendosi e senza ammazzarsi :-) ?
. ci sono bici al noleggio della tagli adatta per una ragazza minuta intorno a 1.50?
grazie, ciao!
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Raga, quest'anno Montecreto non aprirà!!! Non dipende dal Bike Park, ma da cose un po' più grosse....
Secondo me più importante adesso, è fare qualcosa per le piste, sono distrutte! Come si fa ad arrivare fino alla fine di settembre?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo