non so dove postare ma volevo giusto dire che sono tornato da poco
da una stupenda giornata di freeride camp al monte cimone bike park.
Tutto organizzato alla grande dai ragazzi della behind-bike (spero sia corretto il nome), comunque non avrei mai pensato di divertirmi così tanto e soprattutto imparare così tanto in mezza giornata. Per chi dovesse recarsi in zona anche la prox stagione consiglio fortemente di fare una telefonatina per organizzarvi una bella domenica di lezione di fr (che siate principianti o avanzati), vi assicuro che investirete bene il vostro denaro
in breve la mia giornata si è svolta così (talasciamo la parte + traumatica dell'alzarsi alle 5 della mattina e le 3 ore di autostrada):
arrivo in zona "pian del falco" in cima agli impianti, incontro con i ragazzi della bbike e ovviamente con l'istruttore.
Si inizia con una breve introduzione teorica (vi assicuro che già questo vi sblocca mentalmente un buon 50%) e in men che non si dica sei già bello in discesa. La prima per me è stata "strana" nel senso che non mi aspettavo che queste mtb potessero andare così anche su i terreni più mistici per un biker da "xc dei poretti".Ma poi grazie a tutti i consigli e suggerimenti del prof.Emanuele
e una progressiva fiducia nel mezzo e nella velocità (e anche qualche ruzzolone che non ha guastato in fondo) ci siamo divertiti tutti quanti.
Tanto per dirvene una siamo riusciti a fare anche alcune piste rosse (con droppini e una parabolica in legno) e solo in mezza giornata! Non male per essere la prima volta.
Insomma da parte mia non posso far altro che ribadire il concetto di dover venire assolutamente al cimone soprattutto per chi sta vicino e non lo ha mai provato, potrebbe riservare delle bellissime sorprese.
Sono veramente contento e devo per questo ringraziare Emanuele e Checco e ovviamente tutto lo staff organizzativo che mi ha dato comunque la possibilità di passare una stupenda giornata in ottima compagnia.
L'unico neo, se vogliamo, è il tempo tiranno che non basta mai quando ti diverti
ciao a tutti
Alessandro