Bike Park Cimone

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ieri prima volta a Sestola.

Direi più che soddisfatto, lo consiglio vivamente.

Sestola Abetone e doganaccia tre bike park diversi ma solo uno secondo me si può chiamare bike park.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho appena letto che le piste sono messe male male, è vero? :nunsacci: mi girerebbe un pò le palle dover fare più di 2 ore di macchina e poi non divertirmi....

non è che son messe male...sono solo polverose, ma le gomme tengono bene lo stesso...lo scassato comunque ci stà e meno male!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ho appena letto che le piste sono messe male male, è vero? :nunsacci: mi girerebbe un pò le palle dover fare più di 2 ore di macchina e poi non divertirmi....

Piste messe male ?Sei mai stato all'Abetone ?Fai una gioranta li poi fai una giornata alla Doganaccia e poi vai al cimone...Paiono piste da biliardo....Comunque la mia classifica è questa.Classifica non fatta a caso ma dopo tante e tante volte che ci sono stato.Ho casa all'Abetone, All' inizio frequentavo l'Abetone poi ora doganaccia e sopratutto Cimone.Negli ultimi 20 giorni ci sono stato un giorno si e uno no...Abetone piste messe male senza il minimo di manutenzione, prese fatte e lasciate li, trasferimento per arrivare alle piste che è una palla , stradina piena di pietre... tutta rotta.Noleggio biciclete prese e buttate li ne hanno alcune messe meglio ma storgono il naso quando gli chiedi di volere quelle.Se hai bisogno di qualcosa fai meglio neppure a chiedere... e pensare che hanno un negozio di bike.Persone... Lasciate perdere cordialità e cortesia verso che va li a portargli i soldi zero.DoganacciaPiste lunghe belle con tratti veloci e tratti da vere dh.Noleggio biciclette non ho avuto esperienza diretta ma mi sembrano decenti.Persone Squisite tutte dal primo all'ultimo, la famiglia ceccarelli che gestisce il tutto ha una marcia in più.Cimone bike parkPiste da ulro dalla easy alla falco rosso sembra di essere appunto in un vero bike park.La pista dh da gara secondo me è spettacolare, niente a che vedere con quella dell'Abetone.Noleggio biciTutte bici nuove o seminuove perfette , lavate e messe a posto ogni sera.Hanno pure un negozio ben fornito di tutto che ti si rompe o ti manca qualcosa li lo trovi.Persone.Squisite tutte dalle signore della seggiovia alle persone del noleggio a quelle del bar ristorante
Al cimone c'è pure un fotografo professionista che ti fa foto da urlo, acquistabili a fine giornata o sul suo sito internet..Ah dimenticavo.... domani sono di nuovo li...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Piste messe male ?Sei mai stato all'Abetone ?Ho casa all'Abetone...

ma come mai hanno chiuso quel bel muretto scassato/roccioso verso la fine della DH di coppa Italia e hanno lasciato solo la variante?

p.s.
per quanto riguarda il trasferimento verso i pistini dell'Abetone, hai ragione: è uno scandalo, una cosa senza senso.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ma come mai hanno chiuso quel bel muretto scassato/roccioso verso la fine della DH di coppa Italia e hanno lasciato solo la variante?

p.s.
per quanto riguarda il trasferimento verso i pistini dell'Abetone, hai ragione: è uno scandalo!

Non so perchè abbiano fatto queste modifiche.

Io all'Abe ci sono in inverno ogni fine settimana per fare snowboard e estate idem in bicicletta ma ora solo doganaccia e sopratutto Cimone.

All'Abe sono le stesse persone che gestiscono inverno ed estate , stesse teste.

Te ne dico solo una... società privata che a fine anno piange e prende soldi pubblici per rimanere in piedi.

Questo è uno dei motivi per cui non fanno niente e non spendono tanto poi i soldi arrivano comunque.

Comunque ognuno è artefice di se stesso, può fare e decidere, loro fanno e decidono per loro stessi ma i miei soldi per il downhill non li vedono più-

Vedono solo quelli dello stagionale per l'inverno perchè lho casa qua e comunque le piste del cimone mi paicciono meno, altrimenti neppure quelli vedrebbero


Trasferimenti uno scandalo...

Fanno le gare e più di una volta , non dico persone che vanno solo per divertirsi ma atleti in gara che bucano ancor prima di arrivare alla partenza...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Trasferimenti uno scandalo...

Fanno le gare e più di una volta , non dico persone che vanno solo per divertirsi am atleti in gara che bucano ancor prima di arrivare alla partenza...

roba da matti...

quest'anno mi sono fatto Sestola/Montecreto in una sola giornata, ma alla prima occasione mi fiondo anche in doganaccia...mi dicono che ne vale la pena e mi sembra di capire che anche tu la pensi così.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Piste messe male ?Sei mai stato all'Abetone ?Fai una gioranta li poi fai una giornata alla Doganaccia e poi vai al cimone...Paiono piste da biliardo....

che le piste erano messe male l'ho letto, non l'ho detto io. Comunque oggi ero su a girare con un paio di amici, confermo che le piste sono buone, un pò scassate ma è normale a fine stagione. Unico fattore negativo è la polvere, ce n'è a tonnellate. Ma visto che non piove da una vita è normale che sia così.
Considero il cimone il miglior bikepark dell'appennino toscoemiliano, quindi la mia domanda era con vena dispiaciuta, non polemica.
Cià.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
con che bici giravi? eravamo pochetti oggi, io intense socom raw con cerchi viola ano, e tu, gli altri due con me, santacruz ano grigia con manubrio e reggi arancione, l'ultimo sx trail azzurra

cià
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Cimone bike parkPiste da ulro dalla easy alla falco rosso sembra di essere appunto in un vero bike park.La pista dh da gara secondo me è spettacolare, niente a che vedere con quella dell'Abetone.Noleggio biciTutte bici nuove o seminuove perfette , lavate e messe a posto ogni sera.Hanno pure un negozio ben fornito di tutto che ti si rompe o ti manca qualcosa li lo trovi.Persone.Squisite tutte dalle signore della seggiovia alle persone del noleggio a quelle del bar ristorante
Al cimone c'è pure un fotografo professionista che ti fa foto da urlo, acquistabili a fine giornata o sul suo sito internet..Ah dimenticavo.... domani sono di nuovo li...

Sono stato lì 3 giorni con un gruppo di amici, 3 di loro hanno noleggiato. In 2 hanno cambiato 5 bici in 3 giorni.
Kona operator ridotte all'osso, mai lavate, polvere incrostata ovunque (sicuramente ancora quella di inizio stagione), freni con più aria che olio (chiaramente da far spurgare), gomme single ply gonfiate a 3 bar, e non appena le sgonfiavi (per ovvi motivi) a 2.5 si bucava in un niente (una media di 4 bucate al giorno).
Forcelle mal conce, le boxxer sono tutte non funzionanti, con ovvi problemi alle cartucce idrauliche, e le Marzocchi tenute in una stato PIETOSO, con un gioco immenso tra steli e foderi (e regolazioni non funzionanti ovviamente).
Ammortizzatori mal tarati, e con i registri inchiodati dalla polvere.

Si gira con quel che si ha eh... ma dopo aver speso 150 euro di noleggio in 3 giorni, ste cose fanno girare i cosidetti!

Un pò di manutenzione non guasterebbe....
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sono stato lì 3 giorni con un gruppo di amici, 3 di loro hanno noleggiato. In 2 hanno cambiato 5 bici in 3 giorni.
Kona operator ridotte all'osso, mai lavate, polvere incrostata ovunque (sicuramente ancora quella di inizio stagione), freni con più aria che olio (chiaramente da far spurgare), gomme single ply gonfiate a 3 bar, e non appena le sgonfiavi (per ovvi motivi) a 2.5 si bucava in un niente (una media di 4 bucate al giorno).
Forcelle mal conce, le boxxer sono tutte non funzionanti, con ovvi problemi alle cartucce idrauliche, e le Marzocchi tenute in una stato PIETOSO, con un gioco immenso tra steli e foderi (e regolazioni non funzionanti ovviamente).
Ammortizzatori mal tarati, e con i registri inchiodati dalla polvere.

Si gira con quel che si ha eh... ma dopo aver speso 150 euro di noleggio in 3 giorni, ste cose fanno girare i cosidetti!

Un pò di manutenzione non guasterebbe....

Io quando vado al cimone vado sempre a Pian del falco e il negozio li al passo non mi sembrava che avesse delle schifezze in questo modo, comunque mi fido del tuo/vostro parere visto che non ho avuto esperienza li di noleggio avendo la mia bike personale.Ho noleggiato solo all'Abetone perchè volevo provare una gt fury prima di acquistarla, e quella provata mi ha fatto quasi passare la voglia di acquistarla.Fortuna che l'ho comunque presa e ora ne sono strafelice.Quella noleggiata all'Abe aveva la marzocchi con un gioco impressionante e il freno dietro che perdeva olio. Sospensioni inesistenti e pensare che quando ho chiesto di potere avere quella hanno storto il naso... perchè era tra le più nuove...io al cimone ho girato 2 al post e 1,8 all'ant e non ho avuto problemi di forature ma come dici te ho visto molte persone che hanno bucato.Ci sono alcuni sassi piantati nella terra molto affilati ma se sai dove sono e conosci benela pista dove passare li eviti.Comunque nonostante tutto una discreta botta il 23 l'ho presa , risultato cerchio posteriore bozzato....
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
che le piste erano messe male l'ho letto, non l'ho detto io. Comunque oggi ero su a girare con un paio di amici, confermo che le piste sono buone, un pò scassate ma è normale a fine stagione. Unico fattore negativo è la polvere, ce n'è a tonnellate. Ma visto che non piove da una vita è normale che sia così.
Considero il cimone il miglior bikepark dell'appennino toscoemiliano, quindi la mia domanda era con vena dispiaciuta, non polemica.
Cià.

Ho preso spunto dal tuo post solo per esprimere la mia opinione, nessuna polemica ci mancherebbe, purtroppo dispiaciuto lo sono pure io nei miei commenti sull' Abetone.Hanno in mano un jolly e non lo giocano affatto...Comunque per ritornare in topic cimone.Per me che ho sempre girato Abetone pria e doganaccia poi al Cimone mi pare di essere sulle montagne russe belle spianate, un divertimento.Inoltre pista da dh unica direi bellissima anche se impegnativa.Le altre piste solo e soltanto divertimento puro.Gran bel bike park che mi ha visto e mi vedrà spesso li.Continuerò comunque ad alternarlo alla Doganaccia per diversificare allenamento/divertimento e anche perchè quando il Cimone chiuderà la Doganaccia rimane aperta fino a neve permettendo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo