Bike Park Cimone

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
non avevo mai visto così tanta polvere tutta insieme, venerdi scorso pareva di scendere su spiagge in discesa.... sul double black ho giocato dei jolly pesanti :specc: ...comunque molto divertente anche così o-o
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
luca posa il fiascoooo :loll: .... si scherza eh o-oo-oo-o


con che bici giravi? eravamo pochetti oggi, io intense socom raw con cerchi viola ano, e tu, gli altri due con me, santacruz ano grigia con manubrio e reggi arancione, l'ultimo sx trail azzurra

cià

io canyon torque raw, i miei 2 compagni di merende con scott voltage e frw spitfire. Oggi piste poco affollate, si girava veramente bene. Mi sa di avervi visto...
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ho guardato qualche video.. mi sembra che ci siano tanti salti, soprattutto sulla dh. Sono evitabili? Giro con una hardtail e non mi fido a saltare più di tanto..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
i salti sono tutti evitabili e, nel caso, anche la stessa dh è evitabile ;-)

Da quando ho provato la dh della paganella ho girato quasi solo su quella, mi dispiacerebbe non provare il trail più impegnativo di Sestola a causa di qualche salto (magari con atterraggio flat) pensato per essere fatto solo con full da fr/dh perchè tanto tutti usano quelle. Se si possono evitare allora non ci son problemi :-)

Oggi ce ne erano due con la hardtail e non se la cavavano affatto male e non sembrava avessero timori di salti e tutto il resto...

Andavano davvero forte

Bene! Non ho molta esperienza sui salti, fino ad ora ho girato solo in Paganella dove è tutto naturale e c'è un solo drop su passerella fattibile con una hardtail senza stressare troppo telaio e ruote (imho).

Sestola sembra diverso, se i salti son fatti bene si fanno con qualsiasi bici ma ci devo girare un po' di volte prima di imparare.. per ora mi accontento di saltare basso e cercare di mollare i freni sui tratti più naturali :-)
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Da quando ho provato la dh della paganella ho girato quasi solo su quella, mi dispiacerebbe non provare il trail più impegnativo di Sestola a causa di qualche salto (magari con atterraggio flat) pensato per essere fatto solo con full da fr/dh perchè tanto tutti usano quelle. Se si possono evitare allora non ci son problemi :-)



Bene! Non ho molta esperienza sui salti, fino ad ora ho girato solo in Paganella dove è tutto naturale e c'è un solo drop su passerella fattibile con una hardtail senza stressare troppo telaio e ruote (imho).

Sestola sembra diverso, se i salti son fatti bene si fanno con qualsiasi bici ma ci devo girare un po' di volte prima di imparare.. per ora mi accontento di saltare basso e cercare di mollare i freni sui tratti più naturali :-)

Tranquillo, i salti sono fatti più che bene.

O salti dove atterri in discesa, quindi lunghi o corti che siano atterri molli i freni e via.

Oppure in altri atterri flat se li fai corti, se molli i freni e ti lasci andare vai sul velluto, Naturalmente fatti una discesa piano piano vedendo ad ogni salto cosa c'è di la... dove e come puoi andare e farlo.

Poi alla seconda discesa sapendo come è sarà facile lasciarsi andare e prendere le giuste misure.

Prova comunque anche l'altra pista, si chiama falco rosso, anche quella secondo me divertente, ma la dh è la dh... tratti veloci salti curvoni veloci, stretto e tratti tecnici , c'è di tutto, davvero bella.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Tranquillo, i salti sono fatti più che bene.

O salti dove atterri in discesa, quindi lunghi o corti che siano atterri molli i freni e via.

Oppure in altri atterri flat se li fai corti, se molli i freni e ti lasci andare vai sul velluto, Naturalmente fatti una discesa piano piano vedendo ad ogni salto cosa c'è di la... dove e come puoi andare e farlo.

Poi alla seconda discesa sapendo come è sarà facile lasciarsi andare e prendere le giuste misure.

Prova comunque anche l'altra pista, si chiama falco rosso, anche quella secondo me divertente, ma la dh è la dh... tratti veloci salti curvoni veloci, stretto e tratti tecnici , c'è di tutto, davvero bella.

Grazie, sicuramente le proverò tutte. Peccato che le previsioni non siano molto incoraggianti, avrei una gran voglia di venire a girare.. :medita:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche noi ieri eravamo su. giornata fantastica e meno polvere di una settimana fa...
mi sa che con la fury ci siamo incrociati sulla falco rosso...eravamo i tre uno col nomad, uno con una trek e uno (io) con una inconfondibile SX color puffo...
gran giornata, una di quelle praticamente perfette...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo