bike park 2023 ( nord Italia )

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.726
1.334
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Fuori dai park, in Austria è vietato percorrere sentieri in MTB. Penso sia per quello, perché il Fernar Trail è leggermente fuori dal comprensorio.
https://bikerepublic.soelden.com/home/trail-offer/fernar-trail.html
Qui nella descrizione è riportato che parte del costo è anche per "risarcimento proprietari terrieri". Non c'è scritto che puopi farlo solo con la guida, ma è un ricordo che ho dall'anno scorso quando mi ero informato. Ci sono anche delle finestre orarie precise in cui puoi farlo, se trovo qualcosa te lo giro.
Beh però se loro sono i primi a non scrivere nulla allora che senso ha? Sei sicuro di questa cosa?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sabato, e forse replico. Vieni? Mezza giornata. Praticamente sono 2 ore di seggiovia e 1 ora di discesa! Hahaha
No vado al mare, magari quando torno, tolgo anche la batteria così faccio meglio i manual :-|
Possiamo anche provare a Borno, visto che barons ne parla bene, non è molto più distante di Piazzatorre.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Alla Plose ci sono stato 2/3 volte, molto bella e facile, diciamo che quella lunga 7 km non è proprio una nera...una rossa basta e avanza
assolutamente non è una nera... rossa e molto divertente a mio avviso...fatta sia con la dh che con una am e mi sono divertita in entrambi i casi... avevo letto che una delle linee, quella coi panettoni, è stata fatta in collaborazione con uno shaper di whistler
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quando leggo il mag o il forum mi sento solo. La terribile sensazione di essere tanto diverso... ma solo a me fa cacare la tanto decantata Paganella!?? Molti dei park nominati o mi piacciono o non ho nulla da obbiettare per passare una giornata, ma la Paganella la trovo di una pallosità senza eguali. Dai ci sarà qualcuno a cui non piace quell’area.

Come detto da @yamarty peccato per SanDo chiuso quest’anno per rinnovo impianti, ma visto come anno dopo anno stanno lavorando mi aspetto buone cose..
Ok ma al Paganella hai girato tutto o ti sei limitato a un solo park..?
Perché mi sembra strano che con così tante piste a disposizione uno si annoia, c'è il flow, c'è il DH, c'è il natural, ecc.. Insomma non sarà il park migliore in assoluto ma, mi sembra difficile annoiarsi..!
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Papo79

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.071
768
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Beh però se loro sono i primi a non scrivere nulla allora che senso ha? Sei sicuro di questa cosa?
Ecco qua, trovato:
https://bikerepublic.soelden.com/ho...ngle-natur-trails-detail.html?tourId=43652817

The Fernar Trail is only accessible with an organised shuttle, which rides on Saturday, Sunday & Tuesday if the weather is appropriate.



  • Limited to 30 riders/day
  • Price: € 30
  • Online-Booking the day prior until 4:00 pm -> HERE
  • Meeting point: Tuesday & Friday 3.45 pm, Staurday & Sunday 7:45 am at the Gaislachkogl station car park
  • In case of bad weather the shuttle will be postboned to the next fixed day. In case the shuttle cannot take place your money is being automatically refunded, you need to book another slot on the shuttle on another day.
  • Shuttles can be cancelled on the same day under short notice.
From 10am until 3pm the trail is accessible for hikers only.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.726
1.334
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
assolutamente non è una nera... rossa e molto divertente a mio avviso...fatta sia con la dh che con una am e mi sono divertita in entrambi i casi... avevo letto che una delle linee, quella coi panettoni, è stata fatta in collaborazione con uno shaper di whistler
Infatti, loro però la danno nera... quando sono andato poi a Paganella sui trial naturali rossi, avendo in mente il trail rosso di Plose, mi sono preso una bella legnata nei denti :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: zambo87

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.726
1.334
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ecco qua, trovato:
https://bikerepublic.soelden.com/ho...ngle-natur-trails-detail.html?tourId=43652817

The Fernar Trail is only accessible with an organised shuttle, which rides on Saturday, Sunday & Tuesday if the weather is appropriate.



  • Limited to 30 riders/day
  • Price: € 30
  • Online-Booking the day prior until 4:00 pm -> HERE
  • Meeting point: Tuesday & Friday 3.45 pm, Staurday & Sunday 7:45 am at the Gaislachkogl station car park
  • In case of bad weather the shuttle will be postboned to the next fixed day. In case the shuttle cannot take place your money is being automatically refunded, you need to book another slot on the shuttle on another day.
  • Shuttles can be cancelled on the same day under short notice.
From 10am until 3pm the trail is accessible for hikers only.
Io capisco che ci puoi andare fuori dagli orari indicati, ma che non ci devi andare per forza con lo shuttle. "Only accessible" probabilmente è riferito al fatto che non ci sono impianti che ti portano la
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.144
611
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok ma al Paganella hai girato tutto o ti sei limitato a un solo park..?
Perché mi sembra strano che con così tante piste a disposizione uno si annoia, c'è il flow, c'è il DH, c'è il natural, ecc.. Insomma non sarà il park migliore in assoluto ma, mi sembra difficile annoiarsi..!
Girato tutto! (o quasi!?)
Calcola che essendo piemontese è già un park che ci devo fare qualche giorno di vacanza, può essere che più giorni diano un giudizio più severo. Il primo anno ho trovato stimolante il lato Fai , ma già la volta successiva lo trovato privo di manutenzione e tra buche e bumpsbrake si faceva fatica a chiudere certi salti. Per il natural me ne resto a casa mia, nel senso che resto a girare in Piemonte V.D.A ... poi come sono sistemati gli impianti, i trasferimenti... non so ... mi annoia... Di certo per me non merita trasferta come può essere oltralpe o anche la nostra Livigno.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ah mi sono scordato di citare PILA!
Paesaggi molto belli, forse abche qui potrebbero fare di più ma la pista che usano per le gare dh molto molto bella!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.017
1.488
0
Trentino
Visita sito
Andando verso nord est qualcuno è stato a Lavarone?
Ciao, Lavarone ha un piccolo bike park con 3 o 4 tracce, nessuna difficile, ma abbastanza divertenti. Peccato che siano cortissime e la seggiovia sia lentissima. In totale farai molto tempo in seggiovia e poco sui trail. Va bene se si va con persone alle prime armi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ah mi sono scordato di citare PILA!
Paesaggi molto belli, forse abche qui potrebbero fare di più ma la pista che usano per le gare dh molto molto bella!
Pila bello ma negli ultimi anni l'ho trovata molto trascurata... Cioè, capisco trovare piste scavate e brake bump a fine stagione, ma le trovi pure all'apertura uguali a quelle della chiusura dell anno prima..!!
E poi sempre molto polverosa (ok, gli ultimi anni non hanno di certo aiutato.
Peccato anche la chiusura della prima parte del "rientro Aosta" comunque anche pila un paio di volte a stagione ci vado volentieri
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.560
5.679
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si, concordo, infatti è per quello che non capisco perchè non si impegnano di più per tenerlo (anche se come manutenzione devo dire che ne fanno parecchia, difficile trovare i trail disastrati) e svilupparlo.
Il problema di Caldirola è che le piste spesso è volentieri sono curate da gente che non va in bici..
Quindi ok fare un minimo di manutenzione, ma poi in alcuni punti ci sono passaggi o salti fatti con poca cognizione.
Ad esempio un paio di anni fa è stata tracciata una nuova pista "super easy" Che in teoria doveva attrarre i neofiti, ma in realtà era semplicemente un "drittone" Intervallato da qualche tornante, Tipo strada forestale senza alcun passaggio divertente, ma talmente dritta e veloce che se si molla vano i freni si prendevano velocità abbastanza alte...naturalmente dopo poco tempo è andata in disuso perché non la faceva nessuno.
E se coi soldi spesi per fare quei lavori avessero sistemato altri punti o migliorato i passaggi già esistenti sarebbe stato molto meglio
Oppure piste lasciate "nascoste" E trascurate, con punti che finiscono nel nulla e non si capisce dove procedere.
Insomma, con tutta la simpatia che provo per il Charlie che lo conosco da una vita, ma c'ha una testa che se ascoltasse un po più i consigli di chi va sempre, potrebbe avere un park decisamente migliore, considerato anche che negli ultimi anni la "concorrenza di viola e alpet gli ha, portato via una buona fetta di clientela ligure e piemontese quindi dovrebbe fare qualcosa per attrarre altra gente!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Alessandro Cappello

Biker novus
26/6/18
3
0
0
54
Trento
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi sono stato con mia moglie al Bike park kronokatz a Plan de Corones devo dire che è stato molto divertente e non proprio banale ,un bel flow con del naturale in mezzo che non ti annoia affatto e poi devo dire anche bello lungo
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.144
611
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Peccato anche la chiusura della prima parte del "rientro Aosta" comunque anche pila un paio di volte a stagione ci vado volentieri
Brutta cosa quella del rientro mozzato!... ma con tutti gli anni che è stato aperto possibile che ora non ci sia la volontà di trovare un accordo con i proprietari dei terreni o studiare una variante!? O almeno... mi sembra di aver capito che fosse un problema di pista che passa su uno o più terreni ora interdetti. Qualcuno ne sa qualcosa di più ???
Forse bisognerebbe domandare a un local @cianci .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
O capito barons, ma non mi puoi paragonare gli spiazzi con Livigno dai… per un park ed una realtà come Livigno, in estate dovrebbero togliere quel “bidone”, dove una XL fa pure fatica a starci in piedi, e mettere una seggiovia come alla paganella… Gromo fa quel che può, seggiovia lenta e vecchia, ma paghi anche 17 euro e non guadagna quello che guadagna il Mottolino, se parliamo di immagine poi… scale mobili e parco bici rinnovato ogni anno con almeno 200 pezzi… poi c’è la fila fino agli ultimi 100 metri di trail però…
Per quanto riguarda il carburante, se vai su “calcolato” e riesci a fare il pieno, risparmi si e no 25 euro…
Bo io in la penso così , la cabina che ti porta su va su veloce e con la MTB in piedi ci stai in due persone , non mi sembra di aver paragonato livigno a gromo …
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo