bike park 2023 ( nord Italia )

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.287
6.688
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per allenamento cosa intendi?
Prima di iniziare avevo ancora dei dolorini dopo Prali del 10 agosto ma nei giri classici salita-discesa non accusavo nulla
Allenamento alle mani a stare in bici!
Magari puoi provare a dare qualche regolata alla forcella per trovare un setting migliore, ma il resto è tutta abitudine a tenere il manubrio nel modo giusto, ne troppo forte, ne troppo piano , assecondare i movimenti della bici, non tenere sempre pinzati i freni ecc...
Pure io a inizio stagione finisco le giornate in park con le mani doloranti, ma poi dopo 2-3 uscite non patisco più
Poi certo se hai una front non è che la situazione va a tua vantaggio.. ! :loll:

• Mi piace
Reactions: New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
433
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Allenamento alle mani a stare in bici!
Magari puoi provare a dare qualche regolata alla forcella per trovare un setting migliore, ma il resto è tutta abitudine a tenere il manubrio nel modo giusto, ne troppo forte, ne troppo piano , assecondare i movimenti della bici, non tenere sempre pinzati i freni ecc...
Pure io a inizio stagione finisco le giornate in park con le mani doloranti, ma poi dopo 2-3 uscite non patisco più
Poi certo se hai una front non è che la situazione va a tua vantaggio.. ! :loll:
Indice e pollice non mi facevano male (freno comunque troppo, specie se non conosco la traccia) ma solo le restanti 3.
Come dicevo sopra nei giri "classici" che uno fa durante l'anno non accuso dolore così intenso alle mani, proverò ad allenare la presa e fare più discese possibili quest'anno.
Proverò vari set della forca con i token ma non assicuro di avere una full per la prossima estate :roll: :cry:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.948
34.158
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Indice e pollice non mi facevano male (freno comunque troppo, specie se non conosco la traccia) ma solo le restanti 3.
Come dicevo sopra nei giri "classici" che uno fa durante l'anno non accuso dolore così intenso alle mani, proverò ad allenare la presa e fare più discese possibili quest'anno.
Proverò vari set della forca con i token ma non assicuro di avere una full per la prossima estate :roll: :cry:
Allenamento a parte , la front da enduro che sia non è nel suo abitat in park .
Con una full magari avrai dolori comunque ma è tutta in altra storia ovviamente

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non so che standard hai ma non so se hai mai frequentato altri park a parte Molveno e andalo dato che un po di brake bump a fine stagione sono perfettamente normali, ma da qui a dire che sono impraticabili..!
Se vai a fai, pila, spiazzi o qualsiasi altro park che fai allora..?? :pirletto: :smile:
Spiazzi è il mio park di "casa", ci vado spesso al pomeriggio quando non ho possibilità di muovermi la mattina, e ho fatto qualcosa come 60 uscite in paganella nelle ultime 3 stagioni (stagionale e casa a Cavedago per la stagione per due estati di fila), quindi conosco abbastanza bene le condizioni che ci sono in paganella, e ieri era messa in condizioni brutte rispetto al solito.
Non sto dicendo che sia un park messo male, ma per il loro standard e il tipo di proposta che fanno (piste super flow), ieri fosse stata la prima volta che andavo, sarei rimasto deluso da Andalo.
Anche perchè con 44 euro al giorno, direi che possono spendere di manutenzione!

• Mi piace
Reactions: Papo79

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.968
1.527
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Indice e pollice non mi facevano male
A me invece esplode sempre il quadricipite della gamba che tengo dietro, non c'è nulla da fare, posso regolare l'ammo come voglio, la pressione delle gomme come voglio, non cambia nulla e di giri ne ho fatti parecchi quest'anno, perciò non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto. Sto iniziando a pensare che la Stereo sia forse veramente troppo piccola per me

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.968
1.527
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che siano belli incavolati non ci piove! E se ci piove poi...addio!
Si sono trail veramente allenanti, ottimi per migliorare la tecnica sui trail naturali.
Mi ricordo l'anno scorso, avevo la full da pochi mesi, era la prima volta in park, vedo la Giada difficoltà rossa e mi dico "ha la stessa difficoltà della Hustle & Flow, andiamo a farla", tutto convinto, alla fine me la sono sognata per la notte :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Badorx

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
433
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Allenamento a parte , la front da enduro che sia non è nel suo abitat in park .
Con una full magari avrai dolori comunque ma è tutta in altra storia ovviamente
Sicuramente e sarei curioso di rifarlo con una mia full, quelle in affitto bisogna avere fortuna di trovarle settate bene...
A me invece esplode sempre il quadricipite della gamba che tengo dietro, non c'è nulla da fare, posso regolare l'ammo come voglio, la pressione delle gomme come voglio, non cambia nulla e di giri ne ho fatti parecchi quest'anno, perciò non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto. Sto iniziando a pensare che la Stereo sia forse veramente troppo piccola per me
La cosa che mi ha infastidito è che ho dovuto smettere solo per la mani, gambe e fisico in generale reggevano ancora a Viola.
Invece a Prali ero proprio cotto dalla testa ai piedi e me ne sono accorto a metà della nera dove fanno campionato italiano DH, ho fatto una fatica a non schiaffarmi male...

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.287
6.688
0
pavia
Visita sito
Bike
Non sto dicendo che sia un park messo male, ma per il loro standard e il tipo di proposta che fanno (piste super flow), ieri fosse stata la prima volta che andavo, sarei rimasto deluso da Andalo.
Anche perchè con 44 euro al giorno, direi che possono spendere di manutenzione!
Ok, se la metti così ti do anche ragione, solo che ultimamente sento un sacco di gente lamentarsi di park "troppo scassati", tutti che vogliono il flow ecc. . :-P:
Ma la Mtb non è fatta di flow, se si vuole una pista da biliardo meglio darsi alla bdc è girare su asfalto..! :pirletto:
La Mtb è sassi, radici e buche! :-|

• Mi piace
Reactions: rubioz

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.287
6.688
0
pavia
Visita sito
Bike
Mi ricordo l'anno scorso, avevo la full da pochi mesi, era la prima volta in park, vedo la Giada difficoltà rossa e mi dico "ha la stessa difficoltà della Hustle & Flow, andiamo a farla", tutto convinto, alla fine me la sono sognata per la notte :mrgreen:
Pure io la prima volta che ho fatto la Giada ho pensato " Ma che è sta roba..!! :!:
E un paio di passaggi mi ero fermato un po a capire come scendere...
Poi una volta tornato a casa però non vedevo l'ora di andarla a rifare..! :-|

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.099
2.425
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ok, se la metti così ti do anche ragione, solo che ultimamente sento un sacco di gente lamentarsi di park "troppo scassati", tutti che vogliono il flow ecc. . :-P:
Ma la Mtb non è fatta di flow, se si vuole una pista da biliardo meglio darsi alla bdc è girare su asfalto..! :pirletto:
Il flow ha rotto il cazzo

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Si, dipende...
Se ci sono le paraboliche e i salti lavorati anche no!
In un posto come la paganella, che appunto si fa pagare, trovi di tutto, c'è l'apocalypse e il Ribs che sono una cosa, poi ci sono l'hustle o la Peter che sono un'altra.
Poi può capitare che la manutenzione non riesca a stare dietro a tutto.
Io quest'anno ho trovato la Fai zone in stato ottimale, non mi sono mai pentito di quello che ho pagato. Visto che ho ancora qualche uscita da fare, spero che non me ne facciano pentire proprio adesso!
Ma non credo.

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.968
1.527
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si, dipende...
Se ci sono le paraboliche e i salti lavorati anche no!
In un posto come la paganella, che appunto si fa pagare, trovi di tutto, c'è l'apocalypse e il Ribs che sono una cosa, poi ci sono l'hustle o la Peter che sono un'altra.
Poi può capitare che la manutenzione non riesca a stare dietro a tutto.
Io quest'anno ho trovato la Fai zone in stato ottimale, non mi sono mai pentito di quello che ho pagato. Visto che ho ancora qualche uscita da fare, spero che non me ne facciano pentire proprio adesso!
Ma non credo.
Io ho trovato i trail messi bene, solo Giada in alcuni punti era scavata a bestia, a quanto pare per il resto era normale amministrazione

• Mi piace
Reactions: Badorx

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
io sono il primo a cui il flow da noia dopo 10 minuti, ma pure quando le piste sono larghe come una strada, infatti per me il top in paganella è il RIbs, una goduria pura!
Era una critica al fatto che mi promuovi le piste flow, mi fai pagare un giornaliero parecchio caro, e poi ci si trova una pista in stato brutto.

• Mi piace
Reactions: seba92r

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.981
2.630
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
io avevo fato la metà bassa della Giada (quella nel bosco) e ho pensato: ''è tosta con quelle radici ma si fa.'' e il giorno dopo sono tornato a farla dalla cima... con un bella forca da 120mm:omertà::omertà::omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo