Bike-Discount. Nuovo website con nuovi problemi

  • Creatore Discussione Hot
  • Data di inizio

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io ho usato Inkscape, lo apre correttamente e il testo dell'indirizzo è editabile, ho aggiunto il codice fiscale lì...
Non ho capito perchè chiedono di farlo ai clienti e non riemettono direttamente loro le fatture corrette.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Io ho usato Inkscape, lo apre correttamente e il testo dell'indirizzo è editabile, ho aggiunto il codice fiscale lì...
Non ho capito perchè chiedono di farlo ai clienti e non riemettono direttamente loro le fatture corrette.
Infatti...magari basta scriverlo nel testo della mail e poi ci pensano loro a ristampare la fattura con il CF inserito
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
rispedita anche io la fattura con il c.f....:roll:


risposta:

----------------------------------------
Dear customer,

Your email has been received by our service-center and will be proceeded with
the ticket number.............
We kindly ask you to be patient. Generally all requests will be answered
within 48 hours, depending on the theme it will take a little longer.
----------------------------------------



:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
rispedita anche io la fattura con il c.f....:roll:


risposta:

----------------------------------------
Dear customer,

Your email has been received by our service-center and will be proceeded with
the ticket number.............
We kindly ask you to be patient. Generally all requests will be answered
within 48 hours, depending on the theme it will take a little longer.
----------------------------------------



:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
è solo un'email automatica per farti sapere che hanno ricevuto una tua email...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Sarà l'ennesima trovata, - questa volta dei crucchi o dell'eu o "nostra" indirettamente - per controllare chi spende e dove spende.. mha..

Io aspetto una seconda e una terza mail prima di muovermi, per ora credo sia stata filtrata per sbaglio dall'antispam e eliminata come posta indesiderata.. ops...
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Sarà l'ennesima trovata, - questa volta dei crucchi o dell'eu o "nostra" indirettamente - per controllare chi spende e dove spende.. mha..

Io aspetto una seconda e una terza mail prima di muovermi, per ora credo sia stata filtrata per sbaglio dall'antispam e eliminata come posta indesiderata.. ops...


Il tracciamento a meno che non paghi tramite contrassegno sotto i 1000 euro, già lo fanno. Altrimenti comunque ci dovrà pensare il corriere
 

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Ricevuto il rimborso delle spese di spedizione delle gomme arrivate malpiegate e rimaste tali.

Ci hanno messo parecchio è vero, però mi sono state completamente rimborsate e quindi considero il problema risolto (e non ho mai provato con altri siti, quindi un punto in più per bike discount). Bene.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao a tutti ieri sera ho ricevuto il PDF con la conferma di spedizione e il numero di tracking di DHL ma sul sito dhl lo stato è sempre in questa condizione "The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically". Pensavo sarebbe rimasto così fino a che la spedizione non fosse arrivata in Italia ma leggendo il topic mi accorgo che voi vedete la merce viaggiare anche mentre si trova in Germania.....devo preoccuparmi?:nunsacci:
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ok la spedizione è realmente partita martedì sera e l'ultimo traking è di stamattina alle 04,38 e mi dice che la merce è pronta per essere spedita in Italia e da lì più nessun aggiornamento.......mi auguro che arrivi per venerdì considerato anche che vivo in Trentino e la distanza dall'ultima località tedesca segnalatami sono 400 km nemmeno........:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi spiace dirtelo, ma credo che vada prima al centro di smistamento a Verona e poi, semmai, torna in su.
Ma son curioso, facci sapere poi che percorso fa
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Adesso il tracking mi da la spedizione in Italia ultimo aggiornamento ore 19.49 di ieri sera e poi più niente......ma adesso il tracking è lo stesso o devo contattare DHL per avere il numero italiano?
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ho appena parlato in chat con operatore DHL che mi ha risposto "la spedizione non è stata affidata a DHL Express per la distribuzione in Italia, il mittente ha scelto una consegna tramite il servizio postale. La invitiamo a contattare il mittente per ulteriori verifiche." Ma che ----- vi è mai capitato?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.197
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
dovrebbe essere SDA che prova la consegna al destinatario, se non non la effettua porta il pacco alle poste, ove occorre andare a ritirarlo
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Infatti ho appena scoperto che a consegnare è SDA solo che è impossibile avere il numero di tracking, il servizio clienti SDA rimanda alle poste che rimanda a SDA il solito ridicolo scaricabarile italiano......mi metto una mano sul (non dico dove) e prego che arrivi.....certo che ora ho timore a fare l'ordine della bici cavoli:nunsacci:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
[MENTION=78388]Melquiades38[/MENTION], ciao e scusa se mi permetto, ma non sarai un tantino troppo ansioso per questa spedizione? :)

Detto questo:
- Il tracking di un pacco non è sempre aggiornato in tempo reale. Se c'è un cambio di stato della spedizione all'interno della sede del corriere allora sì, lo "scanner" è collegato direttamente al sistema e il nuovo stato viene aggiornato immediatamente. Ogni volta che il pacchetto si muove da un punto all'altro, invece, tutte le informazioni vengono scaricate nel sistema a cose fatte, quindi è normale che lo stato venga aggiornato a posteriori.
A maggior ragione quando la spedizione è internazionale.
Dal nostro punto di vista di clienti in attesa non è sempre facile comprendere la logistica e i tempi tecnici per i vari passaggi e si fa in fretta ad immaginare problemi dove non ci sono..

- Su BD solitamente puoi scegliere tra due spedizionieri, che storicamente sono DPD e DHL.
DPD offre il servizio più "lineare", almeno in questo caso, e solitamente conviene scegliere proprio quest'ultimo, salvo problemi di zona con BRT che (spesso o sempre?) si occupa della consegna finale.
Il costo è il medesimo.
Il riferimento di [MENTION=117254]Hot[/MENTION] a Verona (San Giovanni Lupatoto) presumeva una spedizione con DPD, per l'appunto, che smista a Verona o Padova.

- DHL offre vari servizi di spedizione internazionale (Express, Int'l Packet, Freight etc. etc.) e in alcuni casi non è molto pratico seguirne l'andamento, in altri sì. Probabilmente BD ha scelto un servizio che si appoggia alle poste italiane/SDA per la distribuzione finale e la cosa - dal punto di vista del tracking - si complica.
Ma la merce arriva lo stesso, senza bisogno di stressarsi :)

- Per la spedizione di biciclette complete BD si appoggia a DHL, ma in quel caso il servizio è DHL Freight, con trasporto via terra e la consegna avviene previo appuntamento telefonico da parte del corriere incaricato del "l'ultimo miglio" (in base agli accordi nella zona di competenza), quindi non c'è necessità di farsi prendere da eventuali timori.

c0205.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Purtroppo sono rimasto varie volte scottato con acquisti online e per questo sono sempre in ansia relativamente a pacchi e spedizioni varie.......cmq questa volta l'ansia era mal riposta il pacco è appena arrivato e le cose sono perfette.....ti ringrazio comunque per la dettagliata spiegazione che mi verrà sicuramente comoda per i futuri acquisti, :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo