Ragazzi in realtà tutti questi ritardi non sono un caso o riconducibili solo a questa settimana... E per giustificare questa mia affermazione vi dico perché...
Premetto che faccio ordini da bike discount da almeno il 2011 e finora ho sempre pensato che fosse il negozio online perfetto. I prezzi erano bassissimi, molto più della concorrenza e i tempi di consegna erano fenomenali. L'unico negozio che riuscisse ad avvicinarsi, seppur con un catalogo più ridotto, era lordgun...
Da un po' di tempo, invece, le cose sono cambiate. Effettivamente i prezzi sono ancora convenientissimi, ma sia nei tempi di evasione e spedizione dell'ordine, sia nella comunicazione con i clienti, ormai peccano sempre.
Il 27 aprile scorso ho fatto un ordine di parecchio materiale perché sto assemblando la bici per la mia ragazza... In quell'occasione ho pensato... Se ordino ora riescono a spedire domani (lunedì) e per mercoledì (quindi prima del 1maggio) ricevo la merce. Mi ero fatto tutti i calcoli...
Bene, il lunedì non ricevo alcuna mail di avvenuta spedizione, e già penso... Va bene, pazienza, sicuramente la riceverò venerdì a causa della festività. Poi, il martedì ancora niente. Inizio a bestemmiare in silenzio. Mercoledì niente! Adesso le bestemmie si sentivano in tutto l'isolato. alla sera di mercoledì 30 aprile mi arriva la mail di consegna al corriere. Bene penso, almeno hanno spedito. Vado a controllare il link di tracciatura e niente, il numero di spedizione non esiste. Incazzato nero (conosco bene bike-discount e so che se non esiste il tracking vuol dire che non hanno spedito), scrivo una lettera di reclamo (la terza in questo mese) chiedendo spiegazioni ma sapendo che forse avrei avuto la risposta dopo la ricezione dell'ordine.
Il venerdì mi risponde la solita Laura Fagherazzi, dicendomi che il link sarà attivo dal giorno dopo, ovvero dal 3 maggio...
Coooooome??? Cioè questo vuol dire che in una settimana non siete stati in grado di spedire niente??? Le scrivo proprio così e per assurdo ricevo la risposta in giornata, in cui mi si diceva che per via del 1 maggio gli ordini sono partiti il giorno dopo. Allora, primo, non era vero, visto che il venerdì non risultava spedito, secondo, prima del primo maggio c'erano ben TRE giorni lavorativi!!!!!
Insomma, ad oggi, lunedì 5 maggio, non ho ricevuto niente. Il pacco risulta appena arrivato in Italia quindi domani BRT consegnerà. Ma tutto questo è inaccettabile.
Preferisco pagare qualche euro in più ma avere la merce in tre giorni. E poter comunicare.
Ci tengo a precisare che questo è il terzo ordine di fila che va così. È la terza volta, da aprile, che bike-discount ci mette una settimana o più per consegnare la merce. Prima ricevevo la merce in due giorni dell'ordine se riuscivo ad inviarlo entro mezzogiorno.
Ora, per prova, ho appena inviato un piccolo ordine. È l'ultima chance che gli do, dopodiché....