Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ragazzi io ho acquistato il 12 sera con pagamento paypal, il 13 mattina mi è arrivato il pdf e mi hanno attivato con DHL il tracking, ma ad oggi ancora mi dice questo:

Status from Wed, 13.11.2013 16:25
The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically

secondo voi è normale o mi devo iniziare a preoccupare????

grazie

Cioè hai appena guardato e l'unica stringa del tracking che leggi è quella?
mmm...hai guardato lo stesso sul sito dhl.it come ho spiegato nel primo post?
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Cioè hai appena guardato e l'unica stringa del tracking che leggi è quella?
mmm...hai guardato lo stesso sul sito dhl.it come ho spiegato nel primo post?

si ora sono alcuni giorni mi sembra un po strano...no??

ho provato ma non mi esce nessuna informazione..
ma in : "Riferimento Mittente"....cosa va messo???
il numero in fattura va messo in "Codice Cliente"???
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
si ora sono alcuni giorni mi sembra un po strano...no??

ho provato ma non mi esce nessuna informazione..
ma in : "Riferimento Mittente"....cosa va messo???
il numero in fattura va messo in "Codice Cliente"???

In Riferimento Mittente metti il numero di spedizione del pacco, lo trovi sul pdf a fianco della scritta: "Paketnummer:" ed anche nella pagina del tracking tedesco..
Codice Cliente lo lasci in bianco.

Prova un po!
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
In Riferimento Mittente metti il numero di spedizione del pacco, lo trovi sul pdf a fianco della scritta: "Paketnummer:" ed anche nella pagina del tracking tedesco..
Codice Cliente lo lasci in bianco.

Prova un po!

ecco cosa mi esce: "Nessun risultato trovato per Vi preghiamo di riprovare."

che faccio a questo punto????:specc:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ecco cosa mi esce: "Nessun risultato trovato per Vi preghiamo di riprovare."

che faccio a questo punto????:specc:

O provi ad aspettare ancora un paio di giorni o devi provare a sentire BD via mail o al telefono....

Può essere che il pacco sia finito in mano a SDA e a questo punto il tracking addio....la cosa strana è che solitamente un minimo di avanzamento del tracking sul sito tedesco si vedeva prima di bloccarsi....diciamo che fino al 60% arrivava...
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
O provi ad aspettare ancora un paio di giorni o devi provare a sentire BD via mail o al telefono....

Può essere che il pacco sia finito in mano a SDA e a questo punto il tracking addio....la cosa strana è che solitamente un minimo di avanzamento del tracking sul sito tedesco si vedeva prima di bloccarsi....diciamo che fino al 60% arrivava...

ma se telefono o mando una mail in che lingua?? parlano italiano o solo inglese/tedesco??

Quindi potrebbe essere in viaggio con SDA..e sul sito di DHL mi segna ancora in germania....e se chiamo SDA...non mi danno nessuna informazione??
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
ma se telefono o mando una mail in che lingua?? parlano italiano o solo inglese/tedesco??

Quindi potrebbe essere in viaggio con SDA..e sul sito di DHL mi segna ancora in germania....e se chiamo SDA...non mi danno nessuna informazione??

Io quando li ho contattati ho sempre scritto in Inglese...

La mia è un'ipotesi che sia in mano a SDA, tra l'altro la chiamata è un numero che inizia x 199 se non erro quindi mi sa che costicchia...la eviterei non hai garanzie che l'abbiano loro

Il mio consiglio è quello di prima:
o provi ad aspettare ancora un paio di giorni oppure li contatti...

Di più non non so dirti :celopiùg:
 

mingos

Biker novus
16/9/13
42
0
0
Visita sito
Io quando li ho contattati ho sempre scritto in Inglese...

La mia è un'ipotesi che sia in mano a SDA, tra l'altro la chiamata è un numero che inizia x 199 se non erro quindi mi sa che costicchia...la eviterei non hai garanzie che l'abbiano loro

Il mio consiglio è quello di prima:
o provi ad aspettare ancora un paio di giorni oppure li contatti...

Di più non non so dirti :celopiùg:

vabbè a sto punto nel dubbio li contatto e chiedo spiegazioni...male non può fare!
grazie vi tengo aggiornati
 

Leonardo78

Biker novus
11/11/13
11
0
0
Visita sito
A me oggi è andato al 40 % dal sito DHL tedesco. Ricordo che ho fatto il bonifico il giorno 10 ed il 13 è andata al 20 %. Posso sperare nel traccino del pacco secondo voi ?!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non so cosa sia cambiato a parte la cittá in cui adesso vivo (ma distanti 60 km), ma se qualche mese fa ordinavo luedì mattina e mercoledì ricevevo il pacco sia con DVD che con dhl, adesso arriva sempre giovedì, sia con l'uno che con l'altro...

Devo rettificare tutto, non ci posso credere! Mentre scrivevo ha suonato alla porta il corriere sda con il pacchetto di bike discount che aspettavo, ordinato lunedì come al solito. Ora mi spiego xchè sul sito italiano di dhl non riuscivo a vedere la tracciabilitá, mentre su quello tedesco lo status era al 60% e con il simbolo della frontiera passata! Certo che affidarsi a sda...mamma mia, mi è andata proprio bene sto giro...la prossima volta sceglierò dpd!
 

Leonardo78

Biker novus
11/11/13
11
0
0
Visita sito
Aggiorno la mia situazione !!

Bonifico mandato domenica 10 novembre!

Mi, 13.11.2013 16:25 Uhr Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.

Mo, 18.11.2013 18:38 Uhr Neuwied, Deutschland Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 19.11.2013 03:34 Uhr Feucht, Deutschland Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 19.11.2013 06:05 Uhr Feucht, Deutschland Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung).

Comunque vada, anche se la bici dovesse arrivare perfetta cosa che mi auguro vivamente, il mio parere è il seguente: comprare da sta gente solamente se la roba che si ordina non è reperibile dal sivende. Nel mio caso Cube Acid 29 - 2013 flash n'red è stato così. In altri casi, a mio modesto parere, non ha senso risparmiare 50\100 euro ( il risparmio si aggira appunto a questa cifra). Ci sono troppe variabili, i tempi di consegna, il probabile maltrattamento del pacco, l'altrettanta mancata tracciabilità all'interno del nostro confine, il dover montare parte della bici, l'assistenza post vendita etc. Rifarei questo acquisto solo per un oggetto introvabile in Italia. Sottolineo di aver scelto spedizione con DHL e non DPD
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Non so cosa sia cambiato a parte la cittá in cui adesso vivo (ma distanti 60 km), ma se qualche mese fa ordinavo luedì mattina e mercoledì ricevevo il pacco sia con DVD che con dhl, adesso arriva sempre giovedì, sia con l'uno che con l'altro...

Devo rettificare tutto, non ci posso credere! Mentre scrivevo ha suonato alla porta il corriere sda con il pacchetto di bike discount che aspettavo, ordinato lunedì come al solito. Ora mi spiego xchè sul sito italiano di dhl non riuscivo a vedere la tracciabilitá, mentre su quello tedesco lo status era al 60% e con il simbolo della frontiera passata! Certo che affidarsi a sda...mamma mia, mi è andata proprio bene sto giro...la prossima volta sceglierò dpd!

CVD come indicato nel mio primo post :celopiùg:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Aggiorno la mia situazione !!

Bonifico mandato domenica 10 novembre!

Mi, 13.11.2013 16:25 Uhr Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.

Mo, 18.11.2013 18:38 Uhr Neuwied, Deutschland Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 19.11.2013 03:34 Uhr Feucht, Deutschland Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.

Di, 19.11.2013 06:05 Uhr Feucht, Deutschland Die Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung).

Comunque vada, anche se la bici dovesse arrivare perfetta cosa che mi auguro vivamente, il mio parere è il seguente: comprare da sta gente solamente se la roba che si ordina non è reperibile dal sivende. Nel mio caso Cube Acid 29 - 2013 flash n'red è stato così. In altri a casi, a mio modesto parere, non ha senso risparmiare 50\100 euro ( il risparmio si aggira appunto a questa cifra). Ci sono troppe variabili, i tempi di consegna, il molto probabile maltrattamento del pacco, l'altrettanta mancata tracciabilità nei nostri confini, il dover montare parte della bici, l'assistenza post vendita etc. Rifarei questo acquisto solo per un oggetto introvabile in Italia.

Comunque da come ti sta andando non mi lamenterei....se paghi con bonifco ci vogliono almeno 4gg Lavorativi prima di evadere l'ordine, quindi Domenica bonifico, ordine in evasione il Giovedì/Venerdì, Lunedì hanno spedito...
Come avrai letto nella ricevuta dell'ordine i tempi di consegna x le bici sono, vado a memoria, almeno 7gg lavorativi....quindi la tua spedizione mi sembra del tutto regolare....

E secondo me ha senso sì risparmiare quei 100€ a fronte di 3-5gg di attesa, poi ognuno fa i suoi conti ovviamente!
 

Leonardo78

Biker novus
11/11/13
11
0
0
Visita sito
Ciao Locolcia!!! Beh martedì hanno la valuta spediscono il Lunedì successivo qualcosa che hanno a stock, non mi sembra un granché ( parere personale ovviamente). Quando dici 5\6 giorni di attesa a cosa ti riferisci, a sentore, io il pacco non lo vedo questa settimana. Quindi si parla alla fine, quando come dici tu giustamente ti va fatta bene, di almeno 15 gg di attesa per qualcosa in pronta consegna. A me non sembra un granché. Con questo non mi lamento affatto, volevo solo fare una disamina, non ho fretta ne esigenze particolari, in quanto quando si compra on-line bisogna essere estremamente elastici!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quando hai ricevuto la fattura via mail?
Quello è il giorno in cui hanno spedito, non considerare le date indicate in ingresso e uscita dai centri di smistamento.
"sta gente" come li hai definiti tu, è forse il più affidabile sito di vendita di articoli per ciclismo online.
Se hai avuto l'accortezza di ordinare la spedizione nel pacco speciale (8 euro circa) le condizioni all'arrivo sono solitamente impeccabili.
Giusto una precisazione: per la spedizione delle bici non si sceglie. La effettuano soltanto con DHL.
Infine il montaggio prende circa mezz'ora (se è la prima che monti).

Il risparmio a mio parere è concreto.
 

Leonardo78

Biker novus
11/11/13
11
0
0
Visita sito
Ciao Hot !!! La fattura mi è arrivata il giorno 13 e poche ore dopo sempre il giorno 13 mi è arrivato il pdf per il track del pacco! I 7 euro dell'imballo rinforzato li avrei spesi se mi li avessero proposti durante la procedura di acquisto. Purtroppo mi sono accorto di questo utilissimo optional solo dopo. Spero che questo non pregiudichi l'integrità dell'imballaggio. Ripeto non mi sto lamentando sono contento della scelta fatta. La mia è solo una disamina nuda cruda ed oggettiva dell'acquisto.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io da bike discount ho acquistato una mtb, una bdc, un telaio mtb e tanti altri componenti…mai un problema! Sempre pagato con carta di credito o paypall, quindi tempi di attesa nulli. Gli ordini piccoli arrivati sempre in due/tre giorni, le bici in una decina di giorni. Per me sono number one! Semmai i problemi sorgono con i corrieri…ma questo vale per tutti. Fra l'altro una volta, nonostante non abbia accettato il pacco con riserva (quello della bdc per la precisione), inviai loro una mail di lamentela con le foto del buco che si era creato nel pacco in corrispondenza del quick release posteriore e mi hanno dato un buono di 40 euro. In un altro ordine vicino a natale mi ritrovai nel pacco un computerino, cateye credo, in regalo: pochi soldi ma pur sempre un regalo non richiesto.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ciao Locolcia!!! Beh martedì hanno la valuta spediscono il Lunedì successivo qualcosa che hanno a stock, non mi sembra un granché ( parere personale ovviamente). Quando dici 5\6 giorni di attesa a cosa ti riferisci, a sentore, io il pacco non lo vedo questa settimana. Quindi si parla alla fine, quando come dici tu giustamente ti va fatta bene, di almeno 15 gg di attesa per qualcosa in pronta consegna. A me non sembra un granché. Con questo non mi lamento affatto, volevo solo fare una disamina, non ho fretta ne esigenze particolari, in quanto quando si compra on-line bisogna essere estremamente elastici!!

Dal mio primo post:
Tempi di Consegna indicativi:
6-7gg lavorativi per il Nord Italia con DHL-SDA
3-4gg lavorativi per il Nord Italia con DHL

Biciclette:
12-14gg lavorativi dall'ordine compresi i 5-7gg di spedizione (dal ricevimento del tracking)
 

Leonardo78

Biker novus
11/11/13
11
0
0
Visita sito
Forse non mi sono spiegato! Ho letto tutto il post relativo alla spedizione, credo sia utile aggiornare la situazione a oggi delle modalità di spedizione di questo Store on-line. Ritengo che per le spedizioni ingombranti i tempi siano troppo lunghi e poco monitorabili. Aggiungo inoltre che secondo me questi ordinano le bicilette dopo aver ricevuto i soldi. Martedì hai i soldi spedisci il lunedì successivo. Sicuramente non sarà cosi, ma se la roba è a stock come dicono, allora il tempo di processazione dell'ordine è enorme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo