Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MINO76

Biker superioris
ho acquistato diverse volte da bikediscount e ogni volta il tracking si ferma al 60%... ma regolarmente dopo 1-2gg ricevo la merce....secondo me quando entra in italia quel numero non trova più corrispondenza....

Ma scusate, perché andare sul sito DHL? Basta clikkare sul "routing" in fattura e ti collega automaticamente alla pagina dhl per il tracking..
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
ho acquistato diverse volte da bikediscount e ogni volta il tracking si ferma al 60%... ma regolarmente dopo 1-2gg ricevo la merce....secondo me quando entra in italia quel numero non trova più corrispondenza....

Ma scusate, perché andare sul sito DHL? Basta clikkare sul "routing" in fattura e ti collega automaticamente alla pagina dhl per il tracking..

Si ma così vai su DHL.de e oltre il 60% non va...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Anche il mio pacco arrivato il 25 s'è mosso solo oggi...

Scusa DrZivago, mi puoi dire tu come gai fatto il tracking? Ricevi con DHL?

Grazie!

Si, con DHL. Ho seguito il metodo spiegato da un forumista.

Siccome il tracking del link in fattura va al sito tedesco e non traccia il pacco in italia, devi andare qua :

http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html

E inserire il codice spedizione che trovi in fattura (non serve il codice cliente)...

p.s. ma possibile che sto pacco si fermi a milano al 26...e da li' non si schiodi ?

A voi in quanti giorni arriva la merce spedita da BD ?
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Si, con DHL. Ho seguito il metodo spiegato da un forumista.

Siccome il tracking del link in fattura va al sito tedesco e non traccia il pacco in italia, devi andare qua :

http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.htmlhttp://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html

E inserire il codice spedizione che trovi in fattura (non serve il codice cliente)...

p.s. ma possibile che sto pacco si fermi a milano al 26...e da li' non si schiodi ?


A voi in quanti giorni arriva la merce spedita da BD ?

Arrivato tutto oggi.
Ho ordinato una dozzina di oggetti e mi è arrivato tutto, esattamente, come avevo ordinato.
Mi hanno pure regalato la maglia della Craft (promozione in atto).

BD veloci, ma DHL poteva fare meglio...

Merce ordinata domenica 21/04 sera.
Merce arrivata oggi martedì 30/04 ore 16.00
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mi piacerebbe far notare una cosa : io ho scelto la spedizione DHL ma parlando con l'operatore dopo avergli fornito il "sendungsnumber" questo mi dice, testualmente :

" La sua non è una spedizione con corriere ma una spedizione postale, potremmo consegnarle noi il pacco come anche le poste italiane "...

:nunsacci:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Mi piacerebbe far notare una cosa : io ho scelto la spedizione DHL ma parlando con l'operatore dopo avergli fornito il "sendungsnumber" questo mi dice, testualmente :

" La sua non è una spedizione con corriere ma una spedizione postale, potremmo consegnarle noi il pacco come anche le poste italiane "...

:nunsacci:

Bah molto strano...i metodi di spedizione con bd sono solo col corriere o DHL o Bartolini...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Bah molto strano...i metodi di spedizione con bd sono solo col corriere o DHL o Bartolini...

Comunque la merce è arrivata,

ecco i tempi :

ORDINE EFFETTUATO GIOVEDI' 25 APRILE ORE 14:30

SPEDITO 1 ORA DOPO ( ORE 15:30)

PACCO ARRIVATO A MILANO VENERDI' 26 APRILE

CONSEGNATO OGGI 2 MAGGIO


 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
mi hanno spiegato oggi, ho chiamato, che loro mandano la mail con il pdf contenente il tracking quando la bici è in fase di assemblaggio
dopo circa due giorni la bici viene spedita e di consequenza in tracking diventa attivo
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ringrazio anch'io [MENTION=26702]locolcia[/MENTION] per le indicazioni che mi sono state molto utili.

Per chi dovesse come me fare per la prima volta un ordine su Bike discount ecco un riepilogo della mia esperienza:

Lunedì 6 maggio ore 16: ricevuto codice per il tracking online

Mercoledì 8 maggio ore 19: partenza del pacco con la bici

Venerdì 10 maggio ore 00.23: partenza del pacco dalla Germania

Venerdì 10 maggio ore 9.25: arrivo presso il centro DHL di Milano

Martedì 14 maggio ore 6.23: partenza per Verona e Alto adige.

Martedì 14 maggio ore 13.20: consegna della bici a casa mia.

Tempo totale: 8 giorni
Pacco e bici in condizioni perfette

Ciao a tutti
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
provato il metodo con la pagina alternativa ma non funziona;
pacco fermo al 60% in Italia :-(
avete alternative?
a che serve, mi domando io il codice, se poi il pacco svanisce nel nulla?

fuori italia vanno come il lampo, appena arrivano quì......

ma alla fine è meglio scegliere DHL o DPD?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi è evidente che dipende dall'organizzazione del corriere locale.
DPD o DHL dipende da come è servita la tua zona. Non c'è la formula magica.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
io ho usato dhl già 2 volte, prodotto arrivato in pochissimi giorni (2-3) e tracking completo sul sito dhl.de che riporta fino alla consegna a casa.

Servizio di spedizione a mio parere ottimo, per quello che costa (5.95 euro).
Meno buono quello di CRC che costa di piu (10 euro parcel force e ben 29 il corriere) e ci mette molto di più (almeno il parcel force)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ho usato dhl già 2 volte, prodotto arrivato in pochissimi giorni (2-3) e tracking completo sul sito dhl.de che riporta fino alla consegna a casa.

Servizio di spedizione a mio parere ottimo, per quello che costa (5.95 euro).
Meno buono quello di CRC che costa di piu (10 euro parcel force e ben 29 il corriere) e ci mette molto di più (almeno il parcel force)

Non ha senso paragonare una spedizione che arriva dalla Germania con una che arriva dal Regno Unito o dall'Irlanda.
Il confronto andrebbe fatto a parità di condizioni.
CRC quindi dovrebbe essere paragonato a Evans, Wiggle, Merlin, Tredz, Koo Bikes, Cyclostore o Singletrackbikes... non a Bike Discount.
Va comunque detto che CRC come tutti gli altri siti britannici spedisce gratuitamente (alcuni siti oltre una soglia di spesa, altri anche ordini di qualsiasi entità).
Ma forse ora si sta andando un poco OT
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sinceramente ho fatto circa 25 acquisti su questo ottimo sito, ho scelto sempre DHL, e con il sistema del codice riportato sulla fattura, ho sempre seguito la spedizione fino alla consegna, in massimo 3 giorni ho ricevuto tutto.
Il problema nasce quando effettui l'ordine il sabato sera o la domenica, per evadere l'ordine, forse per l'accumulo che si verifica nel fine settimana, ci mettono un giorno in più, ma sulla tracciabilità trovo DHL impeccabile, il miglior corriere mai utilizzato.

Credo che i problemi che molti hanno riscontrato, nn dipenda dal vettore in generale, ma da come è organizzata la filiale nella vostra regione.
Faccio un esempio: in alcune regioni, bartolini ha un'efficenza super , in altre succedono cose assurde, questo dipende da come è gestita la filiale di competenza, spesso divergono da regione a regione.
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
sinceramente ho fatto circa 25 acquisti su questo ottimo sito, ho scelto sempre DHL, e con il sistema del codice riportato sulla fattura, ho sempre seguito la spedizione fino alla consegna, in massimo 3 giorni ho ricevuto tutto.
Il problema nasce quando effettui l'ordine il sabato sera o la domenica, per evadere l'ordine, forse per l'accumulo che si verifica nel fine settimana, ci mettono un giorno in più, ma sulla tracciabilità trovo DHL impeccabile, il miglior corriere mai utilizzato.

Credo che i problemi che molti hanno riscontrato, nn dipenda dal vettore in generale, ma da come è organizzata la filiale nella vostra regione.
Faccio un esempio: in alcune regioni, bartolini ha un'efficenza super , in altre succedono cose assurde, questo dipende da come è gestita la filiale di competenza, spesso divergono da regione a regione.

Condivido tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo