Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

istrice23

Biker novus
8/6/10
15
0
0
Vanzago
Visita sito
d'allora scelgo sempre dpd che si appoggia a brt.

Ma la mia spedizione è DPD (Bartolini), non DHL. La cosa secondo me senza senso è che proprio a fronte di disguidi cosi esagerati che percepisci la qualità del servizio. Io sto segnalando loro il problema da una settimana: avevo specificato che la merce mi serviva entro la fine di questa settimana. Sono convinto che se si fosse trattato di una bicicletta o di qualche centinaio di euro avrebbero fatto di più. Ma la misura di un servizio la vedi dalle piccole cose. Lavoro in ambito commerciale, e un cliente da 50 euro dovrebbe valerne quanto uno da 2000, perchè non sai cosa potrebbe comprare domani da un concorrente. Hanno perso la faccia... questa qui sotto è una risposta senza senso, perchè se capisci la mia posizione mi spedisci un secondo pacco, e poi ritrovi quello perso, come io avevo richiesto.

Risposta di BD: we absolutely understand your position. However we have to wait for a confirmation from DPD. Please take into consideration that you have ordered the items on 29 th of March and the parcel has left our house on the next working day. We will do our best to proceed your case as fast as possible. Unfortunately we have to wait until we receive the proof of delivery before we are able to inititate other steps. :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
Ma la mia spedizione è DPD (Bartolini), non DHL. La cosa secondo me senza senso è che proprio a fronte di disguidi cosi esagerati che percepisci la qualità del servizio. Io sto segnalando loro il problema da una settimana: avevo specificato che la merce mi serviva entro la fine di questa settimana. Sono convinto che se si fosse trattato di una bicicletta o di qualche centinaio di euro avrebbero fatto di più. Ma la misura di un servizio la vedi dalle piccole cose. Lavoro in ambito commerciale, e un cliente da 50 euro dovrebbe valerne quanto uno da 2000, perchè non sai cosa potrebbe comprare domani da un concorrente. Hanno perso la faccia... questa qui sotto è una risposta senza senso, perchè se capisci la mia posizione mi spedisci un secondo pacco, e poi ritrovi quello perso, come io avevo richiesto.

Risposta di BD: we absolutely understand your position. However we have to wait for a confirmation from DPD. Please take into consideration that you have ordered the items on 29 th of March and the parcel has left our house on the next working day. We will do our best to proceed your case as fast as possible. Unfortunately we have to wait until we receive the proof of delivery before we are able to inititate other steps. :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

lo so e ti capisco, ma vedi loro ala fine si attengono alla procedura; finché dpd non riporta il pacco indietro e li racconta che è successo loro ti tengono in pausa. adesso non so se sia giusto o meno, dato che i tuoi soldi sono gia da tempo nelle loro tasche intanto tu devi aspettare per vedere che ti dicono, ma ripeto qui secondo me l'80% della colpa è dei corrieri. che senso ha portare un pacco fino a milano e poi casualmente spedirlo indietro???!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho dato un'occhiata e hai ragione! Grazie della dritta. Per me BD ha chiuso.

Se accetti un altro consiglio: non essere così categorico.
Fai sempre un confronto e seleziona l'opzione per te migliore.

E' normale che BD si riservi di verificare cosa è successo con il corriere, prima di decidere come chiudere il contenzioso con il cliente.
Non mi sembra che la loro risposta sia così assurda. La loro parte l'avevano fatta, spedendo il pacco il giorno lavorativo successivo all'ordine.
Ma capisco bene che sei scottato e poco disposto a mediare, vedendo soltanto il lato negativo dell'evento.

Comunque HiBike è, per la mia esperienza, parecchio affidabile.
Peccato soltanto che le spese di spedizioni ammontino a 10 €
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ma la mia spedizione è DPD (Bartolini), non DHL. La cosa secondo me senza senso è che proprio a fronte di disguidi cosi esagerati che percepisci la qualità del servizio. Io sto segnalando loro il problema da una settimana: avevo specificato che la merce mi serviva entro la fine di questa settimana. Sono convinto che se si fosse trattato di una bicicletta o di qualche centinaio di euro avrebbero fatto di più. Ma la misura di un servizio la vedi dalle piccole cose. Lavoro in ambito commerciale, e un cliente da 50 euro dovrebbe valerne quanto uno da 2000, perchè non sai cosa potrebbe comprare domani da un concorrente. Hanno perso la faccia... questa qui sotto è una risposta senza senso, perchè se capisci la mia posizione mi spedisci un secondo pacco, e poi ritrovi quello perso, come io avevo richiesto.

Risposta di BD: we absolutely understand your position. However we have to wait for a confirmation from DPD. Please take into consideration that you have ordered the items on 29 th of March and the parcel has left our house on the next working day. We will do our best to proceed your case as fast as possible. Unfortunately we have to wait until we receive the proof of delivery before we are able to inititate other steps. :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

eh mamma mia
a me invece sembra che tu stia facendo tutto da solo, parlando male di bd per la rabbia di non aver ricevuto quanto ordinato in tempo considerando quanto ne avevi bisogno

A me sembra buona la risposta che ti hanno dato
Ma scusa.. cosa vuoi che facciano?
Ovvio che non possono mandarti un secondo pacco in attesa di trovare l altro
Come detto, non dipende da loro, stanno aspettando la risposta del trasportatore, la colpa è solo e unicamente di Bartolini
Dal momento che il venditore consegna la merce al corriere è quest ultimo che ne diventa responsabile
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hibike non è meglio di BD

Nè meglio, nè peggio... almeno per la mia esperienza finora.
Si tratta di due aziende serie. BD ha probabilmente un assortimento migliore e un magazzino sempre ben fornito.
I problemi generati dai corrieri non dipendono certo dalla loro volontà!!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
eh mamma mia
a me invece sembra che tu stia facendo tutto da solo, parlando male di bd per la rabbia di non aver ricevuto quanto ordinato in tempo considerando quanto ne avevi bisogno

A me sembra buona la risposta che ti hanno dato
Ma scusa.. cosa vuoi che facciano?
Ovvio che non possono madarti un secondo pacco in attesa di trovare l altro
Come detto, non dipende da loro, stanno aspettando la risposta del trasportatore, la colpa è solo e unicamente di Bartolini

Quoto!
La loro risposta è stata professionale e corretta...aspetta che risolvano la bega col corriere e vedrai che:
o ti rimborsano
o ti rispediscono il pacco.
Ti chiederanno anche quale soluzione preferisci...

Di tutto, secondo me, si può dire di BD ma non che siano professionali ed efficienti....a volte nei numeri può succedere un problema, che in questo caso comunque non dipende da loro....

Non ti è mai capitato di ordinare in un negozio fisico e capitarti la stessa cosa? non parlo solo di parti di bicicletta ma in generale.....e magari ci avevi lasciato già una caparra...
Cosa hai fatto? ogni volta hai cambiato negozio?:nunsacci:
Non penso....penso che uno cambia se è già la seconda volta che succede o se è palese negligenza...

Comunque questo per dire che anche io sarei incazzato del ritardo...ma non sarei così categorico nel bocciare BD.
My two cents.

ps. come leggi nel mio primo mex di questo post, io per esempio è da + di un anno che ho cambiato il cap e provincia del mio paese e l'ho corretta nella mia pagina personale...
E' da + di un anno che poi mi arriva il pdf e il pacco coi vecchi dati...e mi va già di c..o...
E l'ho segnalato via mail ma non ho ricevuto risposta...
Vedremo il prox di non ritrovarmi nella tua situazione! Però in questo caso sarebbe palese l'errore da parte loro.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Nè meglio, nè peggio... almeno per la mia esperienza finora.
Si tratta di due aziende serie. BD ha probabilmente un assortimento migliore e un magazzino sempre ben fornito.
I problemi generati dai corrieri non dipendono certo dalla loro volontà!!

si appunto
è quello che volevo dire con "Hibike non è meglio di Bd"

Volevo solo far capire a istrice che sbaglia a credere per ripicca che HiBike sia meglio , dato che sicuramente anche HiBike ha alle spalle qualche cliente scontento e arrabbiato
Qualsiasi azienda, dalla peggiore alla migliore dalla più piccola alla più grande ne ha
Sono cose che capitano
E quando succede (a meno che non si tratti di merce difettata già in partenza) la colpa è del corriere
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Quoto!
La loro risposta è stata professionale e corretta...aspetta che risolvano la bega col corriere e vedrai che:
o ti rimborsano
o ti rispediscono il pacco.
Ti chiederanno anche quale soluzione preferisci...

si esatto :)
Ormai chiaro che prima devono scoprire tramite il corriere se il pacco è davvero sparito
Se è così, BD ne rispedirà un altro, ma a pagare il primo sarà Bartolini (direttamente o indirettamente tramite la loro assicurazione)

Di tutto, secondo me, si può dire di BD ma non che siano professionali ed efficienti....

ehmmm
forse meglio se correggi :spetteguless: :mrgreen:
 

istrice23

Biker novus
8/6/10
15
0
0
Vanzago
Visita sito
Aggiornamento (demenziale).

Mi ha scritto BD dicendo che devo attendere minimo 2 settimane da oggi per avere aggiornamenti. Dicono che questi sono i tempi dell'indagine su dove sia finito il pacco (considerate che da 3 settimane ho pagato e fatto l'ordine, perso in giro per l'Europa) ...
Pensatela come volete ma 3+2 settimane per un'acquisto da 65 euro (materiale di consumo....non pezzi introvabili!) sono un trattamento inaccettabile.

Vi ripeto che sentirsi dare una risposta del genere, con un cliente che da due settimane segnala anomalie è una cosa che farebbe andare chiunque su tutte le furie. La loro fortuna è che hanno a magazzino merce che nn si trova da nessuna parte. Ora io devo partire e sono senza materiale, che dovrò andare a comprare da Decathlon, di qualità inferiore e che dovrò anche pagare. Il tutto, a 3 settimane dall'esborso a favore di BD. Mi dispiace ma BD non è difendibile, soprattutto dopo la risposta che mi ha mandato 2 ore fa.
 

istrice23

Biker novus
8/6/10
15
0
0
Vanzago
Visita sito
Ciò che è successo al tuo pacco non è colpa di BD

Infatti. Il modo ridicolo in cui hanno gestito la situazione invece è un loro disservizio: è un evidente segno che a loro della fidelizzazione non gliene frega niente. Hanno il coltello dalla parte del manico e si possono permettere di perdere clienti senza problemi. Non è assolutamente 'Fairy'.
5 settimane di attesa ad ordine pagato non hanno senso in nessun campo.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Aggiornamento (demenziale).

Mi ha scritto BD dicendo che devo attendere minimo 2 settimane da oggi per avere aggiornamenti. Dicono che questi sono i tempi dell'indagine su dove sia finito il pacco (considerate che da 3 settimane ho pagato e fatto l'ordine, perso in giro per l'Europa) ...
Pensatela come volete ma 3+2 settimane per un'acquisto da 65 euro (materiale di consumo....non pezzi introvabili!) sono un trattamento inaccettabile.

Vi ripeto che sentirsi dare una risposta del genere, con un cliente che da due settimane segnala anomalie è una cosa che farebbe andare chiunque su tutte le furie. La loro fortuna è che hanno a magazzino merce che nn si trova da nessuna parte. Ora io devo partire e sono senza materiale, che dovrò andare a comprare da Decathlon, di qualità inferiore e che dovrò anche pagare. Il tutto, a 3 settimane dall'esborso a favore di BD. Mi dispiace ma BD non è difendibile, soprattutto dopo la risposta che mi ha mandato 2 ore fa.

ma certo che è difendibile

Capiamo tutti la tua rabbia, ma BD come detto e ripetuto più volte non ha nessuna colpa del fatto che il pacco sia sparito
E non hanno neppure colpa se le indagini impiegano altre due settimane
Le risposte che ti stanno dando non hanno nulla di strano o inaccettabile
Sei tu che per rabbia vuoi vederla così
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Infatti. Il modo ridicolo in cui hanno gestito la situazione invece è un loro disservizio: è un evidente segno che a loro della fidelizzazione non gliene frega niente. Hanno il coltello dalla parte del manico e si possono permettere di perdere clienti senza problemi. Non è assolutamente 'Fairy'.
5 settimane di attesa ad ordine pagato non hanno senso in nessun campo.

a perchè..
credi che HiBike o altri siti avrebbero agito diversamente?

Logico che come prima cosa devono scoprire se il pacco è davvero sparito

Devi essere arrabbiato con Bartolini non con BD
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
si appunto
è quello che volevo dire con "Hibike non è meglio di Bd"

Volevo solo far capire a istrice che sbaglia a credere per ripicca che HiBike sia meglio , dato che sicuramente anche HiBike ha alle spalle qualche cliente scontento e arrabbiato
Qualsiasi azienda, dalla peggiore alla migliore dalla più piccola alla più grande ne ha
Sono cose che capitano
E quando succede (a meno che non si tratti di merce difettata già in partenza) la colpa è del corriere

o-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capiamo tutti la tua rabbia, ma BD come detto e ripetuto più volte non ha nessuna colpa del fatto che il pacco sia sparito
E non hanno neppure colpa se le indagini impiegano altre due settimane
Le risporte che ti stanno dando non hanno nulla di strano o inaccettabile
Sei tu che per rabbia vuoi vederla così

A me non sembra, onestamente, che il comportamento di BD non sia stato corretto.
Senza voler fare nessuna illazione sulla buona fede, sia chiaro, ma se si mettessero a rispedire a chiunque scrive affermando che il pacco non è mai arrivato, senza fare nessuna indagine, dovrebbero praticare prezzi mooolto più alti
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
A me non sembra, onestamente, che il comportamento di BD non sia stato corretto.
Senza voler fare nessuna illazione sulla buona fede, sia chiaro, ma se si mettessero a rispedire a chiunque scrive affermando che il pacco non è mai arrivato, senza fare nessuna indagine, dovrebbero praticare prezzi mooolto più alti

eh si appunto

Per quello dicevo che è logico che non può rispedire senza prima sapere
che fine ha fatto il pacco :)

ma a queste cose un cliente arrabbiato non ci pensa ..
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi buonasera,

io ho seguito la guida in prima pagina.
DHL.de fermo al 60% da 2 giorni, inserisco in questa pagina nel campo "Riferimento Mittente" il tracking number della fattura (a 12 cifre), destinazione Italia. Ma non mi da nessun risultato.

Stamattina sento la DHL Italia, avviso che sono 2 giorni che tento di fare questa cosa e provo a dar loro il mio numero a 12 cifre.
Gentilissimi, mi danno un altro con il quale posso tener traccia del pacco in Italia. E questo funziona.

Come mai?!
Non funziona più il metodo descritto nella guida in prima pagina?
Possiamo noi avere il numero di vettura che mi hanno dato loro?

Grazie
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho un pacco in arrivo, spedito GIOVEDI' 25 è arrivato a Milano il giorno dopo..venderdi' 26... da allora è fermo li'.....

è normale ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo