Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì...xkè non è DHL corriere ma DHL poste...ed in Italia viene preso in gestione da sda

La cosa curiosa è che l'altro volta, sempre con Bike discount, mi è arrivato dhl a casa...

Cmq ho chiamato sda e mi hanno confermato che la spedizione l'hanno loro ma non è ancora nei sistemi... Infatti il tracking ancora non va...

Secondo voi lunedì ho speranze di ricevere?

Cmq mai più dhl... Troppe balle... A questo punto preferisco usare l altro servizio che offre bd almeno in Italia è affidato a brt che sicuramente è molto più veloce e pratico di sda...
 

aomegax

Biker novus
La cosa curiosa è che l'altro volta, sempre con Bike discount, mi è arrivato dhl a casa...

Cmq ho chiamato sda e mi hanno confermato che la spedizione l'hanno loro ma non è ancora nei sistemi... Infatti il tracking ancora non va...

Secondo voi lunedì ho speranze di ricevere?

Cmq mai più dhl... Troppe balle... A questo punto preferisco usare l altro servizio che offre bd almeno in Italia è affidato a brt che sicuramente è molto più veloce e pratico di sda...

Un pacco mi è arrivato ieri con Bartolini mentre la bici ancora no con dhl...tutto ciò ordinato domenica sera
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Mai più' DHL e' uno schifo,e mai più bike discount per quanto abbiano buoni prezzi.E' inaccettabile dopo 3 gg non avere nessuna notizia del pacco,non sapere dove si trova,non sapere chi lo consegnerà' e quando lo consegnerà'.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai più' DHL e' uno schifo,e mai più bike discount per quanto abbiano buoni prezzi.E' inaccettabile dopo 3 gg non avere nessuna notizia del pacco,non sapere dove si trova,non sapere chi lo consegnerà' e quando lo consegnerà'.

Non te la prendere, ma secondo me ti stai scaldando oltre il necessario.
Hai ordinato mercoledì. Non so quando abbiano spedito, ma ammesso che sia stato giovedì e che ricevi il pacco lunedì prossimo non mi sembra una bestemmia.
Io ho aspettato pacchi dal regno unito anche per due settimane.
Il guaio è che quando ci sono di mezzo servizi postali che fanno affidamento sulle poste italiane c'è da mettersi le mani in mezzo ai capelli.
Come avrai letto in qualche post precedente, talvolta DHL (post) si affida localmente a SDA. Indovina chi è il proprietario di SDA... :il-saggi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda io parlo per me,non voglio generalizzare,ma io pensavo che spedissero con corriere espresso dhl,quando ho scoperto che era con le poste,e che dopo 3 gg ancora nulla ,direi che con me hanno chiuso.

Basta usare DPD (e Bartolini).
Consegna in nemmeno tre giorni
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Non te la prendere, ma secondo me ti stai scaldando oltre il necessario.
Hai ordinato mercoledì. Non so quando abbiano spedito, ma ammesso che sia stato giovedì e che ricevi il pacco lunedì prossimo non mi sembra una bestemmia.
Io ho aspettato pacchi dal regno unito anche per due settimane.
Il guaio è che quando ci sono di mezzo servizi postali che fanno affidamento sulle poste italiane c'è da mettersi le mani in mezzo ai capelli.
Come avrai letto in qualche post precedente, talvolta DHL (post) si affida localmente a SDA. Indovina chi è il proprietario di SDA... :il-saggi:

A me hanno spedito mercoledì pomeriggio…e ad oggi risulta ancora in giro per la Germania.Loro vanno al risparmio con le spedizioni,altrimenti il 24-48 h i pacchi sono a casa.
E purtroppo i proprietari di SDA sono le Poste Italiane…appunto!:specc:
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Guarda io parlo per me,non voglio generalizzare,ma io pensavo che spedissero con corriere espresso dhl,quando ho scoperto che era con le poste,e che dopo 3 gg ancora nulla ,direi che con me hanno chiuso.

Forse mi è andata bene....

Ho fatto l'ordine alle 14:00 e mezz'ora fa mi hanno mandato il link per tracciare la spedizione e sul sito DHL già risulta in carico ...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Basta usare DPD (e Bartolini).
Consegna in nemmeno tre giorni

A saperlo prima,ma visto che si poteva scegliere e DPD non sapevo chi fossero,mentre DHL sapevo che era un corriere serio,anche nella mia zona,mi sono fregato con le mie mani.Certo che a pari prezzo da una parte consegnano con le poste,dall'altra con un corriere,un po diverso lo e'!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mai più' DHL e' uno schifo,e mai più bike discount per quanto abbiano buoni prezzi.E' inaccettabile dopo 3 gg non avere nessuna notizia del pacco,non sapere dove si trova,non sapere chi lo consegnerà' e quando lo consegnerà'.

ma cosa c'entra BD?Sono tra i + rapidi a spedire.Se DHL ha un pessimo servizio nn penso sia corretto dare a loro la colpa.Si è scritto tante volte ma ancora nn avete capito che è meglio scegliere DPD!!!:medita:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Basta usare DPD (e Bartolini).
Consegna in nemmeno tre giorni

A saperlo prima,ma visto che si poteva scegliere e DPD non sapevo chi fossero,mentre DHL sapevo che era un corriere serio,anche nella mia zona,mi sono fregato con le mie mani.Certo che a pari prezzo da una parte consegnano con le poste,dall'altra con un corriere,un po diverso lo e'!

Se scegli DHL è, al 99%, impossibile che ti venga consegnato da SDA o dalla Posta...a meno che la scelta l'abbia fatta BD a tua insaputa...a me non è mai successo...poi ci dirai chi effettivamente ti ha consegnato.

Per quanto riguarda i tempi di consegna:
sicuramente dipende dalla zona in cui vivi il corriere che ti serve qual'è il più efficiente.
Da me, con BD, ho sempre scelto DHL e in 3gg lavorativi sempre arrivato tutto.
DPD-Bartolini non l'ho provato ma se dicono 3gg anche lì, a questo punto uno sceglie in base alla propria esperienza coi corrieri (se c'è l'ha).

In ogni caso sul sito BD in fase di scelta, su DHL, da anche: consegna al sabato....che non fa mai male :hahaha:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Leggete qui
Questi sono i tempi normali con DPD+Bartolini. Anzi si tratta già di una buona prestazione per una spedizione dall'estero.
Chi parla di consegna in 24-48 ore, mi spiace dirlo, ma credo non sappia di che parla.
In 48 ore i corrieri consegnano spedizioni partite dall'Italia per l'Italia.

Tutto il resto è fantascienza
:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se scegli DHL è, al 99%, impossibile che ti venga consegnato da SDA o dalla Posta...a meno che la scelta l'abbia fatta BD a tua insaputa...a me non è mai successo...poi ci dirai chi effettivamente ti ha consegnato.

Per quanto riguarda i tempi di consegna:
sicuramente dipende dalla zona in cui vivi il corriere che ti serve qual'è il più efficiente.
Da me, con BD, ho sempre scelto DHL e in 3gg lavorativi sempre arrivato tutto.
DPD-Bartolini non l'ho provato ma se dicono 3gg anche lì, a questo punto uno sceglie in base alla propria esperienza coi corrieri (se c'è l'ha).

In ogni caso sul sito BD in fase di scelta, su DHL, da anche: consegna al sabato....che non fa mai male :hahaha:

Se si tratta di piccoli pacchi io mi faccio consegnare dove lavoro (c'è sempre qualcuno che ritira).
Bartolini ha uno dei suoi depositi più importanti a un km dall'ufficio dove lavoro. Scelta obbligata e molto efficiente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo