Bike Discount: Guida al Tracking [NON PIù VALIDO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
A me BD ha risposto velocemente, mail la sera, risposta la mattina dopo....
Io insisterei su BD visto che è affar loro gestirsi il corriere ed eventualmente pacchi persi o mega ritardi...
Buona fortuna!

Eppure le loro condizioni di vendita recitano:
"Poiché il rischio des trasporto è a carico del compratore non appena viene consegnato al corriere, noi assicuriamo tutti i pacchi spediti fino ad un importo di 2.500,00 euro. Questo servizio è gratuito per i nostri Clienti."
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Eppure le loro condizioni di vendita recitano:
"Poiché il rischio des trasporto è a carico del compratore non appena viene consegnato al corriere, noi assicuriamo tutti i pacchi spediti fino ad un importo di 2.500,00 euro. Questo servizio è gratuito per i nostri Clienti."

Sì ok, vuol dire che il rischio è nostro però loro assicurano il pacco...ergo se viene perso lore l'hanno assicurato e rispediscono.
Almeno io interpreto così la frase sopracitata.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sì ok, vuol dire che il rischio è nostro però loro assicurano il pacco...ergo se viene perso lore l'hanno assicurato e rispediscono.
Almeno io interpreto così la frase sopracitata.

è quello che c'è scritto :il-saggi:!!

Però da quella frase si intende anche che la loro responsabilità termina quando lo consegnano al corriere. Per convenienza commerciale si sono assicurati... ma tengono a precisare che non sono problemi loro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
è quello che c'è scritto :il-saggi:!!

Però da quella frase si intende anche che la loro responsabilità termina quando lo consegnano al corriere. Per convenienza commerciale si sono assicurati... ma tengono a precisare che non sono problemi loro.

Facile dirlo...
Il corriere lo scelgono loro e, comunque, se la merce non arriva la responsabilità è del venditore.
Un conto sono i rischi connessi al trasporto (tempi di consegna, eventuale danneggiamento etc.) un altro invece che la merce non giunga a destinazione.
Chi compra (e paga) lo fa per ricevere un bene, non per il solo tentativo di spedirlo
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Facile dirlo...
Il corriere lo scelgono loro e, comunque, se la merce non arriva la responsabilità è del venditore.
Un conto sono i rischi connessi al trasporto (tempi di consegna, eventuale danneggiamento etc.) un altro invece che la merce non giunga a destinazione.
Chi compra (e paga) lo fa per ricevere un bene, non per il solo tentativo di spedirlo

Non capisco se sia una tua opinione o se conosci effettivamente la legislazione al riguardo.

Cmq per statistica il mio pacco è arrivato, ordinato Venerdì consegnato Martedì, 4gg lavorativi. Non so chi lo abbia consegnato ma un adesivo riporta la dicitura "Consorzio logistica pacchi, Società del gruppo poste Italiane", il che mi fa pensare che sia SDA.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono un avvocato, ma solo un consumatore a cui le Poste hanno smarrito nel corso dell'ultimo anno almeno sei pacchi proveniente dall'Inghilterra e mai giunti a destinazione.
C'è voluto un poco di tempo e d'impegno a scrivere qualche lettera, ma i miei soldi li ho sempre ripresi, o la merce mi è stata rispedita.
In un caso seppure il venditore avesse rispedito per la seconda volta il pacco non è mai giunto a destino. Io comunque sono stato rimborsato.

Un consiglio: Paypal SEMPRE
 
  • Mi piace
Reactions: locolcia

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Non sono un avvocato, ma solo un consumatore a cui le Poste hanno smarrito nel corso dell'ultimo anno almeno sei pacchi proveniente dall'Inghilterra e mai giunti a destinazione.
C'è voluto un poco di tempo e d'impegno a scrivere qualche lettera, ma i miei soldi li ho sempre ripresi, o la merce mi è stata rispedita.
In un caso seppure il venditore avesse rispedito per la seconda volta il pacco non è mai giunto a destino. Io comunque sono stato rimborsato.

Un consiglio: Paypal SEMPRE

Sei volte è tanto! Ma su quanti ordini? Io ho ordinato in un anno da CRC (4 volte), Bike-Discount (3, una bici), ProBikeShop (1), PBikestore (1), Gambacicli (2) ed è sempre arrivato tutto puntuale.

Ti fai spedire a casa o in azienda? Io per sicurezza mi faccio sempre mandare tutto in ufficio.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Io sono alla prima esperienza (in corso) con bikediscount.
Pacco spedito con DPD il 14/10 alle 19:30 da subito tracciabile.
15/10 21:30 il pacco risulta essere già in italia e tracciabile sul sito bartolini

per me si stanno comportando bene...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sei volte è tanto! Ma su quanti ordini? Io ho ordinato in un anno da CRC (4 volte), Bike-Discount (3, una bici), ProBikeShop (1), PBikestore (1), Gambacicli (2) ed è sempre arrivato tutto puntuale.

Ti fai spedire a casa o in azienda? Io per sicurezza mi faccio sempre mandare tutto in ufficio.

Tutto in ufficio. Così c'è sempre qualcuno che riceve.
Tanti ordini, al punto che la mia collega alla reception si sta spazientendo.
I problemi li ho avuti con pacchi affidati a Royal Mail (che poi passa alle Poste in Italia).
I venditori sono stati:
Evans Cycles (4 volte, di cui un doppio)
Tredz (1 Ordine)
Koo-Bikes (2 ordini - Rispediti e arrivati)
SingletrackBikes (1 Ordine)

Otto ordini con problemi, quindi, solo due risolti.
Qualche spedizione con un paio di venditori Marketplace di Amazon mai arrivata ce la aggiungo per sovrannumero...
Ogni volta che ci sono di mezzo le poste e il pacco arriva dal regno unito è un'incognita.

Quando mi son fatto spedire a casa mai avuto noie (dagli stessi venditori)
Potrei concludere che nell'ufficio smistamento postale della zona dove lavoro ci sono dei ladroni?
Potrei invece affermare che le Poste sono una vergogna nazionale?
Vogliamo magari dire che tonnellate di pacchi mai consegnati vengono mandati direttamente al macero dopo mesi di giacenza in cumuli mai smistati?

Scegliete voi la risposta, per me sono tutte valide
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi che ansia...dove pensi che in meno di 24h possa arrivare un pacco?:nunsacci:
Spedito alle 15:58 di ieri....
Neanche ad ordinare in italia in meno di 24h te lo consegnano....

Pazienza..ci vuole pazienza :celopiùg:

Sono abituato ad altre spedizioni.E' vero si spende poco,evidentemente spediscono in maniera economica e ci vuole più' tempo.:medita::smile:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Sono abituato ad altre spedizioni.E' vero si spende poco,evidentemente spediscono in maniera economica e ci vuole più' tempo.:medita::smile:

Boh io se ricevo un pacco dall'estero in 2gg lavorativi lo riterrei un super servizio, 3gg lo riterrei molto buono.
In 1gg io non ne ho necessità e se lo volessi sarei disponibile a pagare molto più dei 6€ che chiede BD.
E' anche vero che per volere un pacco in un 1gg cosa devi essere? un'atleta che sta per partire ed ha una emergenza immediata.
Penso che per comuni mortali una tempistica media di 3gg sia accettabile, ovviamente è un mio parere personale, se tu hai altre esigenze mi sa che dovevi cercarti un negozio con consegna garantita in 24h dall'estero...:celopiùg:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Boh io se ricevo un pacco dall'estero in 2gg lavorativi lo riterrei un super servizio, 3gg lo riterrei molto buono.
In 1gg io non ne ho necessità e se lo volessi sarei disponibile a pagare molto più dei 6€ che chiede BD.
E' anche vero che per volere un pacco in un 1gg cosa devi essere? un'atleta che sta per partire ed ha una emergenza immediata.
Penso che per comuni mortali una tempistica media di 3gg sia accettabile, ovviamente è un mio parere personale, se tu hai altre esigenze mi sa che dovevi cercarti un negozio con consegna garantita in 24h dall'estero...:celopiùg:
Non mi interessa in 24 ore,ma spedito ieri oggi dovrebbe essere in Italia nello hub e da li viaggiare in nottata a destinazione.48h a casa,normale direi.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Appena contattato la filiale Bartolini,nei loro sostenni non risulta nessun pacco a me destinato o arrivato in filiale.Andiamo bene anche con dpd…Fermo dal 15 in germania e più' nessuna notizia.
Se va bene arriverà' domani,altrimenti lunedì,o martedì,o mercoledì,o giovedì,o :medita:
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Pacco arrivato in questo momento!
Avrò avuto culo ma fatto sta che ho inviato l'ordine domenica, hanno spedito lunedì nel tardo pomeriggio e ora ce l'ho a casa. E considerate pure che sto alla punta più occidentale della Sicilia. Io mi ritengo moolto soddisfatto e credo che tornerò a ordinare da bike discount.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Pacco arrivato in questo momento!
Avrò avuto culo ma fatto sta che ho inviato l'ordine domenica, hanno spedito lunedì nel tardo pomeriggio e ora ce l'ho a casa. E considerate pure che sto alla punta più occidentale della Sicilia. Io mi ritengo moolto soddisfatto e credo che tornerò a ordinare da bike discount.

A te il giorno dopo la spedizione era già in italia,il mio e' 3gg che e' fermo in germania con dpd,devo essere sincero speravo che almeno dpd fosse un corriere serio,al momento non sono molto contento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo