Bike Discount + DHL = da evitare

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Secondo me dipende dalla zona d'italia/provincia in cui si vive, se si cercano su trustpilot le recensioni di un qualsiasi corriere tra i più famosi, fanno mediamente tutti molto schifo... eppure per esempio nella mia zona consegnano sempre in modo puntuale senza problemi(bartolini,sda,gls,ups,dhl).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qua da me gls è il numero 1, il ragazzo addirittura mi telefona se non mi trova.
Brt scandaloso, rimanda sempre la consegna
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qua da me gls è il numero 1, il ragazzo addirittura mi telefona se non mi trova.
Brt scandaloso, rimanda sempre la consegna
Come volevasi dimostrare...
A me BRT riserva il servizio che tu ricevi da GLS, che invece è senza infamia, nè lode.
Il peggio in zona è UPS, ma dopo che ho fatto un reclamo alla loro direzione almeno non fa più finta di passare
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
In generale, l'appeal è figlio del servizio dell'ultimo KM e del buon cuore della persona che fisicamente consegna e questo è innegabile. Tuttavia, è altrettanto vero IMHO che il tracking o funziona oppure non funziona.

Nel caso della combo DHL+PosteIT (es. bike-discount), chiaramente non funziona... il giorno in cui consegnano, spesso appare "in transito"... il palleggio tra i vari siti, poi, è spesso confuso o non funzionante.
Trovo pure UPS un ottimo corriere di consegne internazionali, sebbene il tracking sia a dir poco approssimativo: fatto un acquisto su RCZ e seguito il tracking... consegna stimata lunedì, arrivato il venerdì precedente.
GLS pure io lo trovo eccellente come servizio, sotto i vari aspetti del servizio.
SDA Italia su Italia è abbastanza ligio dal punto di vista del tracking, sia della consegna.
Con BRT il tracking è abbastanza rispondente, sebbene appaiano di tanto in tanto dei magheggi che lasciano a desiderare (tipo: consegna palleggiata da un periodo all'altro durante poche ore...), che obbliga a stare sul pezzo anche senza motivo.
E poi c'è lei, sua maestà Amazon... eh, bhe... che ve lo dico a fare... (quando si occupa dell'e2e, cantiche di giubilo)

Chiaramente, in questo periodo storico il tutto è minimizzato dalla presenza in casa di qualcuno, che aumenta l'efficacia delle consegne... altrimenti...
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Riuppo questa vecchia discussione per dirvi la mia con Hibike e DHL.
Il 13 novembre ordino roba x 105 euro al 16 il track dice essere in consegna già alle 9 del mattino.
Causa covid tutti a casa tranne me che lavoro quindi nessun problema per aspettare il corriere.
Arrivo a casa alle 17 e niente il pacco non c'è, guardo il track e dice che io ho rifiutato il pacco, cosa assurda se lo ho acquistato...
DHL non si sa il perché ma non fa un altro tentativo di consegna come i comuni mortali corrieri ma la sera stessa rispedisce ad hibike il mio pacco.
Sento loro e mi dicono mille cose e aspettano il pacco per poi rispedirmelo, chiedo di spedirmi la stessa merce ma dicono che non è possibile perché non l hanno a magazzino, al momento dell acquisto c era....
Questa mattina finalmente rispodono alle mie mail e dicono che il pacco non è ancora arrivato dopo quasi 15 giorni..... Ho aperto il reclamo paypal sono stufo......assurdo!!!

leggendo quello che ti è successo mi è tornato alla mente una roba del genere accadutami anni fa. Ora non ritrovo la vicenda che mi riguarda, ma ho notato che c'è un'ampia "letteratura"

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
leggendo quello che ti è successo mi è tornato alla mente una roba del genere accadutami anni fa. Ora non ritrovo la vicenda che mi riguarda, ma ho notato che c'è un'ampia "letteratura"

Pazzesco....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Alla fine ieri come predetto mi sono portato sfiga da solo,con bikediscount-dhl mai avuto problemi tranne stavolta, consegna che doveva arrivare ieri ferma a Milano e oggi a Venezia, speriamo domani...:):)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho risolto con paypal, almeno ho ripreso i miei soldi e a loro ho detto che il cliente lo hanno perso.
Anche oggi niente consegna,vedo che è a Venezia ma da lì non si è mossa,contattare DHL tramite il telefono,dispositivo a quanto pare fuori moda oramai, è impossibile,ho mandato una email tramite modulo da compilare come suggerito da loro ma zero riscontri,della serie dovevo stare zitto,sto bestemmiando da un ora,300€ di ordine che non si sa che fine abbia fatto,poi c'è il.ponte e chissà quando c@@@o arriva sta benedetta merce.....quando trovo un servizio clienti che di servizio ha ben poco altro che bestemmie che tiro.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aspetto fino al 10 poi contatto PayPal, speriamo che nel frattempo arrivi.
Ha me hibike non ha più risposto alle mail e nell ultima ho scritto che appunto avevo fatto il reclamo e per magia hanno risposto, dicendo che magari il pacco arriverà o fino a quando non lo danno per disperso mi rimborsano. Ma paypal ha dato ragione a me
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se puoi esserci utile...
Ultimamente ho acquistato su R2 bike, spedizione Ups 3/4 gg ho ricevuto tutto.
Questa settimana.

Ora il sito in questione Non è rifornitissimo, ma ha molti articoli che non trovo altrove
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ha me hibike non ha più risposto alle mail e nell ultima ho scritto che appunto avevo fatto il reclamo e per magia hanno risposto, dicendo che magari il pacco arriverà o fino a quando non lo danno per disperso mi rimborsano. Ma paypal ha dato ragione a me
Il mio pacco è a Venezia non è disperso ma oggi da lì non si è mosso ed è lì dalle 3 del mattino del 3 dicembre,non si capisce perché stamattina non lo abbiamo messo in consegna, vediamo come evolve la cosa, alternative zero,quello che mi disturba è non riuscire a contattare il servizio clienti di DHL telefonicamente,mi chiedo a che serva se non si riesce a contattarli,basito.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il mio pacco è a Venezia non è disperso ma oggi da lì non si è mosso ed è lì dalle 3 del mattino del 3 dicembre,non si capisce perché stamattina non lo abbiamo messo in consegna, vediamo come evolve la cosa, alternative zero,quello che mi disturba è non riuscire a contattare il servizio clienti di DHL telefonicamente,mi chiedo a che serva se non si riesce a contattarli,basito.
Vero anche quello mia moglie ha fatto varie chiamate il giorno dopo che il pacco sembrava in viaggio in Germania ma non a mai risposto nessuno.
La cosa che ho trovato assurda è il non riprovate la consegna il giorno dopo ontelefonare visto che ho lasciato il numero...
La stessa hibike mi ha detto che con DHL capita molto spesso, ma Casso dico io se lo sapete cambiateli sto rimbambiti, contenti loro.. Io gli ho detto che il loro trattamento è stato schifoso dopo molti ordini negli anni, ma a quanto pare non gli frega nulla....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Vero anche quello mia moglie ha fatto varie chiamate il giorno dopo che il pacco sembrava in viaggio in Germania ma non a mai risposto nessuno.
La cosa che ho trovato assurda è il non riprovate la consegna il giorno dopo ontelefonare visto che ho lasciato il numero...
La stessa hibike mi ha detto che con DHL capita molto spesso, ma Casso dico io se lo sapete cambiateli sto rimbambiti, contenti loro.. Io gli ho detto che il loro trattamento è stato schifoso dopo molti ordini negli anni, ma a quanto pare non gli frega nulla....
Adesso poi in periodo di Covid dalle mie parti DHL non passa nemmeno da casa,porta tutto direttamente al service point, ripeto non avevo mai avuto problemi con questo corriere,anzi,ma da oggi soprattutto dall'estero non selezionerò più DHL.
Ma con PayPal come hai giustificato l'intenzione di chiedere il rimborso??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo