Bike Discount + DHL = da evitare

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.444
420
0
Visita sito
Ho appena fatto un ordine di circa 200 euro a Bikediscount con consegna Dhl...
Anche perchè l'alternativa era l'altro corriere sconosciuto che credo lavori solo in Germania.
Non ho fretta e non ho urgenza del materiale ma a leggere tutta la discussione mi viene spontaneo dire: "speriamo bene"...
L'altro corriere è DPD che è affiliato a Bartolini, per mia esperienza senz'altro da preferire a DHL
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Marklenders
Vuoi ridere, oggi 8 dicembre è festa.... Esco in bici alle 9.30 con mio figlio e alla strettoia a 100 metri da casa mia chi ti trovo? Il furgone DHL con il tipo che cerca chissà chi.... Ma sciopa!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
L'altro corriere è DPD che è affiliato a Bartolini, per mia esperienza senz'altro da preferire a DHL
Figurati che manco sapevo che l'altro corriere fosse affiliato a Bartolini...
Comunque mi hanno appena mandato la mail in cui dicono che l'ordine è pronto per la spedizione e mi manderanno il codice tracking a breve.
Come ho già detto: SPERIAMO BENE...
Si accettano scommesse su quando arriverà il pacco (se arriverà... :paur:).
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
[
Figurati che manco sapevo che l'altro corriere fosse affiliato a Bartolini...
Comunque mi hanno appena mandato la mail in cui dicono che l'ordine è pronto per la spedizione e mi manderanno il codice tracking a breve.
Come ho già detto: SPERIAMO BENE...
Si accettano scommesse su quando arriverà il pacco (se arriverà... :paur:).
Il minimo sindacale è che spediscano,il bello inizia adesso...:-):-):-)
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
[
Il minimo sindacale è che spediscano,il bello inizia adesso...:-):-):-)
Ehh, si, mi ripeto: speriam bene...
Allego qui sotto la situazione aggiornata in tempo reale, il mio pacco è stato preso in consegna da DHL ieri pomeriggio, vediamo quanto ci metterà per arrivare in Toscana...
L'ho detto per scherzo ma possiamo organizzare un giochino (senza premi che non c'ho 'na lira) per vedere chi azzecca il tempo di consegna o ci va vicino...

Spedizione internazionale lavorata nel centro pacchi esportazioni

me, 09.12.2020, 03:14 ore




me, 09.12.2020, 03:14, Günzburg, Germany La spedizione internazionale è stata lavorata presso il centro pacchi esportazioni.

ma, 08.12.2020, 15:56, Neuwied, Germany La spedizione internazionale è stata consegnata a DHL e verrà preparata per linoltro verso il paese/territorio di destinazione.

ma, 08.12.2020, 13:16I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica.
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
650
664
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Ehh, si, mi ripeto: speriam bene...
Allego qui sotto la situazione aggiornata in tempo reale, il mio pacco è stato preso in consegna da DHL ieri pomeriggio, vediamo quanto ci metterà per arrivare in Toscana...
L'ho detto per scherzo ma possiamo organizzare un giochino (senza premi che non c'ho 'na lira) per vedere chi azzecca il tempo di consegna o ci va vicino...

Spedizione internazionale lavorata nel centro pacchi esportazioni

me, 09.12.2020, 03:14 ore




me, 09.12.2020, 03:14, Günzburg, Germany La spedizione internazionale è stata lavorata presso il centro pacchi esportazioni.

ma, 08.12.2020, 15:56, Neuwied, Germany La spedizione internazionale è stata consegnata a DHL e verrà preparata per linoltro verso il paese/territorio di destinazione.

ma, 08.12.2020, 13:16I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica.

Il giochino mi piace.
Io dico consegna in 6 giorni lavorativi, ovvero mercoledì 16/12, con passaggio per Koblenz (DE) domani... :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altre due storie...
Venerdì scorso ordino da alltricks due cavolate e ieri sono arrivate con brt, incredibile...
Mentre il 27 ordino il casco da bikeinn con gls da ieri sera era in Italia e questa mattina alle 12 è arrivato, il 29 è partito dalla Spagna e tutto il resto dei giorni li è rimasto... Va un po' a c.lo insomma..
@fuzzico stimo il 15 dicembre...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Era piccolino con scritto altro.
Comunque oggi che ribasco è festa brt mi ha consegnato altra roba... Ma....
Ehh, si, mi ripeto: speriam bene...
Allego qui sotto la situazione aggiornata in tempo reale, il mio pacco è stato preso in consegna da DHL ieri pomeriggio, vediamo quanto ci metterà per arrivare in Toscana...
L'ho detto per scherzo ma possiamo organizzare un giochino (senza premi che non c'ho 'na lira) per vedere chi azzecca il tempo di consegna o ci va vicino...

Spedizione internazionale lavorata nel centro pacchi esportazioni

me, 09.12.2020, 03:14 ore




me, 09.12.2020, 03:14, Günzburg, Germany La spedizione internazionale è stata lavorata presso il centro pacchi esportazioni.

ma, 08.12.2020, 15:56, Neuwied, Germany La spedizione internazionale è stata consegnata a DHL e verrà preparata per linoltro verso il paese/territorio di destinazione.

ma, 08.12.2020, 13:16I dati dell'ordine della presente spedizione sono stati trasmessi dal mittente a DHL per via telematica.
15 dicembre anche secondo me,concordo con @Barons
Anche altri siti e relativi corrieri però va un po' a culo,ordinato su Bikester il 30/11 e ad oggi il pacco con corriere dpd è fermo a quanto pare dal 3/12 in Germania,dovrebbe consegnare Bartolini ma ad oggi il tracking non da segni di vita.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Per tornare in argomento consegne,ho ordinato a metà ottobre delle ruote i9 poco fa ho telefonato al distributore per sapere quando arrivano e mi ha risposto che ha mandato una mail una decina di giorni fa ma non ha avuto risposta,sperem ben....:-(:-(:-(:-(
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Io ho un pacco di Chain Reaction Cicle, spedito con Hermes, che comodamente è partito dopo 3 giorni e non ho più aggiornamenti da quando è partito, o si spera, dall'Inghilterra.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Sarà un caso o avrò avuto fortuna o anche forse tutti e due ma il pacco è appena arrivato.
Ordine fatto domenica sera (06/12), merce presa in carico dal corriere (DHL) martedi (08/12) e arrivata a destinazione proprio oggi.
Per quanto mi riguarda ottimo lavoro sia di Bikediscount che DHL.

Per il giochino invece abbiamo perso tutti... Ma in fin dei conti meglio così.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.585
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Le mie 3 ultime spedizioni con bikediscount con dpd-bartolini:
la prima ricevuta in 4 giorni, la seconda in due settimane, la terza in 3 giorni.

Inutile dire che nella seconda, dopo 10 giorni, abbia contattato bike discount (come loro stessi dicono di fare nelle faq, se il pacco non arriva dopo 4-5 giorni lavorativi) per far presente che il pacco è fermo da una settimana in una cittadina tedesca: mi rispondono dopo 2 giorni e mi dicono che loro sperano che arrivi presto, perchè loro non possono fare nulla perchè non centrano nulla con i corrieri.
Al che gli rispondo che sono deluso da questo tipo di risposta e che vorrei sapere più o meno quando potrebbe arrivare il pacco.
Mi rispondono chiedendomi perchè sono deluso, visto che bike-discount e dpd sono due cose diverse.

Ho trovato il tono della risposta, molto arrogante e spocchiosa per due motivi:
1) non un minimo di educazione: in genere quando c'è un ritardo ci si scusa ed è quello che ad esempio fa puntualmente amazon, quando una spedizione è in ritardo, mandandoti una mail con relative scuse e avvisandoti più o meno quando il pacco potrebbe arrivare.
2) non è vero che tu venditore, non hai nulla a che fare con la spedizione: è vero dai la spedizione in subappalto a qualcuno, ma sei sempre tu il responsabile della spedizione fin quando il pacco non arriva a destinazione. Insomma se il pacco è in evidente ritardo, chiami la ditta di spedizione, ti fai spiegare il perchè del ritardo e poi avvisi il cliente...

Ecco la risposta del centro assistenza mi ha lasciato alquanto irretito, c'è modo e modo di dire le cose e bastava scrivere un "ci scusi, la spedizione è in ritardo, la preghiamo di pazientare" e me ne sarei stato calmo, tranquillo e felice ad aspettare ed invece dopo quella risposta li avrei mandati volentieri a quel paese, sopratutto perchè sono loro a scrivere di contattarli se la spedizione non arriva in 4-5 giorni lavorativi.

Insomma sono un cliente di bike-discount, ma se questa è la media del servizio post-vendita hanno ancora tanto da lavorare.
Sul servizio pre-vendita fino alla spedizione, invece, nulla da dire.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le mie 3 ultime spedizioni con bikediscount con dpd-bartolini:
la prima ricevuta in 4 giorni, la seconda in due settimane, la terza in 3 giorni.

Inutile dire che nella seconda, dopo 10 giorni, abbia contattato bike discount (come loro stessi dicono di fare nelle faq, se il pacco non arriva dopo 4-5 giorni lavorativi) per far presente che il pacco è fermo da una settimana in una cittadina tedesca: mi rispondono dopo 2 giorni e mi dicono che loro sperano che arrivi presto, perchè loro non possono fare nulla perchè non centrano nulla con i corrieri.
Al che gli rispondo che sono deluso da questo tipo di risposta e che vorrei sapere più o meno quando potrebbe arrivare il pacco.
Mi rispondono chiedendomi perchè sono deluso, visto che bike-discount e dpd sono due cose diverse.

Ho trovato il tono della risposta, molto arrogante e spocchiosa per due motivi:
1) non un minimo di educazione: in genere quando c'è un ritardo ci si scusa ed è quello che ad esempio fa puntualmente amazon, quando una spedizione è in ritardo, mandandoti una mail con relative scuse e avvisandoti più o meno quando il pacco potrebbe arrivare.
2) non è vero che tu venditore, non hai nulla a che fare con la spedizione: è vero dai la spedizione in subappalto a qualcuno, ma sei sempre tu il responsabile della spedizione fin quando il pacco non arriva a destinazione. Insomma se il pacco è in evidente ritardo, chiami la ditta di spedizione, ti fai spiegare il perchè del ritardo e poi avvisi il cliente...

Ecco la risposta del centro assistenza mi ha lasciato alquanto irretito, c'è modo e modo di dire le cose e bastava scrivere un "ci scusi, la spedizione è in ritardo, la preghiamo di pazientare" e me ne sarei stato calmo, tranquillo e felice ad aspettare ed invece dopo quella risposta li avrei mandati volentieri a quel paese, sopratutto perchè sono loro a scrivere di contattarli se la spedizione non arriva in 4-5 giorni lavorativi.

Insomma sono un cliente di bike-discount, ma se questa è la media del servizio post-vendita hanno ancora tanto da lavorare.
Sul servizio pre-vendita fino alla spedizione, invece, nulla da dire.
Stesse mie identiche risposte, a me il pacco non è mai arrivato.
Ma fanno copia e incolla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo