bike-components.de ATTENZIONE!

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Io ho fatto il mio primo ordine a bike-components.de il 6/3. Un articolo ordinato non era in stock (davano 2-7 giorni come tempi per avere la merce).
Quando c'era da specificare come si voleva pagare, c'erano 2 opzioni:

a - pagamento anticipato
b - avrei ricevuto le coordinate bancarie una volta che avrebbero avuto tutta la merce in magazzino (almeno ho capito cosi`, ma e` possibilissimo che abbia capito male)

Cmq ho scelto l'opzione b).
Dopo 2-3 giorni mi arriva un mail tutto in tedesco, in cui l'unica parte in inglese spiega come fare il bonifico bancario.

Lo interpreto come conferma da parte loro che e` arrivata la merce e preso da frenesia faccio il bonifico.

Mi sono fatto tradurre poi da un amico che parlicchia tedesco il mail, e pare sia solo la conferma dell'ordine (non ho capito quindi se la merce adesso c'e` tutta oppure no).
Cmq io ho fatto il bonifico (la data valuta era il 12/3, poi a loro non so quando sono arrivati/arriveranno i soldi).
Il mio ordine e` ancora in pending. Vediamo come evolve la cosa ...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io ho fatto il mio primo ordine a bike-components.de il 6/3. Un articolo ordinato non era in stock (davano 2-7 giorni come tempi per avere la merce).
Quando c'era da specificare come si voleva pagare, c'erano 2 opzioni:

a - pagamento anticipato
b - avrei ricevuto le coordinate bancarie una volta che avrebbero avuto tutta la merce in magazzino (almeno ho capito cosi`, ma e` possibilissimo che abbia capito male)

Cmq ho scelto l'opzione b).
Dopo 2-3 giorni mi arriva un mail tutto in tedesco, in cui l'unica parte in inglese spiega come fare il bonifico bancario.

Lo interpreto come conferma da parte loro che e` arrivata la merce e preso da frenesia faccio il bonifico.

Mi sono fatto tradurre poi da un amico che parlicchia tedesco il mail, e pare sia solo la conferma dell'ordine (non ho capito quindi se la merce adesso c'e` tutta oppure no).
Cmq io ho fatto il bonifico (la data valuta era il 12/3, poi a loro non so quando sono arrivati/arriveranno i soldi).
Il mio ordine e` ancora in pending. Vediamo come evolve la cosa ...

Ormai con tutti quei ordini che ho fatto da loro ti posso dire con certezza:

1. come cliente estero hai solamente la possibilità di pagare con bonifico anticipato
2. dopo l'ordine ti mandano una mail automatica che conferma la ricezione dell'ordine e che dice che ti mandano una seconda mail dopo aver accettato e confermato l'ordine, nella quale ti indicano anche le coordinate bancarie. Noi italiano facciamo il bonifico sul loro c/c germanico (per altri paesi hanno dei c/c apposta)
3. Dopo circa una settimana mandano una mail riepilogativa sullo stato dell'ordine dove elencano la merce giá disponibile e quella ancora non disponibile indicando i giorni aprossimativi per ricevere la merce dai loro distributori.
4. lo stato dell'ordine online é SEMPRE pending.
 
  • Mi piace
Reactions: cipm

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ormai con tutti quei ordini che ho fatto da loro ti posso dire con certezza:

1. come cliente estero hai solamente la possibilità di pagare con bonifico anticipato
2. dopo l'ordine ti mandano una mail automatica che conferma la ricezione dell'ordine e che dice che ti mandano una seconda mail dopo aver accettato e confermato l'ordine, nella quale ti indicano anche le coordinate bancarie. Noi italiano facciamo il bonifico sul loro c/c germanico (per altri paesi hanno dei c/c apposta)
3. Dopo circa una settimana mandano una mail riepilogativa sullo stato dell'ordine dove elencano la merce giá disponibile e quella ancora non disponibile indicando i giorni aprossimativi per ricevere la merce dai loro distributori.
4. lo stato dell'ordine online é SEMPRE pending.


Grazie mille cerrotorre
A questo punto ho qualche dubbio sulla traduzione che mi ha fatto l'amico del mail che mi hanno mandato ...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ordinato il Domenica 16/3, avuto conferma dell'ordine via mail nella stessa giornata (in inglese)ed ora attendiamo. Questo è il mio terzo ordine da loro e............mi tocco, sempre tutto bene. Certo, una volta non avevano disponibile una borraccia e non l'hanno mandata senza nemmeno avvisarmi e quello mi ha scocciato, sapendolo avrei scelto qualcos'altro. Logicamente, non me l'hanno fatta pagare.

Oggi 20 Marzo mi hanno mandato la mail con il tracking number, 4 giorni lavorativi per la spedizione, una ventina di articoli in tutto, dalle scarpe ai power link per la catena. Non male direi.
Vi terrò aggiornati sul quanto ci metterà ad arrivare il pacco e se conteneva tutto quanto ordinato.
 

logo77

Biker extra
con me bike components ha chiuso prima ancora di iniziare:

-chiedo una disponibilità a magazzino e non ottengo risposta alle 2 mail inviate
-faccio l'ordine comunque perchè tanto la merce non è urgente e mi arrivano 2 mail di conferma (??) in tedesco
-chiedo lumi sul da farsi ( su che banca fare il bonifico) dato che il tedesco mi è incomprensibile e non ottengo nessuna risposta.....

per me è già piu che sufficente, per fortuna non ho fatto il bonifico, la merce se la tengono loro (circa 400 euro di merce) e vado a comprare da hibike!!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
con me bike components ha chiuso prima ancora di iniziare:

-chiedo una disponibilità a magazzino e non ottengo risposta alle 2 mail inviate
-faccio l'ordine comunque perchè tanto la merce non è urgente e mi arrivano 2 mail di conferma (??) in tedesco
-chiedo lumi sul da farsi ( su che banca fare il bonifico) dato che il tedesco mi è incomprensibile e non ottengo nessuna risposta.....

per me è già piu che sufficente, per fortuna non ho fatto il bonifico, la merce se la tengono loro (circa 400 euro di merce) e vado a comprare da hibike!!
Dovrebbe essere così:
1) la prima e-mail che mandano è in automatico la presa dell'ordine
2) la seconda dovrebbe contenere il n° dell'ordine "Auftragsnummer" e i dati della banca d'appoggio "Ausland / foreign country"
3) esegui il bonifico e quando hanno i soldi effettivamente in cassa spediscono e ti mandano terza e-mail di conferma spedizione con dati di tracciabilità pacco.
Con me hanno rigorosamente rispettato i tempi.
Ciao, se serve aiuto chiedi pure, anch'io nn so una mazza di tedesco ma ci sono riuscito lo stesso, grazie anche, e soprattutto, al forum.
 

logo77

Biker extra
la prima impressione non è stata buona,alle mail si risponde altrimenti che la mettono a fare?
non ho sentito l'attenzione verso il cliente che c'è invece con Gambacicli e con Hibike

e poi non esiste che esegua bonifici a qualcuno che neanche mi da risposta a richieste di chiarimenti! ergoragionpercui da codesto sito non ci compro nulla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo