bike-components.de ATTENZIONE!

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Questo è vero in teoria, visto che la ricarica è senza causale; ma possono esserci altri elementi che dimostrano la transazione, come email o altro.

non sono un esperto in materia legale, so solo qualche cosa ma una email che valore può mai avere?!



Anche qui sono d'accordo, ma non del tutto. Sulla cifra ok, meglio un bonifico. Ma anche i vaglia possono essere incassati con documenti falsi...


guarda, per il vaglia veloce ok, ma per il classico è già un pochetto più problematica la cosa dato che deve arrivare ad un indirizzo fisico.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Allora sai cosa propongo per mettere daccordo tutti? Andare a rompere le scatole alla propria banca e farsi togliere qualsiasi commissione in caso di bonifico.
Io non pago niente per i bonifici italiani e solo 1 euro per i bonifici esteri.
Tanto le banche al 99% non ci rimettono!!!
Poi pagare sempre con bonifico bancario e portare pazienza se il pagamento arriva dopo 4 o 5 giorni.

io non pago assolutamente niente ne per farli ne per riceverli in tutta l'area euro con iwbank e con fineco e con la prima non c'è nessunissima spesa!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque due precisazioni tornando in topic
1) Bike-component.de accetta come metodo di pagamento solo il bonifico bancario
2) La maggior parte dei sistemi homebanking non permette il bonifico bancario internazionale (questo però mi è stato riferito dall' operatore della mia banca.....)
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
2) La maggior parte dei sistemi homebanking non permette il bonifico bancario internazionale (questo però mi è stato riferito dall' operatore della mia banca.....)

Unicredit banca si :prost:

io non pago assolutamente niente ne per farli ne per riceverli in tutta l'area euro con iwbank e con fineco e con la prima non c'è nessunissima spesa!

Sei stato più bravo di me. :prost:

Rettifico, non pago niente neanche io se lo faccio da solo online.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
io non pago assolutamente niente ne per farli ne per riceverli in tutta l'area euro con iwbank e con fineco e con la prima non c'è nessunissima spesa!

Io ho usato fineco, so che anche con iwbank ci sono stati dei problemi del genere.
A me interessa relativamente aver perso i 7,5€ anche se voglio capire cosa sia successo ... , ma mi preoccupa per le future transazioni che la cosa possa capitare di nuovo.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
A conferma dell'onestà del negozio (sono altri i dubbi che ho avanzato)
stamattina mi sono stati accreditati i 7€ che avanzavo come resto.
Ho anche richiamato la mia banca e dopo essere stato 30 minuti al telefono
hanno aperto una chiamata per capire perchè sono stati decurtati questi 7,5€
Alla fine le possiblità non sono poi molte
1) io ho sbagliato a inserire iban e/o bic oppure non erano corretti
2) la banca ha fatto una transazione non a regola d'arte
3) qualche banca intermediaria o la banca destianataria ha deciso di trattenersi sti soldi


spero di avere una risposta :-)
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Premetto che ho già fatto acquisti online in germania su altri siti
trovandomi sempre assolutamente bene.
Visti i prezzi interessanti delle pastiglie dei freni a disco shimano (14,5€)
e dei costi di spedizione contenuti (10€), decido di provare a fare un ordine su questo sito.

Ecco come si svolgono i fatti:

25/05/2007 10:00 effettuo l’ordine (4 pastiglie freni a disco e una sella)
25/05/2007 21:50 l’ordine viene processato, mi arriva una mail in cui si dice di aspettare una mail di conferma della disponibilità della merce.
26/05/2007 9:30 mail : merce disponibile, effettuare il pagamento

pago con valuta al 30/05/2007

31/05/2007 21:30 chiedo informazioni (in inglese) visto che l'ordine risulta ancora pendente
04/06/2007 12:50 mi rispondono in tedesco... dicendo che mancano 7,5€ e per questo non hanno ancora preso in carico l’ordine, ma ovviamente hanno ben pensato di non avvisarmi …

chiamo la mia banca, e mi dicono che alcune banche sui bonifici esteri in entrata si trattengono dei soldi.
Invio una mail in cui spiego cosa è successo e li invito a spedirmi 3 pastiglie freni al posto di 4 e la differenza dei soldi
spiego anche che è colpa della loro banca, ma questi fanno finta di non sentire
quindi mi accollo io le spese dei 7,50€ persi nella transazione

Questi non capiscono e continuano a dirmi che mancano soldi e che devo pagare

06/06/2007 21:40 mando una mail un po' più sostenuta ...
08/06/2007 12:50 capiscono, mi chiedono anche le coordinate bancarie per versare la differenza dei soldi
Chiedo se possono mettere i soldi nel pacco (sono 7€), mi dicono che non possono
e che faranno un versamento sul mio conto

14/06/2007 arriva il pacco con la merce
i 7€ di differenza non sono mai arrivati

in conclusione :
10€ spese di spedizione
7,5€ trattenuti dalla loro banca
7€ mai arrivati

manderò una mail di protesta ma non ci faccio più di tanto affidamento


Probabile che abbiano all interno degli incompetenti, se hai fatto la protesta e nessuno ti caga + di tanto= mai più comperare da loro ricordiamoci è vero tu ci hai perso qualche euro,ma loro hanno perso un cliente per sempre
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Ho richiamato la mia banca (è la terza volta) per avere la massima chiarezza.
Mi è stato detto questo :
Loro non trattengono soldi in uscita quindi loro spediscono i soldi che ho pagato.
Alcune banche destinatarie del bonifico fanno delle trattenute (specialmente banche tedesche e inglesi).
Queste trattenute non vengono fatte a tutti, cioè a seconda della banca da dove parte il bonifico vengono fatte o meno delle trattenute.

Ciao,
anche io ho un'ordine in corso presso bike-components. La proverbiale lentezza è stata confermata (nell'ordine mancava una corona FSA che hanno reperito in circa 10 giorni, non i 2-5 che dicono sul sito), le comunicazioni in effetti lasciano un pò a desiderare (talvolta in inglese, talaltra in crucchese). Detto questo, ho effettuato il bonifico internazionale on-line mediante bancoposta. Ieri ho ricevuto a casa la ricevuta (cartaceo) del bonifico on-line, che riporta in calce la seguente comunicazione:
COME INDICATO NEI FOGLI INFORMATIVI CHE REGOLANO LE CONDIZIONI DEL SERVIZIO,SUCCESSIVAMENTE POTRANNO ESSERE ADDEBITATE SUL SUO CONTO CORRENTE EVENTUALI SPESE E COMMISSIONI RECLAMATE DALLE BANCHE ESTERE CORRISPONDENTI.

Direi quindi che certi disservizi sono unicamente responsabilità delle banche di cui siete clienti !!
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Ciao,
anche io ho un'ordine in corso presso bike-components. La proverbiale lentezza è stata confermata (nell'ordine mancava una corona FSA che hanno reperito in circa 10 giorni, non i 2-5 che dicono sul sito), le comunicazioni in effetti lasciano un pò a desiderare (talvolta in inglese, talaltra in crucchese). Detto questo, ho effettuato il bonifico internazionale on-line mediante bancoposta. Ieri ho ricevuto a casa la ricevuta (cartaceo) del bonifico on-line, che riporta in calce la seguente comunicazione:
COME INDICATO NEI FOGLI INFORMATIVI CHE REGOLANO LE CONDIZIONI DEL SERVIZIO,SUCCESSIVAMENTE POTRANNO ESSERE ADDEBITATE SUL SUO CONTO CORRENTE EVENTUALI SPESE E COMMISSIONI RECLAMATE DALLE BANCHE ESTERE CORRISPONDENTI.

Direi quindi che certi disservizi sono unicamente responsabilità delle banche di cui siete clienti !!

Ciao,

anche io avrei potuto scegliere di farmi addebitare sul conto eventuali spese reclamate dalla banca destinataria, solo che invece di fare il bonifico online avrei dovuto farlo per telefono specificando questa opzione.
Magari la prossima volta lo farò così sono sicuro che per lo meno l'ordine vada in porto.
Ciò non toglie che se i dati sono corretti queste spese non ci dovrebbero essere, in questo senso sto aspettando una risposta dalla mia banca.
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Certamente fai bene ad esigere una risposta in merito dalla tua banca, è doveroso da parte loro. Io volevo solo portarti a conoscenza della mia esperienza, casualmente proprio ieri ho ricevuto quella comunicazione da Poste Italiane ed ho pensato di mettervi al corrente; non è che sia un grande esperto in materia....
Ciao Ciao
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ciao,

anche io avrei potuto scegliere di farmi addebitare sul conto eventuali spese reclamate dalla banca destinataria, solo che invece di fare il bonifico online avrei dovuto farlo per telefono specificando questa opzione.
Magari la prossima volta lo farò così sono sicuro che per lo meno l'ordine vada in porto.
Ciò non toglie che se i dati sono corretti queste spese non ci dovrebbero essere, in questo senso sto aspettando una risposta dalla mia banca.

come è andata a finire poi?
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
Non è ancora finita ...
Appena so qualcosa vi faccio sapere.
Purtroppo come immaginavo sono cose lunghe
e loro puntano proprio su questo ...

se vuoi una risposta veloce fai anche una segnalazione all'adusbef.

http://www.adusbef.it/

e poi dillo alla banca vedrai che si muoveranno più in fretta. Io con la mia vecchia banca quando gli ho detto che avrei contattato una associazione per la difesa dei consumatori guarda caso hanno trovato subito la risposta..
sarà un caso......:duello:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
beh, grandi problemi non ho mai avuti con loro (+ di 10 ordini), anche se per la conferma dell'ultimo ordine sto giá aspettando 24ore. booh, saranno in ferie anche loro :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo