Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
Come @Don Juan ho acquistato la MTB anche a mia moglie (prima una front, da quest'anno una full)
Mia moglie non amava particolarmente gli sterrati, ora esce quasi regolarmente con me per lunghe escursioni

@Kirk_1973 datti da fare e sii persuasivo: comprale una bella bike e portata con te

:}}}:
Ci sto pensando davvero...niente giri impegnativi,,,almeno non la metterei in difficoltà. Io adoro pedalare e non sono alla ricerca della sfida estrema (anni fa ero un folle soprattutto sugli sci...poi tra un incidente alla uomo da sei milioni di dollari e altre cadute terminate sempre con tutori e palle varie mi sono dato un leggera regolata). Con lei farei pedalate soft...che però sono sempre meglio di niente....aria aperta, zero traffico, natura.....però devo prenderle una biammortizzata in modo che non possa lamentarsi del troppo male sul .:hahaha:lato B.

Non ho la più pallida idea se la cosa funzionerà per cui non vorrei spendere una cifra enorme: buttare via soldi mi dispiacerebbe...però non prenderei nemmeno una ciofeca. Voi che mezzo mi consigliereste come biamm per principiante?

Certo che poi quando mia moglie mi dice: "oh certo che andrei in bici tutti i giorni se vivessimo in Versilia o a Nizza...ci sono le ciclabili lungo la costa....ci starei delle ore!."...mi chiedo se apprezzerrà polvere e un po' di fango :paur::paur::paur::paur:.

Io sarò strano....qui la gente va fuori di testa perchè i bar chiudono la sera e non possono fare l'aperitivo....in questo senso io a fare l'aperitivo ci andrò 10 volte all'anno e non ne vado nemmeno matto. (anzi...mi rompo davvero proprio) . Invece se mi metti in un sentiero, anche una strada bianca, da solo, in bici, con la brezza e poca gente intorno (io adoro la pedalata in solitaria...non sono uno da gruppi...mi spiace), il canto degli uccellini...posso tornare a casa stanco ma ho l'umore alle stelle e sopratutto sono rilassatissimo....


Comunque ho notato che siamo a pag. 19 su questo topic. Vi ringrazio tutti per tenerlo così animato.
Ragazzi e ragazze: siete proprio una forza! :balla-co:

Kirk
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Minitrek

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Come @Don Juan ho acquistato la MTB anche a mia moglie (prima una front, da quest'anno una full)
Mia moglie non amava particolarmente gli sterrati, ora esce quasi regolarmente con me per lunghe escursioni

@Kirk_1973 datti da fare e sii persuasivo: comprale una bella bike e portata con te

:}}}:
Qui non sono d'accordo, mi spiace. Andare in bici é una cosa che devo fare da solo o con altre persone, credo che ognuno debba avere i suoi spazi, ne va della buona riuscita di un rapporto. La mia signora non si sognerebbe mai di limitarmi e io non esagero nelle uscite. Un po' di buon senso da parte di entrambi insomma. In fondo apprezza che faccia sport invece di andare per bar a aperitivi.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.204
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Qui non sono d'accordo, mi spiace. Andare in bici é una cosa che devo fare da solo o con altre persone, credo che ognuno debba avere i suoi spazi, ne va della buona riuscita di un rapporto. La mia signora non si sognerebbe mai di limitarmi e io non esagero nelle uscite. Un po' di buon senso da parte di entrambi insomma. In fondo apprezza che faccia sport invece di andare per bar a aperitivi.

Capisco il tuo punto di vista e in linea di massima sarei d'accordo con te se mi trovassi limitato, ma così non è.
Di fatto condividiamo la stessa tipologia di escursionismo, per cui portarla non è un problema; tra l'altro spesso i gruppi sono misti e in questo modo non dobbiamo stare necessariamente appiccicati.
Inoltre ho tempo e modo di prendermi comunque i miei spazi, sia in bike, sia nell'altro mio hobby (a tempo perso suono con una piccola band di amici), così come lei si prende i suoi.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.204
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ci sto pensando davvero...niente giri impegnativi,,,almeno non la metterei in difficoltà. Io adoro pedalare e non sono alla ricerca della sfida estrema (anni fa ero un folle soprattutto sugli sci...poi tra un incidente alla uomo da sei milioni di dollari e altre cadute terminate sempre con tutori e palle varie mi sono dato un leggera regolata). Con lei farei pedalate soft...che però sono sempre meglio di niente....aria aperta, zero traffico, natura.....però devo prenderle una biammortizzata in modo che non possa lamentarsi del troppo male sul .:hahaha:lato B.

Non ho la più pallida idea se la cosa funzionerà per cui non vorrei spendere una cifra enorme: buttare via soldi mi dispiacerebbe...però non prenderei nemmeno una ciofeca. Voi che mezzo mi consigliereste come biamm per principiante?

Certo che poi quando mia moglie mi dice: "oh certo che andrei in bici tutti i giorni se vivessimo in Versilia o a Nizza...ci sono le ciclabili lungo la costa....ci starei delle ore!."...mi chiedo se apprezzerrà polvere e un po' di fango :paur::paur::paur::paur:.

Io sarò strano....qui la gente va fuori di testa perchè i bar chiudono la sera e non possono fare l'aperitivo....in questo senso io a fare l'aperitivo ci andrò 10 volte all'anno e non ne vado nemmeno matto. (anzi...mi rompo davvero proprio) . Invece se mi metti in un sentiero, anche una strada bianca, da solo, in bici, con la brezza e poca gente intorno (io adoro la pedalata in solitaria...non sono uno da gruppi...mi spiace), il canto degli uccellini...posso tornare a casa stanco ma ho l'umore alle stelle e sopratutto sono rilassatissimo....


Comunque ho notato che siamo a pag. 19 su questo topic. Vi ringrazio tutti per tenerlo così animato.
Ragazzi e ragazze: siete proprio una forza! :balla-co:

Kirk

Dalle tempo, e amerà pietraie e pozzanghere ... oltretutto sarà più comprensiva quando, dopo essere uscito da solo, tornerai infangato! :il-saggi:


PS: al bar ci si va dopo, tutti assieme, a reintegrarci di birra Ichnusa !!! :prost:
PPS: dille che il "lato B" si rassoda e vedrai che sarà disposta a qualunque sacrificio :kiss-my-:
 
  • Haha
Reactions: Kirk_1973

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ci sto pensando davvero...niente giri impegnativi,,,almeno non la metterei in difficoltà. Io adoro pedalare e non sono alla ricerca della sfida estrema (anni fa ero un folle soprattutto sugli sci...poi tra un incidente alla uomo da sei milioni di dollari e altre cadute terminate sempre con tutori e palle varie mi sono dato un leggera regolata). Con lei farei pedalate soft...che però sono sempre meglio di niente....aria aperta, zero traffico, natura.....però devo prenderle una biammortizzata in modo che non possa lamentarsi del troppo male sul .:hahaha:lato B.

Non ho la più pallida idea se la cosa funzionerà per cui non vorrei spendere una cifra enorme: buttare via soldi mi dispiacerebbe...però non prenderei nemmeno una ciofeca. Voi che mezzo mi consigliereste come biamm per principiante?

Certo che poi quando mia moglie mi dice: "oh certo che andrei in bici tutti i giorni se vivessimo in Versilia o a Nizza...ci sono le ciclabili lungo la costa....ci starei delle ore!."...mi chiedo se apprezzerrà polvere e un po' di fango :paur::paur::paur::paur:.

Io sarò strano....qui la gente va fuori di testa perchè i bar chiudono la sera e non possono fare l'aperitivo....in questo senso io a fare l'aperitivo ci andrò 10 volte all'anno e non ne vado nemmeno matto. (anzi...mi rompo davvero proprio) . Invece se mi metti in un sentiero, anche una strada bianca, da solo, in bici, con la brezza e poca gente intorno (io adoro la pedalata in solitaria...non sono uno da gruppi...mi spiace), il canto degli uccellini...posso tornare a casa stanco ma ho l'umore alle stelle e sopratutto sono rilassatissimo....


Comunque ho notato che siamo a pag. 19 su questo topic. Vi ringrazio tutti per tenerlo così animato.
Ragazzi e ragazze: siete proprio una forza! :balla-co:

Kirk

Io credo di non averlo nemmeno mai fatto un aperitivo... Cos'e quella roba in cui ti spillano 20 € per delle pizzette di cartone e un po' di colorante vagamente alcolico e annacquato?

Azz che perdita...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
PS: al bar ci si va dopo, tutti assieme, a reintegrarci di birra Ichnusa !!! :prost:
PPS: dille che il "lato B" si rassoda e vedrai che sarà disposta a qualunque sacrificio :kiss-my-:
Sempre sia glorificata
La nostra non filtrata
@nuraghes dove sei finito?
Ci sto pensando davvero...niente giri impegnativi,,,almeno non la metterei in difficoltà. Io adoro pedalare e non sono alla ricerca della sfida estrema (anni fa ero un folle soprattutto sugli sci...poi tra un incidente alla uomo da sei milioni di dollari e altre cadute terminate sempre con tutori e palle varie mi sono dato un leggera regolata). Con lei farei pedalate soft...che però sono sempre meglio di niente....aria aperta, zero traffico, natura.....però devo prenderle una biammortizzata in modo che non possa lamentarsi del troppo male sul .:hahaha:lato B.

Non ho la più pallida idea se la cosa funzionerà per cui non vorrei spendere una cifra enorme: buttare via soldi mi dispiacerebbe...però non prenderei nemmeno una ciofeca. Voi che mezzo mi consigliereste come biamm per principiante?

Certo che poi quando mia moglie mi dice: "oh certo che andrei in bici tutti i giorni se vivessimo in Versilia o a Nizza...ci sono le ciclabili lungo la costa....ci starei delle ore!."...mi chiedo se apprezzerrà polvere e un po' di fango :paur::paur::paur::paur:.
Kirk
Dipende se è una sportiva. Dopo 19 ancora non l'ho capito... In caso contrario meglio una ebike... Se non funziona hai più possibilità di rivenderla. Il futuro è lì...
 

Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
Dipende se è una sportiva. Dopo 19 ancora non l'ho capito... In caso contrario meglio una ebike... Se non funziona hai più possibilità di rivenderla. Il futuro è lì...
[/QUOTE]
Sempre sia glorificata
La nostra non filtrata
@nuraghes dove sei finito?

Dipende se è una sportiva. Dopo 19 ancora non l'ho capito... In caso contrario meglio una ebike... Se non funziona hai più possibilità di rivenderla. Il futuro è lì...
Diciamo che non le spiace mantenersi in forma...un po di treadmill lo fa, cammina parecchio appena possibile...non so se sia disposta a farsi il (_|_) quadro stando 5 ore in bici ma una scampagnata di 3 ore senza tirare il collo - magari dopo un po' di uscite più blande - non la vedo come una cosa impossibile.......anche se devo considerare che sono un po' miope :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Mi aggrego anch'io alla discussione, sabato si va a ordinare la Trek Marlin5 per la moglie. Prima non ci pensava, gli bastava fare giretti ad argini tutti insieme. Da quando ha visto che anche nostro figlio è appassionato di mtb ha cambiato idea e vuole provare a fare qualche giro tranquillo. Meglio così...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Prendetele una e-bike, sarà per voi un ottimo allenamento!
(Sempre che lei non sia più in forma di voi!!!)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sempre sia glorificata
La nostra non filtrata
@nuraghes dove sei finito?
eeeehiiii Rovert!! Come stai? Io sono finito oberato di lavoro (colpa vostra, o merito vostro, che continuate a bere!), di impegni, di familiari anziani che hanno bisogno di me, di un bimbo in arrivo che necessità già di attenzioni e... e niente, le bici prendono polvere! :)
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Don Juan and rovert

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Auguri e congratulazioni!
grazie Andrea!!! L'atterraggio è previsto per luglio, ma stiamo già preparando la pista... :)
Diciamo che di fronte a queste cose la bici passa totalmente in secondo piano, con gioia...
Nemmeno lo conosco ancora e gli voglio già bene :)
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
eeeehiiii Rovert!! Come stai? Io sono finito oberato di lavoro (colpa vostra, o merito vostro, che continuate a bere!), di impegni, di familiari anziani che hanno bisogno di me, di un bimbo in arrivo che necessità già di attenzioni e... e niente, le bici prendono polvere! :)
Mi aggiungo alle congratulazioni! Pazienza per la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Classifica mensile dislivello positivo