Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E invece bisogna scriverlo sulla carte, giurare e mettere i ceppi.
Perchè ha ragione Battiato:
"Accanto a un platano ingiallito
Ti giurai amore per l'eternità
Mi risvegliavi un'innocenza preadamitica
E un'immobilità
Ma l'uomo non è pietra di tungsteno
E cambia spesso proprietà "

:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

mik_73

Biker novus
25/11/13
5
2
0
Visita sito
Io ho il problema opposto, mia moglie fa triathlon, quindi durante la settimana non si mangia prima delle 22 causa allenamenti piscina/corsa (oppure come ieri sera fari sulla bici ed è uscita alle 20 per farsi 2 ore in bici...) e solitamente il sabato o domenica usciamo insieme in bici.
Non abbiamo figli e usciamo per il lavoro alle 8:30 e torniamo verso le 20, poi come tutte le cose si tratta di mediare e mettersi d'accordo.
 
  • Love
Reactions: ymarti and Indigo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Più che essere un "miracolato" io, mi pare che ci sia tanta gente che sta con una persona, che probabilmente non è fatta per lui!
Leggere giri prima che sorga il sole come unica alternativa, o trattative e patteggiamenti per un giro di qualche ora, ancora peggio di scambi di interi pomeriggio in centri commerciali o simile...
Io parto e torno presto perché voglio andare in bici E voglio passare tempo con loro, non perché sono obbligato.
Poi che il tornare presto coincida anche col non farla incazzare è secondario
 

Kirk_1973

Biker popularis
19/2/20
50
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi chiedo come mai alle ragazze/donne non piaccia fare sport e/o attività all'aria aperta e/o relativamente sana... e me lo chiedo da sempre! Adesso le cose sono migliorate, ma 20 anni fa trovare ragazze che andavano a camminare in montagna o in giro con la MTB era praticamente impossibile (almeno qui in zona). Molto più facile trovare un camoscio viola a macchie bianche con 4 occhi e 16 corna.
Non so se sia davvero così tragica o noi si sia tutti vittime di uno stereotipo, o semplice sfig...ehm, sfortuna, ma boh... dopo una certa età (nel mio caso presto) uno si stufa di centri commerciali e aperitivi fighetti... inoltre andare avanti a spritz aperol, patatine, americani e altre porkerie ti accorcia la vita non di poco. Si, disintegrarsi con la bici contro un albero non è salutare, ok, ma non è detto capiti tutte le volte! :loll:
Ultimamente mi sembra che la casistica sia migliorata. Attorno i 40 anche molte donne cominciano a scoprire le gioie dello sport e dell'aria aperta, che di punto in bianco sembra non esser più velenosa come prima...

C'è infine una cosa, assai misteriosa, che mi sono chiesto dopo esser tornato single, pur continuando a vivere nella stessa casa di prima, ma da solo. Anteposto che lei si occupava della cucina, mentre tutto il resto lo facevo io, proprio per darle una mano e per poter aver più tempo per entrambi, com'è possibile che quando sono tornato single, continuando a fare ciò che facevo prima (fare la spesa, lavare, stirare, sistemare, secondo lavoro a casa, cucinare, visto che lei non c'era più) mi sono trovato di colpo ad avere mucchi di tempo libero? Ma vagoni!!! Com'è possibile? O era lei a distorcere la percezione spazio temporale, o io mi organizzavo meglio... non so che dire...

Esatto! Lo stesso è successo a me lo scorso anno. Proprio come nel tuo caso anch'io faccio tutto in casa tranne cucinare e stirare (ergo aspirapolvere, lavapavimenti, lavatrice, stracci, detersivi ecc. hanno un rapporto monogamo con me) eppure l'anno scorso le giornate mi si dilatavano....il risucchio spazio temporale era sparito!
Ad esempio...mi è capitato di alzarmi, fare colazione, uscire a tagliare il prato, sistemare le siepi e il garage, farmi una doccia per levarmi tutta la terra di dosso e prendere la bici per farmi 80 km di strada. Poi tornavo a casa e mi accorgevo che avevo ancora tutto il tardo pomeriggio e la serata davanti....
Potrò sbagliarmi ma su certe cose noi maschietti forse siamo più organizzati. Lo vedo anche quando si tratta di fare la spesa: la mia permanenza tra entrare nel P coperto salire al market, fare spesa, coda alla cassa, uscire e salire in macchina ci metto 20/23 minuti facendo con calma....e di solito non dimentico nulla. In coppia si verifica lo strano fenomeno ipotizzato da @Gianz....un dilatamento temporale spaventoso. E poi guardi il tuo sportwatch all'uscita e ti accorgi che hai fatto il 10% dell'attività giornaliera stando all'interno del supermercato!!!!:!:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gianz and cbet

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Esatto! Lo stesso è successo a me lo scorso anno. Proprio come nel tuo caso anch'io faccio tutto in casa tranne cucinare e stirare (ergo aspirapolvere, lavapavimenti, lavatrice, stracci, detersivi ecc. hanno un rapporto monogamo con me) eppure l'anno scorso le giornate mi si dilatavano....il risucchio spazio temporale era sparito!
Ad esempio...mi è capitato di alzarmi, fare colazione, uscire a tagliare il prato, sistemare le siepi e il garage, farmi una doccia per levarmi tutta la terra di dosso e prendere la bici per farmi 80 km di strada. Poi tornavo a casa e mi accorgevo che avevo ancora tutto il tardo pomeriggio e la serata davanti....
Potrò sbagliarmi ma su certe cose noi maschietti forse siamo più organizzati. Lo vedo anche quando si tratta di fare la spesa: la mia permanenza tra entrare nel P coperto salire al market, fare spesa, coda alla cassa, uscire e salire in macchina ci metto 20/23 minuti facendo con calma....e di solito non dimentico nulla. In coppia si verifica lo strano fenomeno ipotizzato da @Gianz....un dilatamento temporale spaventoso. E poi guardi il tuo sportwatch all'uscita e ti accorgi che hai fatto il 10% dell'attività giornaliera stando all'interno del supermercato!!!!:!:
Semplice, ricorda che a differenza di noi maschietti, le donne sono multasking, è per quello che quando dormono si svegliano stanche.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti

volevo trovare un po' di conforto tra gli amanti della bici. :-)
Faccio una premessa: non sono un divoratore di km, mi piace andare in bici per passione e per stare in forma.
Ho anche una peculiare caratteristica: il mio battito cardiaco rimane alto anche dopo molte ore dopo la sessione di bici. Ho fatto miliardi di controlli e tutto è risultato regolare: anzi, il mio cardiologo mi ha raccomandato di fare attività di fondo (idealmente con cadenza giornaliera ma io riesco al max 3 volte a settimana che sicuramente è meglio di zero) per stare al meglio. Insomma un must per me.

Ho ripreso l'anno scorso ad andare in bici e ho fatto un bel po' di km senza dovere preoccuparmi troppo degli orari visto che mia moglie era quasi sempre all'estero per lavoro (3 settimane via, 1 settimana qui)...Uno spasso
A ottobre ho dovuto fermarmi causa infortunio :scassat:a causa di una brutta caduta (la versione ufficiale detta alla moglie è ovviamente diversa :loll::loll::loll::loll::loll:visto che lei non era a casa quando è successo). Ora ho ricominciato...per modo di dire.

In pratica mia moglie (che ha esaurito il lavoro all'estero e che è a casa full time) mi sta mettendo il bastone tra le ruote:discuss:, non vuole che esca perchè dice che è pericoloso (vado anche su strada, in MTB - che è la passione più grande - solo il weekend perchè sono lontano da zone adatte) e perchè dice che non staremmo mi insieme.
Lei , come ho detto, al momento non lavora, io faccio il classico 8:00 - 18:00 per cui vorrei potere uscire dalle 18:30 per un paio d'ore 2 volte alla settimana e poi potrei fare un pomeriggio nel weekend....ma non c'è nulla da fare.:azz-se-m:

Visto l'infortunio avevo preso una spin bike con cui ho potuto fare un po' senza sollecitare la spalla. Circa la pericolosità di uscire su strada (dice che è buio, c'è traffico ecc.) ripiega dicendo di andare con la spin bike...Circa il tempo il sabato e la domenica mi vuole tutto per lei..........

Una bella situazione del cavolo....Io cerco di fare di tutto per essere un marito perfetto (in casa faccio tutto io dal bucato alle pulizie...) anche perchè sono sempre stato abituato a farlo prima del matrimonio però lei non cede...
Ogni volta che vedo la mia MTB e ma nia BDC parcheggiate in taverna mi viene un groppo in gola soprattutto se penso all'anno scorso dove davvero ne ho fatto una pelle.

Scusate lo sfogo.....
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

K.
Non avevo letto l'avvio del topic, e dato che sono stato tirato, @rovert , dentro e anche grazie la mia vasta esperienza al riguardo credo di poterti aiutare... gratis: mollala prima che sia tardi, rimandala all'estero o vacci tu, ma liberatene. Ci sono in giro modelli più recenti, boost, metrici, e soprattutto che non danno rogne.
Ascolta il dottore dalla indietro, dalla dentro prima di combinare danni irreparabili, e poi con calma, ravani un po' in giro, e ti prendi un modello top gamma. Ricorda che se prendi un brand premium è più facile liberarsene, perché non si può mai sapere nella vita...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Uomini e donne hanno spesso interessi troppo distanti perché si trovino punti di incontro ; La morale è che quindi spesso si facciano cose controvoglia giusto per compensare ! Alla mia lei dello sport non frega nulla ma passerebbe giornate a girare per negozi di scarpe o librerie o fare aperitivi sfiziosi ... Il punto è che mentre se a me ci va da sola anche per un giorno intero non fa né caldo né freddo ! lei sente l’esigenza di avermi accanto anche se sa che non me ne può fregar di meno ; Valle a capire ... eh si che ne avevo di hobby ( motoscafo , palestra , modellismo , poker ) ... resiste la bici per il momento !
 
  • Mi piace
Reactions: sahara

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La mia compagna non si è mai fatta problemi, basta non abusare della sua disponibilità.
Adesso che ho una bambina di quattro anni, la bici l'ho quasi accantonata e la cosa non mi dispiace.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Cosa mi consigliate per guadagnare quelle 8/10 ore a settimana per il mio hobby? Come fate con le Vostre mogli / fidanzate / compagne?????
.

Di storie come la tua ne ho conosciute, non in prima persona per fortuna, così tante da poterci scrivere un enciclopedia. Non te la prenderai spero se mi schiero decisamente con quelli che ti consigliano di puntare ad una permuta (non della bici). Il fatto che tu abbia di questi problemi in assenza di figli è un pessimo segno. In futuro le cose potranno solo peggiorare.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se volete liberarvi della vostra aguzzina e carceraria ma non volete avere rimorsi, il mio consiglio è questo : spingetela nelle braccia di un povero sventurato, trascuratela e fate in modo che vi tradisca. Poi qua do l'avete beccata, recitate la vostra parte e siete liberi. Solo che con me non ha funzionato :smile:
 

cristiano45

Biker popularis
5/11/19
50
13
0
54
Verona
Visita sito
Bike
Turbo levo
Io facevo 7k km con la bdc , sposato si e no 500.Le cose cambiano.Ma no torni stanco,voglio andare al mare ......Ora abbiamo 2 e-bike e condividiamo questa nuova avventura anche in montagna senza fatica e si diverte,ma il mare ogni tanto lo vuole,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo