perché dovrai compensare le tue 4 ore di bici con qualche ora di centro commerciale o aperitivo fighetto!
Mi chiedo come mai alle ragazze/donne non piaccia fare sport e/o attività all'aria aperta e/o relativamente sana... e me lo chiedo da sempre! Adesso le cose sono migliorate, ma 20 anni fa trovare ragazze che andavano a camminare in montagna o in giro con la MTB era praticamente impossibile (almeno qui in zona). Molto più facile trovare un camoscio viola a macchie bianche con 4 occhi e 16 corna.
Non so se sia davvero così tragica o noi si sia tutti vittime di uno stereotipo, o semplice sfig...ehm, sfortuna, ma boh... dopo una certa età (nel mio caso presto) uno si stufa di centri commerciali e aperitivi fighetti... inoltre andare avanti a spritz aperol, patatine, americani e altre porkerie ti accorcia la vita non di poco. Si, disintegrarsi con la bici contro un albero non è salutare, ok, ma non è detto capiti tutte le volte!
Ultimamente mi sembra che la casistica sia migliorata. Attorno i 40 anche molte donne cominciano a scoprire le gioie dello sport e dell'aria aperta, che di punto in bianco sembra non esser più velenosa come prima...
C'è infine una cosa, assai misteriosa, che mi sono chiesto dopo esser tornato single, pur continuando a vivere nella stessa casa di prima, ma da solo. Anteposto che lei si occupava della cucina, mentre tutto il resto lo facevo io, proprio per darle una mano e per poter aver più tempo per entrambi, com'è possibile che quando sono tornato single, continuando a fare ciò che facevo prima (fare la spesa, lavare, stirare, sistemare, secondo lavoro a casa, cucinare, visto che lei non c'era più) mi sono trovato di colpo ad avere mucchi di tempo libero? Ma vagoni!!! Com'è possibile? O era lei a distorcere la percezione spazio temporale, o io mi organizzavo meglio... non so che dire...